Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinneggiando in Argentina


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 30 December 2015 - 16:33 PM

Hola a todos,

 

dopo due anni di assenza finalmente torno in Argentina dai miei suoceri a passare le feste con la piccoletta che compie un anno.

Proprio in Argentina due anni fa sbocciava il mio amore per la pesca.

Era una domenica pomeriggio di gennaio con un caldo infernale e lo zio di mia moglie mi chiede se volevo andare a pesca con lui. Risposi di si piu che altro per buona educazione ma non ne avevo assolutamente voglia... al tempo non sapevo neanche fare un nodo che sia uno, anzi non sapevo neanche come lanciare. Lui mi preparo la canna, a fondo con "carnada" (sarebbe l'esca, e credo si chiami carnada proprio perche spesso si usano pezzi di carne di vacca un po' andati a male ma non troppo, interiora di pollo o di pesce) mi fece vedere come si lanciava e pescai il mio primo "Moncholo" (una specie di pesce gatto, ce ne sono di molte specie). 

Sentire quel pesce in canna e portarlo a riva fu molto emozionane che la domenica successiva fui io a chiedergli di riandare :)

Tornato in Italia poi mi sono messo a cercare informazioni, ho scoperto questo forum dal quale ho attinto molto, mi sono comprato la mia prima attrezzatura da spinning ed ho cominciato ad andare a pesca ogni volta che potevo.

 

Ora prima di tornare in Argentina mi sono messo a studiare le specie del posto per vedere quali potevo insidiare a spinning e come. La località dove risiedo è nei pressi della città di Rosario e quindi gli spot sono principalmente il Rio Paranà, e il Rio Carcaraña che ho piu vicino e che a sua volta sfocia nel Paranà, piu alcune lagune e cave vicino casa.

Da quel che ho capito "El Rey" del fiume è il Dorado (Salminus brasiliensis) anche chiamato "La Tigre del Paranà" un pesce dall'aspetto salmonide molto forte che può superare un metro di lunghezza e raggiungere i 30kg, dotato una livrea spettacolare di color oro da cui appunto il nome Dorado, e una mandibola potente con denti affilatissimi.

 

Un'altra delle prede piu ambite è il Surubì (Pseudoplatystoma) una specie di pesce gattone con una livrea fantastica per il quale lo spinning non è molto indicato anche se a detta di molti si riesce a pescare anche cosi ma la maggior parte delle volte resta allamato sulla coda per il suo modo di cacciare la preda.

Altre specie di pesci gattone sono il Patì  (Luciopimelodus pati) e il Bagre Amarillo (Pimelodus maculatus ) anche questi molto belli, l'Armado (Pterodoras granulosus) e molti altri...

 

Poi c'è il Pacù (Piaractus Mesopotamicus o colossoma mitrei) un pesce imparentato con i piranha che ha la particolarità di avere dei denti quasi uguali a quelli umani. E' conosciuto anche come il pesce mangia testicoli per via di alcune leggende che vogliono che mangi i testicoli dei bagnanti scambiandoli per noci :) 

 

Parlando di parentele con i piranha ci sono anche le Palometas (Serrasalmus marginatus). Queste si sono molto simili ai piranha, possono raggiungere 22cm, hanno dei denti affilatissimi e quando arriva l'estate con il caldo si spostano molto a riva a volte essendo pericolose per i bagnanti. Due anni fa c'era una vera e propria psicosi tanto che molti balneari chiusero per un periodo perche la gente era terrorizzata. C'è da dire che la stampa ha esagerato molto ma qualcuno ci ha rimesso qualche dito di una mano o di un piede :)

A dispetto della piccola taglia dicono essere una pesce molto divertente da pescare a spinning dalla costa perche molto combattivo e vorace, la prossima settimana andrò a provare ;)

Comunque ce ne sono di 5 specie diverse di cui 3 inoffensive... va a sapere quali sono :)

 

Una specie per la pesca estrema e' la Raya Gigante (Potamotrygon brachyura) che `appunto una razza gigante di acqua dolce che può arrivare a 1 metro di lunghezza, 2mt di diametro e superare i 200kg. 

