L'altro ieri ero a pescare al lago di morasco, un lago con molte iridee al quale si arriva con la macchina, certo, non c'è il senso della conquista, ma c'è una buona probabilità di far quota .
Sono andato a pesca con mio padre, lui pesca "a recupero" o a fondo con esche naturali, io a spinning.
Al primo lancio aggancio un'iridea superixxxxata sui 25, finisce sotto i sassi e mi taglia il trecciato, morale della favola ? pesce sapcciatoe io con 10 m in meno di quel xxxxx di power pro e un rapala countdown tr5 andato . ( dalla prossima volta nylon 0,20 a bassa elasticità e stop )
A questo punto devo rilegare fluorocarbon e moschettone con un vento che mi spacca la faccia; alla fine ci metto 20 minuti .
Mi metto a pescare pesante e non prendo nulla, intanto mio padre ha gia quasi fatto quota di pesci da 3 etti .
Ma il mio ardito 5gr ci crede e provo a farlo anch'io e alla fine sbaaaaaaaammm, ho un bel pesce che salta, e che punta da tutte le parti, una gran difesa certo ma che si esaurisce in due minuti di sfrizionate . Il pesce è lontano, saranno 35 metri e lo vedo, è grosso, ma non tira più, lo porto a riva e lo prendo per la pancia, è ancora più grosso di quanto pensassi, sarà stato un kg .
A mezzogiorno mangio un panino e poi io e mio padre andiamo a casa; il risultato della giornata ?
Io ho preso quattro o 5 pesci di taglia media (3 o 4 etti ) e una grossa, lui 10 medie ( la quota ).
Il "toro"
Il lago
Qualche trota di taglia media
"Giapponese
Alla prossima