Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Innesco tentacoli di polpo

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca

Postato 29 June 2015 - 13:38 PM

Ciao,
Su Internet non ho trovato tante informazione riguardo questa esca, visto che si trova facilmente in pescheria potrebbe essere un ottima alternativa, mi interessava sapere per quali prede è meglio indirizzata e come si innesca sul amo.
Grazie :-)
C&r forever

#2 Adriano.89

Adriano.89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf

Postato 29 June 2015 - 14:07 PM

Ciao ti dico la mia, ribadisco come sempre che non sono un esperto ma in ogni caso prediligo le esche da pescheria e posso dire di averle provate tutte.

Quello che ti consiglio è di spellarlo (faccio così anche con i mantelli di seppie, totani e calamari) e innescarlo con l'ago come se fosse un verme, lasciandone un bel pezzo abbondante fuoriscire e penzolare (tipo con il coreano) così che possa fluttuare liberamente e assecondare il moto ondoso.

Non ho mai usato il tentacolo del polpo, ma ne ho innescati interi, tipo i moscardini.

A mio parere sono esche che funzionano meglio con mare formato o comunque non piatto.

Inoltre essendo bianco, così come per strisce di seppie, totani ecc... sono eccezionali nei casi in cui l'acqua sia torbida o addirittura nelle notti con una bella luna. Almeno a mio parere sono esche che puntano più sull'impatto visivo che sulla scia odorosa.

L'esca è selettiva ma parecchio resistente, le prede insidiabili sono molteplici e ogni tanto ci può scappare anche la mormora oversize

#3 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati