Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning fiume Oglio tratto a Valle del lago d'Iseo

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 2tsolution

2tsolution

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Passata e spinning

Postato 06 July 2015 - 10:35 AM

Ciao a tutti, mi chiamo Tiziano, mi sono avvicinato da poco alla pesca a Spinning, e in particolare mi piacerebbe catturare qualche cavedano, persico o luccio, ho sempre pescato con bolognese o fissa, le domande sarebbero tante, ma volevo sentire qualche esperienza su tecniche da utilizzare in questa zona ( Paratico - Palazzolo - Urago . Rudiano -Roccafranca e anche più in giù ) e eventuali consigli su attrezzature, attualmente uso una canna da spinning St. Croix azione media da 3g a 14g e mulinello shimano rarenium 3000 sfb . Grazie per attenzione e disponibilità Tiziano 

#2 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 06 July 2015 - 16:25 PM

Ciao: non conosco il tratto in questione, ma posso dirti che la canna tua va bene per persici e cavedani ma non per lucci

#3 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 06 July 2015 - 23:28 PM

Quotone a max!
La tua canna non va bene per gestire artificiali per lucci.
Ma nessun problema, bass e persici sono nei pesci che ti faranno divertire!
Usa crunk, crank lipless, ma anche siliconici, con testa piombata. I bass apprezzano molto artificiali leggerissimi e la tua canna e adattissima per spinning ultra light o meglio light. Libellule artificiali ecc. Lanciate vicino a dei bass che pascolano sono micidiali. Io cosi avevo risolto la loro apatia fuggendo dal cappotto. Quindi artificiali sia pesanti che light. Poi reportizza mi raccomando ;)!!
W
Pupo

#4 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 07 July 2015 - 00:40 AM

Quotone a max!
La tua canna non va bene per gestire artificiali per lucci.
Ma nessun problema, bass e persici sono nei pesci che ti faranno divertire!
Usa crunk, crank lipless, ma anche siliconici, con testa piombata. I bass apprezzano molto artificiali leggerissimi e la tua canna e adattissima per spinning ultra light o meglio light. Libellule artificiali ecc. Lanciate vicino a dei bass che pascolano sono micidiali. Io cosi avevo risolto la loro apatia fuggendo dal cappotto. Quindi artificiali sia pesanti che light. Poi reportizza mi raccomando ;)!!

ok per il consiglio sul fatto di non usare quella canna a lucci.
Però scusa eh, conosci quel fiume? No perché parlare di come insidiare i Bass a sproposito non mi pare il caso...si corre solamente il rischio di confondere le idee. È come se io dessi consigli su un fiume della Sicilia dove non sono mai stato e che non conosco minimamente, oltretutto senza sapere che pesci sono presenti. Per favore, cerchiamo di dare risposte sensate, e ti è già stato detto....
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 07 July 2015 - 04:25 AM

ok per il consiglio sul fatto di non usare quella canna a lucci.
Però scusa eh, conosci quel fiume? No perché parlare di come insidiare i Bass a sproposito non mi pare il caso...si corre solamente il rischio di confondere le idee. È come se io dessi consigli su un fiume della Sicilia dove non sono mai stato e che non conosco minimamente, oltretutto senza sapere che pesci sono presenti. Per favore, cerchiamo di dare risposte sensate, e ti è già stato detto....

Ok scusate
Volevo dire solo principalmente per quali specie andava meglio e come.
W
Pupo

#6 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 07 July 2015 - 06:52 AM

Ok scusate
Volevo dire solo principalmente per quali specie andava meglio e come.

ok, basta fare attenzione. Il Topic tratta lo spinning in un determinato ambiente...
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 Ghal_BS

Ghal_BS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • Tecnica: Spinning.

Postato 07 July 2015 - 13:17 PM

Ciao a tutti, mi chiamo Tiziano, mi sono avvicinato da poco alla pesca a Spinning, e in particolare mi piacerebbe catturare qualche cavedano, persico o luccio, ho sempre pescato con bolognese o fissa, le domande sarebbero tante, ma volevo sentire qualche esperienza su tecniche da utilizzare in questa zona ( Paratico - Palazzolo - Urago . Rudiano -Roccafranca e anche più in giù ) e eventuali consigli su attrezzature, attualmente uso una canna da spinning St. Croix azione media da 3g a 14g e mulinello shimano rarenium 3000 sfb . Grazie per attenzione e disponibilità Tiziano 

Ciao :)

Il tratto che va da Paratico fino a Pontoglio (attenzione non Ponte Oglio uscita A4, ma Pontoglio paese) è tutto buono per cavedani,barbi,lucci (anche se pochi) e persici. L'attrezzatura da spinning che hai va benissimo per insidiare cavedani e persici (personalmente non ho mai preso barbi a spinning, anche se ho letto su questo forum che qualcuno ci è riuscito).Come esche vanno benissimo i minnow da 5 a 10 cm (floating,sinking ecc.) e i martin nelle loro varie versioni ;-)

23714645169_57e440f21c_o.jpg

#8 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 07 July 2015 - 21:25 PM

Quoto quanto sopra..bass in quel tratto più rari che altro!

Segui quanto dice Ghal che va benissimo!

W Coccaglio!

#9 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 07 July 2015 - 21:30 PM

Il Ghallico ha detto tutto e bene, infatti lui pesca quando va li, io invece, quando ci vado con lui, passeggio con la canna e guardo lui fare i pesci.

Questo post è stato modificato da Bons_BS: 07 July 2015 - 21:31 PM

Posted Image

#10 2tsolution

2tsolution

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Passata e spinning

Postato 07 July 2015 - 21:54 PM

Grazie ragazzi delle risposte, nell'ultimo mese ho fatto 5 uscite di cui 3 a Rudiano prima del ponte di pumenengo dove hanno fatto il campo gara ma solo 1 cavedanino piccolo e migliaia di lanci (probabilmente sbagliati )fra l'altro sono andato in orari troppo caldi , poi ho fatto 2 uscite fra il ponte di Palazzolo sulloglio e la chiusa in località Bravadorga e li ho catturato questa scardola se non erro vi posto il link YouTube https://youtu.be/zFTeJWaccQI , ditemi se sbaglio ma il fiume Oglio in questa zona può regalare delle emozioni con questo tipo di pesca o non è propriamente adatto allo spinning se non nei tratti a monte del lago d'Iseo dove si possono pescare trote ? Qualche dritta sulle basi del,a pesca a spinning ? Tipo lanciare a valle ? Capire come e dove stazionano i pesci ? L'esca più adatta qualche accorgimento su come sceglierla ? Grazie ragazzi Tiz

#11 Ghal_BS

Ghal_BS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • Tecnica: Spinning.

Postato 07 July 2015 - 22:49 PM

Il Ghallico ha detto tutto e bene, infatti lui pesca quando va li, io invece, quando ci vado con lui, passeggio con la canna e guardo lui fare i pesci.

Posso dire la stessa cosa io a parti invertite quando si va in Valle insieme :D

Questo post è stato modificato da Ghal: 07 July 2015 - 22:51 PM

23714645169_57e440f21c_o.jpg

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi