Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La prima non si scorda mai


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 27 December 2015 - 16:49 PM

Eh si ragazzi la prima uscita col socio Grande orso a lacustri non si scorda mai...
In tutti i sensi é stata una giornata piena di emozioni...
Arrivo dal socio alle 6.30 del mattino carichiamo il tutto e partiamo alla volta del lago...
Giunti allo spot ci concediamo una leggera colazione e iniziamo i preparativi per starcene un po di ore a lanciare nel nulla....metto un nuovo cappello portafortuna e invece il socio si concede un occhiale da pescatore e un paile leggerino mentre io sembro un pinguino per non sentire il freddo...anche se onestamente di freddo non ne faceva...
B7AEEDDA-8CD0-4BCC-B266-F15976E723DF_zps
4DF4254F-EBDC-4762-8C0F-B1A1617E6F0D_zps

Trascorrono le ore e anche i lanci nel nulla...provo la nuova attrezzatura presa apposta per questa pesca,una canna da 2.45 con casting 7-35 molto performante...il mulo un rarenium 4000 montato con nano filo e moresilda...l artifizio vola lontano e con pochissimo attrito che era quello che volevo...
L atmosfera è una figata...coperto con un leggero venticello....
Ne vediamo una passare proprio vicino al gradino ma sembra apatica non segue e non caccia....maledetta....
Subito dopo il socio ne vede un altra piccolina ma anche questa non vuol proprio saperne...
Beh gia son contento di aver visto 2 lacustri girare a riva...decidiamo allora di provare un altro spot che ci ha sempre regalato bei pesci e non vedo il motivo perché non debba continuare a farlo😁
Arriviamo e iniziamo subito a lanciare prima verso riva e poi in fuori....lancio lancio lancio ma niente lo zero assoluto....so che non é una pesca facile e il cappotto é praticamente sempre dietro l angolo...
Poi dal nulla ennesimo lancio arrivo quasi a riva e sento una botta secca con conseguente tira e molla...in quella frazione di secondo nella mia testa mi é passato solo un pensiero "fa che non sia un cavedano"....pensato ció mi smentisce subito saltando fuori dall acqua....é lei...ed é grossa....urlo subito al socio che per correre da me quasi si ammazza....la vedo salta ancora 2-3 volte fuori dall acqua ma la frizione é ben tarata e la canna non fa una piega....il socio non crede ai suoi occhi...é grossa ma non riesco a capire veramente quanto....attimi di terrore nel guadinarla in 20 cm d acqua tenta la fuga...ma il socio grandissimo me la guadina e solo li realizzo....urlo dalla gioia sapendo che razza di pesce ho preso....mi tremano le gambe....finalmente la regina del lago é li nel mio guadino catturata a spinning da riva come volevo che fosse...é un pesce stupendo sembra un salmone direi una femmina perché il becco non é molto pronunciato....ha dei denti da paura...ed é piena delle classiche x delle lacustri....al metro fa 67 cm che é il mio record personale a trote...figuriamoci lacustre che non l avevo mai presa....mi concedo qualche scatto il socio mi fa i complimenti e poi in tutta frenesia perché non stava ferma gli concediamo la giusta libertá!!!
Ora vi lascio a qualche foto...ringrazio tommy per avermi supportato in questa avventura che spero non sia l ultima, é un grande amico e il mio compagno di pesca...il fantasma del lago é sempre in agguato...è una promessa ci rivedremo presto😉
Ps....grazie anche a mio nonno che riposa in pace e che spero mia abbia portato tanta fortuna in questa cattura❤️
2722A083-98B8-4353-80D8-7E19E8EE0DDA_zps
9DB6D9DF-706B-4BB3-9281-979ED87FA939_zps

8B482EB1-4B31-4770-80C1-03DB7AA85F01_zps
76FF7BAE-0185-4A34-87C2-61A9C084B86A_zps

BB75CB1A-B1D2-4942-8871-0E477C0E3F15_zps
40CC6282-9F94-4DE1-B7F5-0FDE48DE4DAD_zps

Spero socio di leggere ora un report dsl tuo punto di vista😁

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 December 2015 - 17:21 PM

complimenti


saluti

The Legend

#3 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 27 December 2015 - 18:11 PM

Guppy non ci sono parole per descrivere questa meraviglia! Chapeau!  :cooler:  :respekt:

 

P.s. Tu e le tue prime volte siete qualcosa di eccezziunale veramente!  :cooler:


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 27 December 2015 - 18:35 PM

ecco, finisce sempre così :D 

uno lo inizia a una pesca in cui si stampano i migliori cappotti ma lui la prima volta deve esser l'eccezione :D 

niente, ha già detto tutto manu ;) io vedevo i pesci, lui non li vedeva ma li faceva :lacthot: l'ho sentito urlare mentre ero su una sorta di piattaforma a una decina di metri da riva, a momenti mi ammazzo per scendere e fare di corsa la distanza che mi separava da manu (proporrò i 100 metri waders come nuova specialità olimpica :D ) arrivo li  e con un po' di peripezie riesco a piazzare la solita guadinata volante e a portare il pesce a riva ;)

tremavano le gambe anche a me, pesce esagerato che in foto forse neanche rende.. grassissima, bellissima, lacustrissima (con un passato da ibrido o marmo..).. il prossimo giro tocca a me però, e che cavolo :D grande socio, cattura esagerata :up:



#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 December 2015 - 20:22 PM

Grande Guppy, pesce esagerato (un pò come il tuo mulo :lachtot: :lachtot: :ironie: ) :applaus: :applaus:


No sponsor, no lies
 

#6 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 27 December 2015 - 20:24 PM

Scacco alla regina:)
Pesce sublime lacu ceppo marmo quelle che diventano grosse. ..:) la pesca che amo in assoluto. ..e comprendo l emozione di Manu dopo N tiri nel nulla e sente la tuonato, a volte arrogante. .Altre volte gentile, ma non sai mai chi c'è dall'altra parte. ....:) i livelli del lago bassi, hanno fatto scattare dalla gronda il fantasma. ..Alle volte dopo lanci siderali attaccano nel sottoriva. ..ripeto : pesce stupendo il "vostro" parlo in plurale perché il Tommy ....: la zampata Dell orso, in entrambi i sensi. ....:)
Tanta roba Manu come prima lacu. ..

#7 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 27 December 2015 - 20:39 PM

avrá dato una botta in canna da ricordare a vita!!!

stracomplimenti!!!



#8 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 27 December 2015 - 21:08 PM

Inchia ragazzi che bella, spettacolare !!!!!!! Come prima uscita non c'é male manu, non ti puoi lamentare.............sono snni che pesco la lacustre e a quella taglia non ci sono ancora arrivato , ok sono scarso lo so........ Comunque oltre ad un pizzico di mulo per fare in modo che morda, poi per tirarla fuori ci vuole manico quindi, chapeau ragazzo. :). Tommy perché non vieni a pescare con me??? Chissa che......scherzo ne. :)

#9 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 27 December 2015 - 21:14 PM

Un pesce stupendo Manuel! Complimenti vivissimi, perché se è vero che alla prima uscita mirata un pesce così è un sogno, è anche vero che bisogna essere lí con l'esca in acqua e i nervi saldi per ferrarla e portarla a riva! Un esordio da ricordare, che spettacolo :)

#10 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 27 December 2015 - 23:01 PM

Bella, bellissima, da riva poi, io non ho mai provato perché mi sembrava che le probabilità di prenderne una fossero esigue, ma se si possono prendere anche da riva allora potrei provare.
In che lago l'hai presa?

#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 December 2015 - 09:14 AM

Davide, le possibilitá di cattura da riva SONO esigue, ma la passione ci porta a volte a risultati straordinari, ancora complimenti a Manu ed al guadinatore Tommy. :)

#12 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 December 2015 - 09:35 AM

santo, santo, santo il signore....: pesce dell'universo!

 

vacalogia che pess... a riva .. con la canna.. tanta. ma davvero tanta robba :j:

 

gran colpo regass: bravi!!! :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#13 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 December 2015 - 09:36 AM


Inchia ragazzi che bella, spettacolare !!!!!!! Come prima uscita non c'é male manu, non ti puoi lamentare.............sono snni che pesco la lacustre e a quella taglia non ci sono ancora arrivato , ok sono scarso lo so........ Comunque oltre ad un pizzico di mulo per fare in modo che morda, poi per tirarla fuori ci vuole manico quindi, chapeau ragazzo. :). Tommy perché non vieni a pescare con me??? Chissa che......scherzo ne. :)


grazie a tutti ;) fabri, verrei più che volentieri a pesca con te ;) unico problema al solito è la distanza purtroppo :(

#14 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 28 December 2015 - 09:40 AM

Sono tot giorni che me la riguardo bene ed è tantissima roba... :gott: ...un pesce del genere ataccato mi dà l'idea di metterti addosso il panico davvero, bella, bella bella! :cooler: :cooler: :cooler:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#15 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 28 December 2015 - 09:40 AM

Che bellezza!!! Strepitosa!!! Enorme, possente e con una livrea incredibile!!! :cuinlove:  Davvero uno spettacolo della natura!!!! 

Una Lacustre così da riva credo sia il sogno di ogni spinnofilo degno!!! :respekt:

:cooler:



#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 December 2015 - 10:14 AM

bella! bella! bellissima!

 

stracomplimenti, un pesce del genere, da riva, non capitia certo tutti i giorni! Bravissimo davvero!

 

.provo la nuova attrezzatura presa apposta per questa pesca,una canna da 2.45 con casting 7-35 molto performante.

 

se posso... che canna è?


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 December 2015 - 10:22 AM

bella! bella! bellissima!

 

stracomplimenti, un pesce del genere, da riva, non capitia certo tutti i giorni! Bravissimo davvero!

 

 

se posso... che canna è?

ti rispondo io fede dato che a breve mi porterò a casa la stessa canna se tutto va bene :D 

è una canna custom fatta fare da todeschini.. veramente un bell'attrezzo, leggero, sensibile, non esageratamente lunga, si bilancia bene con un 4000 shimano e ci peschi tutto il giorno senza stancarti ;) provata sia in lago che al mare a spigole, il suo pane sono i lipless e ondulanti, ma l'ho provata anche a gomma e a jerk, a gomma non è male, a jerk un po' soffre i 140, ma direi ovviamente vista la tipologia di canna.. non ti so dire quale sia il grezzo però.. 



#18 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 December 2015 - 10:25 AM

grazie ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#19 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 December 2015 - 11:07 AM

Che sberla ragazzi siete mitici è proprio un gran bel pesce!!!Tommy può essere che intravedo dei particolari che mi ricordano un qualcosa o sbaglio?

#20 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 28 December 2015 - 11:08 AM

Mamma mia che pesce Guppy....:respekt:  :respekt:

Trota meravigliosa, per livrea e per taglia :wub:  :wub:

 

E poi...queste lacustri dei grandi (grandissimi) laghi sono quelle che mi piace definire i veri fantasmi ;)

Pesci di cui se ne prende uno ogni tanto, ovviamente da chi ci prova, difficoltà ai massimi livelli ;)

 

Grandi!! :2thumbs:  :2thumbs:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi