Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Buona tavola


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 13:53 PM

Pescando go sviluppato una particolare abilita nel cucinare i pesci. Ora vi chiedo se avete tempo di illustrarmi le vostre ricette. Io ad esempio cucino bene la carpa: La congelo dei giorni, e poi la scongelo.Lo sventro e lo pulisco. Successivamente li lascio ammollati in acqua quasi bollente cambianto spesso l'acqua. Poi li lascio per dei minuti in acqua satura di sale e li strofinò con esso. Li risciacquo svariate volte e poi li massagio con spezie e aromi. Lascio riposare, riempio il ventre di patate salsa e altro, metto in forno a 230 gradi per mezzoretta/un'ora. Esco dal forno ed eccoli pronti!
W
Pupo

#2 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 24 June 2015 - 14:10 PM

Pescando go sviluppato una particolare abilita nel cucinare i pesci. Ora vi chiedo se avete tempo di illustrarmi le vostre ricette. Io ad esempio cucino bene la carpa: La congelo dei giorni, e poi la scongelo.Lo sventro e lo pulisco. Successivamente li lascio ammollati in acqua quasi bollente cambianto spesso l'acqua. Poi li lascio per dei minuti in acqua satura di sale e li strofinò con esso. Li risciacquo svariate volte e poi li massagio con spezie e aromi. Lascio riposare, riempio il ventre di patate salsa e altro, metto in forno a 230 gradi per mezzoretta/un'ora. Esco dal forno ed eccoli pronti!

A Giovà.. Ma che c***o stai a dì????  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

Basta con questi post e topic inutili ti pregoooooooooooooooooooooooooo  :(



#3 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 14:36 PM

Ma tanto lo pubblicato in quattro chiacchiere che ci possa fa se so un buongustaio?
W
Pupo

#4 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 24 June 2015 - 14:42 PM

Ma tanto lo pubblicato in quattro chiacchiere che ci possa fa se so un buongustaio?

Guarda che i buongustai non mangiano carpe decongelate ancora con le interiora.. I casi sono due: o ti esprimi veramente male oppure cucini veramente di m***a  :lachtot:



#5 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 24 June 2015 - 15:12 PM

Una piccola guida per contrarre la salmonellosi o peggio : amico, spero di non essere mai tuo ospite !

#6 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 15:15 PM

No che avete capito? Prima le congelo perché non le mangio subito quando le mangio le scongelo e poi ci tolgo le interiora ovvio
W
Pupo

#7 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 24 June 2015 - 15:20 PM

I pesci, come tutti gli animali, non si congelano mai con le interiora, perché ci sono dei batteri che sopravvivono anche alle temperature molto basse come quelle, appunto, della congelazione.

E' una norma igienica basilare per un'alimentazione successiva senza rischi  ;)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 15:24 PM

Ok grazie mille per il consiglio. Ma non c'era tempo. Credi che la cottura uccida i germi? E congelata da settimane.
W
Pupo

#9 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 24 June 2015 - 15:33 PM

La cottura, specie se prolungata, è il metodo universalmente riconosciuto come sterilizzante; non per niente, nel caso dell'acqua potabile, consigliano  la bollitura prima di destinarla all'alimentazione umana.

 

Tanto per fare un esempio, quando si parla di molluschi (mitili o cozze, vongole, ecc.) la cottura è caldamente raccomandata perché altrimenti potrebbero insorgere patologie anche molto gravi e potenzialmente mortali come il colera (colera a Napoli nel 1973), epatite, gastroenteriti ed altre cosette altrettanto sgradevoli


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#10 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 24 June 2015 - 15:37 PM

nell'altro topic, quello sulla cognizione dell pesca, mi sono permesso di parlare di esperienza ed ho aggiunto che , di solito, quelli su penet che danno consigli sono pescatori che la sanno lunga eppure ci vanno coi piedi di piombo, tu invece esordisci cosi' :

Pescando go sviluppato una particolare abilita nel cucinare i pesci. Ora vi chiedo se avete tempo di illustrarmi le vostre ricette. Io ad esempio cucino bene la carpa: La congelo dei giorni, e poi la scongelo.Lo sventro e lo pulisco. Successivamente li lascio ammollati in acqua quasi bollente cambianto spesso l'acqua. Poi li lascio per dei minuti in acqua satura di sale e li strofinò con esso. Li risciacquo svariate volte e poi li massagio con spezie e aromi. Lascio riposare, riempio il ventre di patate salsa e altro, metto in forno a 230 gradi per mezzoretta/un'ora. Esco dal forno ed eccoli pronti!

ragazzi, fate attenzione a scrivere certe castronerie perché chi legge puo' non saperne nulla e credere a cio' che legge,per fortuna che Max e Massimo ti hanno fatto notare che cio' che fai ( e che vendevi in rete come una prelibatezza!) , in realta' é assolutamente da non fare  !!!!!

calma ragazzi, scrivete solo se siete sicuri , in rete é pieno di gente che legge , magari giovanotti senza esperienza, che prendono per oro colato cio' che leggono  :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 24 June 2015 - 15:41 PM


#11 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 15:43 PM

Vabe daiii, e la prima volta di solito li sventro prima di congelarli che poi lo già fatto e mangiato e non e venuto male. Non sto dicendo che ho cucinato una "prelibatezza" ma neanche mi e venuto male, anzi, e lo scritto con la sicurezza. E poi se si cucina i batteri muoiono e poi siete pregare di non menzionare altri topic se no uscite fuori discorso
W
Pupo

#12 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 24 June 2015 - 15:44 PM

calma ragazzi, scrivete solo se siete sicuri , in rete é pieno di gente che legge , magari giovanotti senza esperienza, che prendono per oro colato cio' che leggono  :)

 

Questo è sicuramente un ottimo consiglio, io aggiungo che la sicurezza nell'affermare alcune cose, la sicurezza deve venire dopo aver letto innumerevoli fonti, magari lette su libri et affini e non solo per sentito dire o lette su internet :klugscheisser:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#13 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 15:47 PM

Ho scritto con sicurezza lo pure già fatta e mangiata grazie al procedimento ho eliminato il sapore di fango aggiornatevi pure voi
W
Pupo

#14 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 24 June 2015 - 15:49 PM

Vabe daiii, e la prima volta di solito li sventro prima di congelarli che poi lo già fatto e mangiato e non e venuto male. Non sto dicendo che ho cucinato una "prelibatezza" ma neanche mi e venuto male, anzi, e lo scritto con la sicurezza. E poi se si cucina i batteri muoiono e poi siete pregare di non menzionare altri topic se no uscite fuori discorso

beh, se lai scritto con la sicurezza allora mi scuso  :)

 

Ho scritto con sicurezza lo pure già fatta e mangiata grazie al procedimento ho eliminato il sapore di fango aggiornatevi pure voi

cerchero' di aggiornarmi allora , grazie  e........arrivederci  :)

PS. vedo che é inutile cercare di aiutarti , pazienza e grazie per i consigli , non solo sulla carpa  :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 24 June 2015 - 15:52 PM


#15 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 15:51 PM

Non ti devi scusare hai scritto cose vere e giuste in fondo.
W
Pupo

#16 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 24 June 2015 - 15:56 PM

Vabe daiii, e la prima volta di solito li sventro prima di congelarli che poi lo già fatto e mangiato e non e venuto male. Non sto dicendo che ho cucinato una "prelibatezza" ma neanche mi e venuto male, anzi, e lo scritto con la sicurezza. E poi se si cucina i batteri muoiono e poi siete pregare di non menzionare altri topic se no uscite fuori discorso

 
 
A quali altri topic ti riferisci? poi, per cortesia il discorso degli OT (Off Topic) sarebbe eventualmente una prerogativa dei Moderatori o dei GM farlo notare, e non del primo arrivato  :warn: 1145787242-Cattive155.gif

Questo post è stato modificato da malauros®: 24 June 2015 - 16:08 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#17 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 17:10 PM

Ma che cavolate fai ? 

Ma i batteri che ci sono nel cibo che ha mangiato la carpa, con il pesce morto proliferano nello stomaco e poi magari in tutto il corpo ... 

Quando prendo un iridea la sfiletto addirittura sul fiume, non la porto a casa e la lascio li per settimane , (generalmente mia madre )poi la mette in padella con rosmarino e burro e la fa cuocere . 


Questo post è stato modificato da Davide384®: 24 June 2015 - 17:49 PM


#18 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 17:50 PM

 
 
A quali altri topic ti riferisci? poi, per cortesia il discorso degli OT (Off Topic) sarebbe eventualmente una prerogativa dei Moderatori o dei GM farlo notare, e non del primo arrivato  :warn: 1145787242-Cattive155.gif

Max dove l'hai trovata la faccina dell'arbitro con il cartellino giallo ?  :?:



#19 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 24 June 2015 - 17:55 PM

Con tanta pazienza ;)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#20 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 24 June 2015 - 17:59 PM

Con tanta pazienza ;)

 

Non la trovo, ce l'hanno solamente i moderatori o gli admin??? :cry:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi