ciao, ragazzi volevo sapere quale tecnica e esca devo usare per pescare siluri(teoricamente pensavo a fondo dato che in teoria si trovano li in questa stagione) in bacchiglione in inverno. Premetto che non ho ecoscandaglio...
Grazie in anticipo
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 December 2015 - 19:47 PM
ciao, ragazzi volevo sapere quale tecnica e esca devo usare per pescare siluri(teoricamente pensavo a fondo dato che in teoria si trovano li in questa stagione) in bacchiglione in inverno. Premetto che non ho ecoscandaglio...
Grazie in anticipo
Postato 18 December 2015 - 22:01 PM
da riva mi sono dimenticato di dire...
Postato 18 December 2015 - 22:06 PM
Secondo me più che tecniche va a momenti... ad esempio a spinning durante le piene,le piene sono ottime anche in inverno.
Postato 18 December 2015 - 22:14 PM
Grazie mille della tua risposta, ma diciamo che non sono molto amante dello spinning, attendo altre risposte e magari il racconto di qualche cattura invernale e sui dettagli tecnici che la hanno potuta fare
Postato 19 December 2015 - 19:28 PM
guarda, io il siluro lo pesco a fondo come te e qualche volta a galleggiante, a mio parere l' esca principe per il baffone è il vivo, qualsiasi pesce che faccia parte della dieta principale del siluro e che sia abbastanza grande.
io pescandolo in lago innesco le scardole vive ma di questa stagione la vedo dura prenderne qualcuna per via delle temperature...
Questo post è stato modificato da pennzoil: 19 December 2015 - 20:12 PM
pescjador furlan
Postato 19 December 2015 - 19:33 PM
comunque in inverno siluri non ne ho mai presi, forse anche per via delle poche uscite che dedico a loro in questa stagione ma anche perché vanno quasi in letargo e per smuoverli bisogna presentare loro l' esca nel punto giusto e nel momento giusto, cosa che senza l' ecoscandaglio è molto ma molto difficile
Questo post è stato modificato da pennzoil: 19 December 2015 - 20:13 PM
pescjador furlan
Postato 20 December 2015 - 03:06 AM
Boh forse era meglio pubblicare la domanda in "Catfishing" ma non sono sicurissimo...
Comunque appunto come diceva pennzoil al momento è difficile prendere qualcosa.. Sai che se si muove si muove quello grosso!
Io sono andato la settimana scorsa proprio in bacchiglione qua a Padova (a spinning) e non ho preso una cippa.. Il problema del freddo è che dovresti lanciare in testa al siluro perché veda l'esca XD
Se non ti da fastidio capottare vai lo stesso a fare due lanci e magari hai il xxx di trovare il punto giusto al momento giusto...
Per curiosità hai l'attrezzatura giusta da siluri?
Siate pazienti e calmi, perché nessuno può pescare un pesce se è adirato
Postato 20 December 2015 - 13:20 PM
Perfetto xD
Postato 20 December 2015 - 20:20 PM
si ho la attrezzatura giusta, per il fondo e boa. Per il fondo uso:
-canna:carson commander 150 gr
-mulinello:carson major specifico per questa pesca
-lenza madre:nylon 0,50 kkarp
-girelle:colmic mi sembra siano da 100 kg(ma non vorrei dire una cavolata)
-piombo:in linea scorrevole,di solito mi aggiro sui 130/150gr
e infine terminale in trecciato
Postato 20 December 2015 - 21:08 PM
Questo post è stato modificato da pennzoil: 20 December 2015 - 21:10 PM
pescjador furlan
Postato 20 December 2015 - 21:16 PM
pescjador furlan
Postato 20 December 2015 - 21:49 PM
Fiume,comq grazie mille dei consigli
Postato 20 December 2015 - 21:51 PM
e amo di solito uso un 3\0 perché spesso pesco con i vermi canadesi e con questo amo faccio un bel boccone, ma va bene per innescare un carassio o una scardola?
Postato 20 December 2015 - 23:36 PM
Dunque io non ci ho mai capito una cippa delle misure degli ami quindi ti posto una foto
Questo è un 1/0 della Vincent mi pare (boh)
Quando mi hanno fatto scegliere mi hanno detto che questo sarebbe anche piccolino quindi fai tu due conti XD ho provato una volta solo a pescare col carassio e ovviamente ho capottato xD quindi ho zero esperienza!
Questo post è stato modificato da Candy: 20 December 2015 - 23:37 PM
Postato 20 December 2015 - 23:59 PM
1/0 a siluri??? va benissimo, per quelli piccoli fino al metro al massimo.
per un vivo decente, almeno un 3/0. ho visto gente che prende solo dal 6/0 in su.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 21 December 2015 - 01:13 AM
Si infatti parlando per il vivo il negoziante mi diceva che questo sarebbe "quasi" piccolo visto che tutti prendevano quelli più grandi
Postato 21 December 2015 - 01:18 AM
Postato 21 December 2015 - 01:19 AM
Postato 21 December 2015 - 08:29 AM
Questo post è stato modificato da pennzoil: 21 December 2015 - 08:33 AM
pescjador furlan
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi