PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 June 2015 - 17:52 PM
Postato 26 June 2015 - 18:46 PM
dipende a secondo della schiuma!!
Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.
But don't be afraid to be willing to pay the price!!
Postato 26 June 2015 - 19:20 PM
Postato 28 June 2015 - 21:14 PM
sempre più
Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.
But don't be afraid to be willing to pay the price!!
Postato 28 June 2015 - 23:15 PM
Non sono espertissimo ma dico la mia.
In genere non amo le spiagge ed il mare di giorno, e la distanza di lancio è un problema che mi pongo anche io. Conoscendo le spiagge del Ragusano so quanto siano basse e il fatto di non essere un bagnante mi penalizza poichè non conosco le profondità medie, mentre in testate in genere mi infilo con i piedi a mollo e lancio la prima sulla "lunga distanza" sondo la profondità e una volta fatta l'idea torno in postazione e lancio li dove sono stato o dove reputo idoneo per la corta distanza.
Però qui ci sono zone che per trovare mezzo metro d'acqua devo andare ben oltre i cinque metri, ma tieni conto che se cerchi prede come la spigola fai bene a lanciare in mezzo metro d'acqua, purchè ci siano le giuste condizioni, fondale smosso ecc.. ma questo non vuol dire che a mare piatto la spigola sotto ai piedi sia da escludere.
La pesca si compone di tre cose: capacità tecnica del pescatore, conoscenza del pescatore e botte di xxx!
Ad ogni modo sonda più distanze, tra la schiuma, dopo il frangente ecc.. ma se hai due canne, una piazzala sempre sulla lunga (a mio parere) a meno che la tua non sia una pesca mirata.
Dico così perchè nell'ultima pescata avevo aperto io con una mormora verso le nove e poi calma piatta, il mio compare di pesca passata la mezzanotte ha iniziato a tirare cannonate a largo ed era una mormora di generose dimensioni ad ogni lancio, io che invece ho canne da xxx e inoltre non sono un gran lanciatore ho passato il resto della nottata in bianco.
Postato 28 June 2015 - 23:44 PM
Postato 29 June 2015 - 07:18 AM
Scusate ma in un mare molto basso ( meno di 40-50 cm) con molta schiuma e necessario lanciare lontano o anche a 3-4 metri da riva? Grazie in anticipo
Manico di scopa, piombo finale, cozza innescata e ci fai le "bavose" a tre metri da riva!
Luca
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi