Ciao regaz......NO.....:non abbiamo fatto una pescata insieme...... le ostilità alle "marmo" sono finite a fine Febbraio.......
Ma allora il Lacu è (impazzito) ..:si forse....... essendo cresciuto alieuticamente con certi brutti personaggi....quali Avico,xxxxola,Cerchi,Montagna.......e Federico Jelli ......il forum mi hà dato la possibilità,di conoscere il Magister.....e ho avuto la (fortuna) di vivere tanti momenti di pesca INSIEME!!!!
Naturalmente certi personaggi,hanno amici e nemici,fa parte del gioco..... Ma le persone si conoscono,solo quando le vivi insieme,quando condividi la tua passione,quando il rispetto diventa reciproco ......
Poi non ho colpa io se sono un :KK ......
Quindi dopo aver accettato una fornitura di lambruso campanone e N bevute gratis a Cronovilla.......
Mi troverò a reportizzare,le ultime catture del Magister........
Quali sono le preferenze dell'ittiologo.......? : in primis la marmo e i suoi ibridi...che siano prevalenza fario e marmo.... secondo: l'esocide....(ma qui la vedo dura....
) infine ....il bass........
Siamo in estate e l' Adige diventa impescabile....e il nostro (ittiologo) si dedica hai bass.....in: (mi dice lui ...in spot segreto)
lo spot segreto......
ma il BIG nel guado.....
Naturalmente li taglio (N) foto......perchè a me i bass sembrano tutti uguali........
Siamo in piena estate....:propone alla sua compagnia una gita refrigerante in alta montagna......
Verrà bastonato a dovere dalla sua Compagnia.....sia in catture,,,,e..........
Pesca a bocconi vs Spinning 10/0........sarà costretto a rimediare al rifugio....con vin brulè....e armenicoli vari........
Dopo la sonora batosta presa dalla sua compagna...propone una gita fuori porta...senza l'ausilio delle canne da pesca.......
Andiamo....là.....:ma mi fermo quà,a salutare degli amici.....naturalmente gli amici si trovano,a pescare in canali della bassa......gli chiedono di provare la loro canna....e testare il "mulo"....con falsa riluttanza...Jelli ,prende la canna e fa un paio di lanci.....e ci scappa la cattura......
Veronica: dai Federico....andiamo....? si ....faccio solo un altro lancio...:monta un ondulante "esoterico" e sbamma l alieno.....
Il solito esagerato.......
Ok tutto bello....ma a Jelli mancano le acque correnti....i salmonidi....il rotante recuperato a favore di corrente che (collassa) quella flebile trattenuta....il tiro...lo sbamm...... e si ritova in Val Rendena....con il "scapestrato" socio di pesca Carretti......
solo qui,tra roccioni granitici,guadi imbrobabili...il nostro "ittiologo" sfoga tutta la sua "cavalleria"
Le big "latitano" ma sarà un tripudio di catture.......
Ma a Jelli.....manca qualcosa....
E solo per un momento MR risulta pescabile.....un ultimo colpo di coda,per tentare alla marmo...prima della chiusura....
E qui spunta il "cinghialotto" Daniele.... un amico e abile pescatore a spinning......
acque alte e velate.....un minimo di rodaggio per il Magister.....
poi inizia a martellare....questo fiume lo conosce bene.....
va.....che spot.....non lo conosco....?.....
Ma le "velleita" del ittiologo,finiscono con questo bel salmonide......
ED ORA COSA PESCO....???
tenterà di insidiare gli esocidi......ma sono finiti i tempi delle "lizard" al campo dei galli....(ogni riferimento è puramente casuale)
per il momento sono solo bass,,,,,,,
Un abbraccio Federico..... e ricorda le bottiglie di lambrusco,che mi hai promesso.......
Quando ero un ragazzo...in fotta di pesca,era la mia guida su le riviste.....ora un mio compagno di pesca!!!!!
dai organizza il raduno di natale...Fede......