Posandosi sul fondo è pericolosa in quanto accidentalmente qualcuno potrebbe pestarla e potrebbe essere punto dal pungiglione molto pericoloso. Per questo è un pesce molto odiato e temuto dai bagnanti molto piu della palometas.

 

Un pesce molto apprezzato per le sue carni e per il quale esiste una modalit´di pesca tutta particolare che ancora non ho capito bene è il Pejerrey ce ne sono di molte famiglie diverse ma credo che quello piu comune in Argentina sia questo (Odontesthes bonariensis). Leggo su wikipedia proprio adesso che nel 1974 era stato introdotto nel Lago di Nemi a Roma ma poi si è estinto negli ultimi anni a causa delle alghe verdi-azzurre.

 

Infine il pesce che per gli amanti dello spinning si può paragonare al "nostro" Black Bass, la Tararira o Tarucha o la dientuda (Hoplias malabaricus). Un pesce robusto, di corpo cilindrico e bocca grande con una mandibola poderosa e ossea e grandi denti anche sul palato. Si trova sia in fiume che in laguna ma mentre nel fiume ha predatori naturali come il Dorado e la Palometas, di conseguenza si nasconde ed `piu difficile stanare, nella laguna è la regina incontrastata e quindi la si può incontrare in ogni punto.

Può raggiungere i 5kg anche se in media va dagli 800gr a 2 kg.

Preferisce acque basse, lente, calde, e con abbondante vegetazione, infatti si pesca molto meglio nelle ore pomeridiane, serali quando le acque sono piu clade, un altro punto a suo favore visto che non mi piace alzarmi all'alba :)

Visto che il suo habitat naturale `sempre molto scarso di ossigeno è un pesce che si è adattato a respirare aria quando serve, lo fa mettendo fuori dall'acqua la sua pinna dorsale la quale diventa di colore rossiccio.

In inverno va in una sorta di letargo rimanendo sommersa nel fondo fangoso o in mezzo alla vegetazione, per poi ricomparire in primavera piu vorace che mai.

Sembra amare molto i cranketti della caperlan, peccato me ne sia portati pochi, ed alcuni gia li ho persi :) vanno molto bene anche tutti i poppers e specialmente le rane. Comunque la si può insidiare con qualsiasi tipo di artificiale.

E' un pesce che non segue la preda, la attacca quando gli passa vicino o nel suo territorio e lo fa con una ferocia pazzesca e spettacolare, specialmente se si usano dei poppers è davvero emozionante.

 

Questa è una foto che ho fatto l'altro ieri in una lagunetta qui vicino piena di Taruchas che ho eletto a mia dimora fissa :)

 

IMG_20151227_175149.jpg

 

Per ora vi lascio che pranzo e vado a cercar Dientudas  :D



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 30 December 2015 - 18:59 PM

Andrea non te la cavi certo così... :D ;)

Fatti le tue pescate estere, poi aspettiamo ansiosi dei bei report pieni di foto e info :D :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 30 December 2015 - 20:04 PM

bel report


saluti

The Legend

#4 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 30 December 2015 - 21:00 PM

E si. ..quoto Fede. ...:) Buon proseguimento. ..e incu la balena. ...:)
Ps: ottimo report. ..e notevole informazione della fauna ittica del posto. .

#5 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 01 January 2016 - 12:35 PM

La cosa bella, leggendo questo report, è che la maggior parte dei pesci li conosco. Maledetto Jeremy Wade!

Quanto mi piacerebbe provarli! Mi raccomando descrivici le emozioni!



#6 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 07 January 2016 - 16:33 PM

Purtroppo ho avuto una settimana un po' impegnata e tra l'altro ha piovuto per 3 giorni consecutivi quindi non sono potuto andare a pescare come pensavo...

il 1° però siamo andati al Rio Carcaraña, in zona Lucio V. Lopez vicino una diga di un'installazione idroelettrica ormai in disuso da anni...

la corrente del Rio Carcaraña è molto forte e con la mia cannetta comprata qui (Shimano Stimula 1/8-5/8 oz) non riuscivo a gestire gli artificiali né in corrente e tantomeno controcorrente... mi sarebbe servito qualcosa di piu pesante per cercare di insidiare qualche piccolo Dorado che in quel punto sembrano molto presenti...

Lo zio di mia moglie, che d'ora in poi chiamerò "El Negro" (qui in ogni famiglia esiste un "El Negro" o "La Negra" :) ) aveva messo due canne a fondo molto vicino alla sponda in un punto dove non c'era corrente, una con lombrichi con i quali tirava su piccoli Moncholos (pesci gatto) che poi usava a pezzi come esca sull'altra canna e una Boga (Leporinus obtusidens), una specie di Carpa, sui 2,5/3kg, e con l'altra canna ha tirato su 6 Tarariras sui 2kg circa e 2 tartarughe :) queste non mancano mai da queste parti...

Io alla fine dopo un paio d'ore mi sono arreso, mi sono fatto prestare un piombo da 20 gr. e mi sono messo anche io a fondo, li sono cominciate le mangiate di Tarariras ma non sono riuscito a tirarne fuori neanche una perche sbagliavo a ferrare, hanno una mandibola molto dura e bisogna ferrare con molta forza per allamarle come si deve... a spinning mi risulta piu facile...

Inoltre ho preso la mia prima Palometa che ho potuto verificare essere vero quel che si dice che anche essendo piccole sono molto divertenti per l'energia che ci mettono nella battaglia... Inoltre ho preso per sbaglio, nel senso che l'ho allamata per la coda, una "Vieja del agua", un pesce della famiglia delle Loricariidae ma di solito ero abituato a vedere quelli degli acquari lunghi qualche centimetro, questa era piu o meno una 40cm... 

 

Purtroppo non sono riuscito a fare foto, El Negro, è un padellaro di prima categoria, non mi dava il tempo di tirarli fuori che gia gli aveva dato una botta in testa e finivano nel sacco :(

Sa che io faccio C&R e non ne capisce il motivo, ho provato a spiegarglielo ma poi mi sono arreso e neanche voglio passare per quello sofisticato che viene dal primo mondo a voler insegnare come si vive... quindi alla fine evito, se vado da solo libero tutto, se vado con lui gia so' che tutto finirà in un sacco...

Le uniche che si salvano sono le tartarughe, nel senso che le ributta... dove capita purtroppo, una sono dovuto andare a cercare un bastone per liberarla perche l'aveva ributtata nel sottosponda in mezzo a dei rovi capovolta... con lui che mi diceva "ma lascia stare"... :explode:

C'è da dire che non spreca niente, la moglie ha fatto delle ottime Empanadas (una specie di calzoni fritti) di pesce con le Tarariras, e gli altri pesci non commestibili finiscono come cibo per i suoi nmila esemplari di volatili che ha in giardino...

Ha una casa che sembra uno zoo, in giardino ci sono voliere dappertutto, uccelli e volatili tra i piu strani... Cicogne, Pavoni, Tucani, etc... la casa è attaccata a quella dei miei suoceri e la mattina mi sveglio pensando di stare in un a giungla :)

 

Vi lascio con la foto di qualche spot sperando di riuscire a fare anche qualche foto a pesci che tornano in libertà...

 

La laguna vicino casa:

https://www.google.c...2!3m1!1s0x0:0x0

 

IMG_20151230_202217.jpg

 

IMG_20151230_202227.jpg

 

Rio Carcaraña alla diga di Lucio e vicina laguna:

https://www.google.c...2!3m1!1s0x0:0x0

 

95250_50945.jpg

 

IMG_20160101_175521.jpg

 

IMG_20160101_174543.jpg

 

IMG_20160101_174546.jpg

 

Io y El Negro... y El Pavo Real :)

IMG_20160101_WA0001.jpg

(io sono quello con la costola in mano :)

 

IMG_20151231_WA0004.jpg


Questo post è stato modificato da Scacchia: 07 January 2016 - 16:34 PM


#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27709 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 January 2016 - 21:08 PM

:ironie: bannato per invidia :D

 

battute a parte, bella storia :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 08 January 2016 - 01:02 AM

avevo messo le coordinate degli spot con la mappa di google ma me li ha troncati e viene fuori un punto in Iraq  :?:

 

non riesco a modificare piu il post originale, li metto qui

 

la laguna vicino casa:

https://goo.gl/maps/j9ANpihd8EQ2

 

 

Rio Carcaraña alla diga di Lucio e vicina laguna:

https://goo.gl/maps/tu3NTq9RqY52



#9 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 08 January 2016 - 12:10 PM

non avrai potuto pescare quanto volevi, ma quella costola che hai in mano (strepitosa) penso ti abbia ripagato alla grande :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 08 January 2016 - 13:12 PM

spettacolo :up:



#11 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 08 January 2016 - 13:35 PM

non avrai potuto pescare quanto volevi, ma quella costola che hai in mano (strepitosa) penso ti abbia ripagato alla grande :up:

 

Quello sicuro...

ogni volta che vengo qui faccio il pieno di carne per tutto l'anno :)

L'asado argentino è qualcosa di strepitoso... meriterebbe un topic a parte :)

Quella che ho in mano è una delle tante costole di una "Plancha" completa che come sempre facciamo il 31/12 quando siamo piu o meno 30 persone...

 

qui mia suocera in fase di condimento:

 

qui in fase di cottura quasi ultimata:

 

Cuoce per circa 3 ore con solo il fuoco che si vede sopra che viene fatto su una lamiera a 20/30 cm dalla carne... dopodiche si aggiunge un po' di brace anche sotto per un'altra ora circa...

"El Asador" che sta cucinando, come sempre il 31, è "El Popular", il figlio del Negro :)

 

Qui invece sono alle prese con una "Tira de asado", un taglio tipico da queste parti fatto con sega circolare, in pratica della parte delle costole che si vede sopra viene fatto un taglio trasversale in modo da segare tutte le costole, in questo modo tutta la Tira è composta dalla carne che si trova piu vicino all'osso, che è la piu buona ;)

 

Qui invece è quando ci siamo sposati nel 2004 abbiamo fatto una "Vaquillona" per circa 200 persone...

In pratica è una vacca completa sviscerata e senza testa, parti che vengono donate come di consueto agli Asador che in questo caso sono piu di uno in quanto devono darsi il turno perche cuoce in piu di 12 ore...

Viene cotta lentamente dalla parte del cuero con tutto il pelo come si può vedere dalle foto... poi anche qui a fine cottura viene messa un po' di brace sotto per terminare la cottura...

 

 

le gambe posteriori invece vengono cucinate in forno e con quelle di solito ci si fanno i panini a notte fonda... ricordo che ne mangiai 3 alle 6:00AM :)

 

Per la prossima settimana mi hanno invitato a mangiare una "Cabeza de vaca" (La testa) che fin'ora non ho mai provato... dicono sia squisita e non ne dubito :)



#12 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 08 January 2016 - 18:54 PM

Certo che non vi fate mancare niente lì...:D :D ;)

 

Gran bell'avventura!!! :up:  :up:  :up:

 

Continua così, noi aspettiamo il resto ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#13 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 11 January 2016 - 16:36 PM

nel weekend sono riuscito giusto ad andare alla lagunetta vicino casa dalle 19:30 alle 20:30 c.a. in cerca di Taruchas ed ho capito alcune cose...

 

la maggior parte degli attacchi li ho avuti nel sottoriva e quasi sempre negli stessi punti...

il sottoriva ha acqua molto bassa e con molta vegetazione che per fortuna è abbastanza molle quindi in caso di incaglio basta tirare un po' piu forte per recuperare il tutto...

le rane di gomma sono quelle che sembranno rendere di piu ma che allo stesso tempo mi trovo in difficoltà nel ferrare il pesce, non capisco se sia per il suo modo di mangiare l'artificiale o perche io non riesco a ferrarlo bene per cavargli l'amo come si deve...

mi avevano consigliato una canne con azione di punta e trecciato, forse la stimula e il nylon rendono il tutto troppo molle per ferrare bene, la cosa positiva è che sto imparando bene come utilizzare questo artificiale e fargli fare i movimenti giusti...

ad ogni modo alla fine ho messo su il popper decathlon Towy 70 altro artificiale che mi sta dando molte soddisfazioni e qualcosa ho tirato su...

mi sono dovuto comprare un boga grip perche con certi denti e mandibole meglio non scherzare...

 

credo che in questa laguna ci sia un mostro, c'è un punto dove ogni tanto si vede un movimento di una grossa massa d'acqua, sto provando con ogni tipo di artificiale ma niente... forse non è una Tarucha ma una grossa Carpa o Boga... boh, non ne ho idea...

 

Domani sera andiamo al camping qui vicino, facciamo un asado e peschiamo, se non prendiamo niente almeno mangiamo :)

 

Vi lascio con una Tarucha al crepuscolo pescata ieri sera:



#14 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 14 January 2016 - 20:35 PM

l'uscita serale al camping con cena a base di asado è saltata causa tormenta ma lo abbiamo spostato a stasera, poi vi racconterò com'è andata :)

 

Ieri invece sono andato ad un'altra laguna piu grande qui vicino in zona Lucio V. Lopez che è in un terreno privato di un tal Eduardo detto Rio appunto perche nel suo terreno oltre alla laguna scorre una parte del Rio Carcaraña.

Oltre alla laguna e al fiume, c'è anche una specie di laghetto che chiamano Rio Muerto che in sostanza `un ramo del Rio Carcaraña che rimane chiuso. L'altra settimana eravamo andati dalla parte del fiume e del Rio Muerto ma non avevamo preso niente, stavolta ho voluto provare nella laguna dove tutti mi dicevano che è solo piena di tartarughe, ed in effetti ce ne sono a centinaia.

 

Il fatto che non ci fosse niente mi puzzava in quanto Eduardo non lascia entrare nessuno che non conosce perche spesso vanno di nascosto, gli tagliano con le tenaglie il filo spinato e gli animali rischiano di andare sulla statale li vicino con tutti i pericoli del caso...

Quindi la pressione di pesca `molto bassa, neanche lui e la sua famiglia pescano, ed il fatto di essere cosi vicino al fiume, anche se non è connessa, ogni tanto quando il fiume straripa, cosa che succede ogni anno piu o meno, qualcosa dovrà andare a finire per forza nella laguna e rimanere intrappolata...

 

Infatti come sono arrivato ho messo su la rana di gomma con bocca popper e sono cominciate le mangiate di Taruchas... ogni lancio una mangiata, purtroppo con la rana non riesco a ferrare... ho insistito perche vedevo dava risultati e volevo riuscire a prenderne almeno una ma niente... alla fine mi sono stancato, anche la rana che praticamente ormai è squarciata in piu parti...  ed ho messo su il Towy 70 decathlon (devo farne scorta quando torno a Roma).

 

Subito ha abboccato qualcosa di mostruoso, peró mi sono sbagliato a giocare con la frizione ed anziché aprirla l'ho chiusa, con una ripartenza mi ha stuccato tutto e purtroppo la povera Taruchona se ne é andata con artificiale e leader in bocca :(

Forse anche colpa mia che dopo un po' avrei dovuto tagliare un pezzo di filo e rifare il nodo... cercherò di fare piu attenzione in futuro.

 

Il tempo di rifare la lenza e mettere su un nuovo Towy 70 (l'ultimo purtroppo) e tirare in mezzo a due sponde molto vicine tra loro richiamando il popper con piccoli scatti in modo da fare grandi ma corti spruzzi che vedo addentarlo con un salto spettacolare... sono tentato di portarmi la telecamera ed il treppiedi la prossima volta e filmarle perche è davvero impressionante ma non credo renderebbe l'idea della potenza...

comunque, stavolta gioco bene con la frizione e la faccio stancare quanto necessario per portarla a riva, stavolta ce l'ho mi dico, faccio per chinarmi con il boga grip e riparte con un salto con il quale fa saltare anche me un po' per la paura mi mordesse un po' perche mi ha preso di sprovvista ed a momenti finisco in acqua... dopo altri 2 minuti di combattimento che a me sembravano un eternitá, alla fine ce l'ho:

 

 

Il tempo di fare una foto, ricontrollare i nodi e nel dubbio rifarli, ricoprirmi di Off antizanzare :) e vedo che il sole `ormai quasi tramontato, allora mi incammino verso l'uscita ma prima di andare faccio un ultimo lancio, tre colpetti di punta e sbam, un'altra bella botta, stavolta la faccio stancare per bene giocando con la frizione e dopo qualche minuto la tiro fuori per una bella foto e poi di nuovo in acqua.

 

 

arrivato alla macchina, smonto il tutto e riponendo il Towy 70 mi accorgo che è ridotto maluccio... un ancoretta ha un amo quasi completamente aperto, graffi e perdita di vernice dappertutto... 

Queste Tarauchas hanno una bocca che fa paura, qunado la chiudono si sente un CLANK che mette i brividi...

 

mi sono innamorato :wub:

 

Vi lascio con le coordinate e foto del posto e del fedele Towy :)

 

https://goo.gl/maps/8dgmvCehJJx 

 

 

 

 

 

 

 



#15 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 14 January 2016 - 21:29 PM

Tanta stima e anche un po' di invidia! 



#16 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 January 2016 - 23:12 PM

sempre più invidia :D

la prossima volta mi porti? :D comunque per la rana, conta fino a tre prima di ferrare e poi piazza una bella bordata a due mani ;)



#17 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 18 January 2016 - 16:26 PM

sempre più invidia :D

la prossima volta mi porti? :D comunque per la rana, conta fino a tre prima di ferrare e poi piazza una bella bordata a due mani ;)

 

se sei leggero ti metto in valigia  :)

ho provato ad aspettare qualche secondo e dare una bella bordata ma niente non ci riesco...

da quel che leggo comunque è un problema comune a molti, anche su un forum argentino di pesca ci sono molti post dove utenti che si dedicano alla pesca della tarucha che hanno problemi a ferrare con le rane che sono gli artificiali che danno maggiori mangiate...

consigliano di non ferrare verticalmente ma diagonalmente, almeno se ho capito bene, ma anche cosi niente da fare...

 

Ieri sono tornato alla laguna grande da Rio (Eduardo), ma a differenza dell'altro giorno nessuna mangiata...

era pieno di taruchas chiaramente ed erano tutte nel sottoriva ma come lanciavo l'artificiale scappavano terrorizzate, ne ho presa solo una piccolina credo per sbaglio...

Anche El Negro che pescava con due canne, una fondo e l'altra con boya (un galleggiantone) è riuscito a prenderne solo una...

non so se dipendeva dalla giornata, ieri era strana al mattino nuvoloso e caldo/umido, poi nel pomeriggio si è alzato un forte vento e sono calate le temperature, poi  verso le 16:30 quando si è calmato siamo andati a pesca, appena arrivati è uscito il sole e cominciato di nuovo a fare caldo...

 

boh, riproverò 



#18 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 January 2016 - 18:46 PM

Dev'essere spettacolare!! :D :D

Prova anche con altri tipi di popper, magari modificando le ancorette con altre più grandi :D o con ami singoli sovradimensionati ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#19 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 11 February 2016 - 12:54 PM

purtroppo quest'anno la vacanza è finita :(

Sono gia tornato in Italia da una settimana e gia ho una gran voglia di tornare :)

Il prossimo anno vorrei dedicarmi al dorado gia che quest'anno a causa delle grandi piogge i fiumi erano alquanto impraticabili con la barca e chi è uscito comuqnue non ha preso niente se non milioni di zanzare :)

 

Vi lascio con qualche foto delle ultime catture...

 

 

 

 

 

 

 

 

panorama della laguna di Lucio V. Lopez

 

 

 

All'anno prossimo ;)



#20 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 11 February 2016 - 21:30 PM

fantastico, me l'ero perso questo thread! :applaus: :applaus:
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi