Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Riviste di pesca

rivista riviste giornali magazine

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Crash-83

Crash-83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Anno di nascita:1983

Postato 27 August 2015 - 15:23 PM

Ciao! stavo pensando di andare in edicola a comprarmi una rivista sulla pesca (magari una specifica sullo spinning.... )

ho visto che esiste una intitola "Pesca Spinning",  qualcuno la conosce?

o comunque + in generale, qualcuno legge riviste di pesca? a qualche consiglio/opinione da dare? 

ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.... :streichel:

:hallo:

https://www.youtube.com/MarcoCrash

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey

#2 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)

Postato 27 August 2015 - 16:28 PM

tempo fa' leggevo pesca da terra, che trattava di tutti i tipi di pesca che si praticano dalla riva o pontile, tra cui anche lo spinning inshore, ora che mi sono suffermato sullo spinning mi sa' che comprero' questa che dici tu... ho visto che parla molto del verdone...  quindi mi piace ;)

C&R

Lo chiamavano dantee_ante :)

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 August 2015 - 17:37 PM

Per lo spinning non hai molta scelta :D ;)

L'unica alternativa a quella che hai indicato è "Pesca Mosca E Spinning".
Prendi un numero di ognuna, e vedi quella che più fa per te ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 August 2015 - 20:02 PM

ce ne sono due o tre dalle mie parti, ma sono quase tutte bass, un po' di luccio e un paio di siluri. oppure qualcosa su spigole e barracuda.

IMHO, negli ultimi 5 anni non ho trovato una rivista di pesca che valesse il prezzo. rimpiango i bei tempi del "pescatore d'acqua dolce", di cui conservo gelosamente alcuni numeri.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 August 2015 - 22:53 PM

Dopo aver preso due inkulate clamorose con altrettanti abbonamenti a riviste di spinning (una era spinning magazine, l'altra non ricordo ma tanto si somigliano tutte), fallite miseramente con zero rimborsi ed editori evaporati, ho giurato di non comprare più nulla del genere in edicola.
credo comunque che ora tutto quel che serve in merito si trova online, sui siti specializzati, forum seri e ecommerce.una volta la situazione era diversa, solo carta stampata in giro, col fascino della scoperta dalla copertina all'ultima pagina. Gli articoli che leggi oggi son scritti dagli stessi autori delle due riviste fallite di cui dicevo prima, con gli stessi argomenti...spesso cambia solo l'advertise in mezzo ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 August 2015 - 07:06 AM

Quoto Box e aggiungo che oramai sono una marchetta megagalattica ,spesso con pesci presi in periodo o zone di divieto, per i trotaioli ad esempio non c'è nulla, se non il nome di qualche riserva miracolosa..........per avere risposte serie e se si vuole anche per passare un ora a leggere curiosità, basta affidarsi ad un forum serio e composto da persone che sanno pescare.........me ne viene in mente uno........:)

#7 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 August 2015 - 07:22 AM

basta affidarsi ad un forum serio e composto da persone che sanno pescare.........me ne viene in mente uno........ :)

anche se non faccio parte di quelli che sanno pescare, devo fare un gran quotone!!! :cooler: :cooler: :cooler:

Posted Image

#8 Crash-83

Crash-83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Anno di nascita:1983

Postato 28 August 2015 - 07:30 AM

Quoto Box e aggiungo che oramai sono una marchetta megagalattica ,spesso con pesci presi in periodo o zone di divieto, per i trotaioli ad esempio non c'è nulla, se non il nome di qualche riserva miracolosa..........per avere risposte serie e se si vuole anche per passare un ora a leggere curiosità, basta affidarsi ad un forum serio e composto da persone che sanno pescare.........me ne viene in mente uno........ :)

Si è vero che online si può trovare tutto, passo ore e ore a leggere questo forum....e devo ringraziarvi perchè partivo da zero e non avendo amici pescatori.... tutto quello che ho imparato fin'ora lo devo a questo sito e forum!  :gott:

però avevo la curiosità di sapere se chi è + esperto di me (quindi chiunque in questo forum  :D ),  legge anche riviste del settore oppure no....

grazie a tutti per le risposte!

https://www.youtube.com/MarcoCrash

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey

#9 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 28 August 2015 - 09:04 AM

io ho letto quattro numeri di pesca spinning, e gli argomenti sono sempre gli stessi rigirati o così o cosà dicono sempre le stesse cose, e questo vale per tutte le riviste che ho letto, se voglio sapere qualcosa sulla pesca uso il pc, non le riviste, devo dire che su pesca  spinning però avevo trovato un interessantissimo articolo sullo stato di salute dei salmonidi italiani e quello mi pareva che l'avessero scritto ittiologi, non i soliti autori delle riviste.

Una rivista che mi piaceva ma che non fanno più era PESCA, e usciva come allegato alla gazzetta dello sport, costava 3 € e li valeva, c'erano pesci esotici come storioni di 4 metri, stealhead, pesci serpente, salmerino artico, tucunarè(peacock bass ) , articoli sulla pesca in torrente , sulla pesca alla trota in fondovalle, sul carpfishing e sulla pesca al bass e in mare .

Lo leggevo tutto,  anche nelle parti che non mi interessvano, perché era bello da leggere, da qualche parte ne ho ancora qualche numero .

Gli autori erano quelli del canale caccia&pesca .

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 28 August 2015 - 09:54 AM

il problema e' che nelle riviste scrivono bene o male i soliti nomi rigirando le solite cose, entrarci e' quasi impossibile (lo ammetto, parecchi anni fa ho cercato di entrarci pure io, anche se non sono il migliore non penso di essere proprio l'ultimo arrivato...) e gli utenti italiani si aspettano le solite quattro boiate ripetute a raffica. senza contare il "se lo dice il mio autore preferito e' vangelo". non nego che i personaggi in questione ci sappiano fare e che abbiano le idee molto piu' chiare delle mie, e' che non vedo molta alternativa...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#11 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 28 August 2015 - 10:33 AM

il problema e' che nelle riviste scrivono bene o male i soliti nomi rigirando le solite cose, entrarci e' quasi impossibile (lo ammetto, parecchi anni fa ho cercato di entrarci pure io, anche se non sono il migliore non penso di essere proprio l'ultimo arrivato...) e gli utenti italiani si aspettano le solite quattro boiate ripetute a raffica. senza contare il "se lo dice il mio autore preferito e' vangelo". non nego che i personaggi in questione ci sappiano fare e che abbiano le idee molto piu' chiare delle mie, e' che non vedo molta alternativa...

Non è affatto difficile entrarci, il difficile è riscuotere i  (magri) compensi, poi c'è la problematica sponsorizzazioni, di certe marche si può solo parlare bene perchè sono inserzionisti di altre non puoi parlare perchè non lo sono, le foto devono essere di un certo tipo, le battute non devono superare le 15000 ecchec...zo, se vuoi il mio articolo lo prendi cosi com'è e lo pubblichi se pretendi di modificarlo a tuo piacimento te lo fai fare da un'altro, infatti da diversi anni il mio nome non compare piu e anche diversi amici hanno smesso di pubblicare, l'ultimo articolo inviato addirittura non è mai arrivato in edicola causa chiusura della rivista

Ex moderatore molto poco moderato

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 28 August 2015 - 11:16 AM

Non è affatto difficile entrarci, il difficile è riscuotere i  (magri) compensi, poi c'è la problematica sponsorizzazioni, di certe marche si può solo parlare bene perchè sono inserzionisti di altre non puoi parlare perchè non lo sono, le foto devono essere di un certo tipo, le battute non devono superare le 15000 ecchec...zo, se vuoi il mio articolo lo prendi cosi com'è e lo pubblichi se pretendi di modificarlo a tuo piacimento te lo fai fare da un'altro, infatti da diversi anni il mio nome non compare piu e anche diversi amici hanno smesso di pubblicare, l'ultimo articolo inviato addirittura non è mai arrivato in edicola causa chiusura della rivista

all'epoca mi avevano segato, tra le varie cose, per il mio legame ad aziende non inserzioniste, e perche' volevano articoli assolutamente mainstream. ero abbastanza controcorrente, forse pure piu' di oggi, e questo non ha pagato. se gli dici che spiani pess con una combo da 50 e non ti guardano bene.

sul resto concordo in pieno.

#13 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 28 August 2015 - 12:33 PM

Concordo con Walter e Marco. ..discorsi simili me li ha fatti anche Ielli. .!!
Ora le riviste di settore valgono poco e nulla...io ho interi cartoni, pieni di Pescare e Pesca in...e Spinning ...erano gli anni 80 e primi 90...con la mancanza del Web potevi leggere degli itinerari. .poi li provavi. ..il tuo navigatore era l atlante stradale. ..aveva un senso acquistarle. ..:) poi sognare un po, non fa mai male. ...
Ora uso Google maps. .è posso vedere come è dove posso avvicinarmi a quel fiume. ..imissari ed emissari. ..poi vi sono i forum. .tutto a portata di mano come un semplice clic! !
È anche vero che sfogliare una rivista ha anche il suo fascino. ...come sfogliare un album di foto. ..ma quante volte li fai in un anno. ? Una o forse due. ..
Penso secondo il mio parere. .che il declino delle riviste è iniziato quando internet è diventato a portata di tutti. ....:)

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 28 August 2015 - 13:36 PM

vorrei dire una cosa: internet ha dato un grosso colpo, ma le riviste ci hanno messo del loro. almeno quelle italiane. alcune sono diventate palesemente markettare, poi ci sono stati brutti casi di foto taroccate, articoli ripubblicati piu' volte oppure, in casi rarissimi, scopiazzati brutalmente, e spesso a firma di pochi noi. non sono piu' quella garanzia di qualita' che avevano prima. e lo stesso trend l'ho notato non solo nel settore pesca ma anche in altri settori.

certo, internet e ora fb hanno dato una spallata immane, soprattutto perche' ognuno puo' scegliere la fonte che vuole e perche' si trovano molte cose interessanti.

blinker e in fisherman sono 4 spanne sopra a molte riviste italiane, e non costano una fucilata.

per il resto, sono a disposizione di qualsiasi editore che sia disposto a pubblicare i miei articoli eretici, anche a costi ridotti. scommetto una latta di birra che non ne trovero' uno disposto comunque :D

#15 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 28 August 2015 - 15:15 PM

Wal se scrivi tu compro la rivista. .yes. ..:)
Ti quoto in pieno, con quello che hai appena detto. ....per me erano diventate. .: fuorvianti. ...:)
E poi finché c'è birra c'è speranza. ...:)

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 28 August 2015 - 16:45 PM

mi hai ricordato una cosa, sul form di pesca360 avevamo tentato di farci una nostra rivista. e non era venuta male, poi non abbiamo proseguito col secondo numero e tutto e' rimasto in sospeso, senza alcun motivo specifico. ma la prima non era male :)

#17 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 28 August 2015 - 17:37 PM

Wal, ricorderai senz'altro un certo personaggio, tra l'altro ha tentato di riaffacciarsi qui con scarsi risultati, che scriveva per un paio di riviste del settore della defunta Editoriale Olimpia (è giusto il nome :?: ) , aveva un certo seguito pero, anche lì, fece il matto con i vertici e lo silurarono senza pietà.

Io compravo spesso entrambe le riviste e confermo che gli articoli spesso venivano riesumati dopo qualche anno e poi passati da una rivista all'altra, su 120 pagine, 45 erano di pubblicità; la carta stampata e in particolar modo quelle delle riviste di settore sono state ammazzate da internet e tutto ciò che ci gira intorno

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#18 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 28 August 2015 - 17:54 PM

Wal, ricorderai senz'altro un certo personaggio, tra l'altro ha tentato di riaffacciarsi qui con scarsi risultati, che scriveva per un paio di riviste del settore della defunta Editoriale Olimpia (è giusto il nome :?: ) , aveva un certo seguito pero, anche lì, fece il matto con i vertici e lo silurarono senza pietà.

Non ho capito se ti riferisci a Walter o a Vittorio, di Walter non so niente ma se ti riferisci a Vittorio non è andata esattamente così

Ex moderatore molto poco moderato

#19 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 28 August 2015 - 19:12 PM

Non ho capito se ti riferisci a Walter o a Vittorio, di Walter non so niente ma se ti riferisci a Vittorio non è andata esattamente così

Marco, mi riferisco ad un omonimo del papero, quello che dico io credo sia l'utente più bannato del pianeta  :?:  :D

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#20 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 28 August 2015 - 19:35 PM

e non ricordo neppure chi sia vittorio onestamente

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi