Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Distanza

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 26 June 2015 - 17:52 PM

Scusate ma in un mare molto basso ( meno di 40-50 cm) con molta schiuma e necessario lanciare lontano o anche a 3-4 metri da riva? Grazie in anticipo
W
Pupo

#2 patocol2003

patocol2003

Utente registrato

• Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning

Postato 26 June 2015 - 18:46 PM

dipende a secondo della schiuma!! :?:

Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               

#3 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia

Postato 26 June 2015 - 19:20 PM

Ahh ok capito grazie
W
Pupo

#4 patocol2003

patocol2003

Utente registrato

• Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning

Postato 28 June 2015 - 21:14 PM

sempre più :?: :?: :?: :?: :?:

Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               

#5 Adriano.89

Adriano.89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf

Postato 28 June 2015 - 23:15 PM

Non sono espertissimo ma dico la mia.

In genere non amo le spiagge ed il mare di giorno, e la distanza di lancio è un problema che mi pongo anche io. Conoscendo le spiagge del Ragusano so quanto siano basse e il fatto di non essere un bagnante mi penalizza poichè non conosco le profondità medie, mentre in testate in genere mi infilo con i piedi a mollo e lancio la prima sulla "lunga distanza" sondo la profondità e una volta fatta l'idea torno in postazione e lancio li dove sono stato o dove reputo idoneo per la corta distanza.

Però qui ci sono zone che  per trovare mezzo metro d'acqua devo andare ben oltre i cinque metri, ma tieni conto che se cerchi prede come la spigola fai bene a lanciare in mezzo metro d'acqua, purchè ci siano le giuste condizioni, fondale smosso ecc.. ma questo non vuol dire che a mare piatto la spigola sotto ai piedi sia da escludere.

La pesca si compone di tre cose: capacità tecnica del pescatore, conoscenza del pescatore e botte di xxx!

Ad ogni modo sonda più distanze, tra la schiuma, dopo il frangente ecc.. ma se hai due canne, una piazzala sempre sulla lunga (a mio parere) a meno che la tua non sia una pesca mirata.

Dico così perchè nell'ultima pescata avevo aperto io con una mormora  verso le nove e poi calma piatta, il mio compare di pesca passata la mezzanotte ha iniziato a tirare cannonate a largo ed era una mormora di generose dimensioni ad ogni lancio, io che invece ho canne da xxx e inoltre non sono un gran lanciatore ho passato il resto della nottata in bianco.

#6 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia

Postato 28 June 2015 - 23:44 PM

Grazie mille ( neanche io sono un lanciatore ma riesco il minimo necessario XD )
W
Pupo

#7 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza

Postato 29 June 2015 - 07:18 AM

Scusate ma in un mare molto basso ( meno di 40-50 cm) con molta schiuma e necessario lanciare lontano o anche a 3-4 metri da riva? Grazie in anticipo

Manico di scopa, piombo finale, cozza innescata e ci fai le "bavose" a tre metri da riva!  :ultragrin:

Luca

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi