Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Posso pescare le carpe e i black bass con i bigattini?

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • Tecnica: Qualsiasi

Postato 13 June 2015 - 21:41 PM

Salve pescatori, volevo sapere se le carpe e i black bass si possono pescare con i bigattini, oppure se devo ricorrere alla pesca a spinning. Grazie in anticipo!

[Img]https://lastfm-img2....4c5f60c2a70.jpg[img]
E niente, continua a sembrarmi un metallaro che pesca

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 14 June 2015 - 07:43 AM

Le carpe sicuramente si, sui BB non saprei ma potrebbero anche andare però non sono garantite le probabilità di successo :?: , con questi lo spinning è certamente la tecnica più adatta

Questo post è stato modificato da malauros®: 14 June 2015 - 07:44 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 June 2015 - 09:25 AM

si, ma e' meglio lombrico. col lombrico a "tappo" o l'alborellina o il gamberetto ne ho visti di formato xxl...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 14 June 2015 - 09:28 AM

Il problema di pescare i Bass a bigattino è solo la dimensione dell'amo...non consona all'apparato boccale ;)
Piuttosto come dice Walter vai di verme o vivo, anche se a spinning IMHO c'è più gusto :D
Per la carpa nessun problema!
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:

Postato 14 June 2015 - 12:49 PM

Le carpe sicuramente si, sui BB non saprei ma potrebbero anche andare però non sono garantite le probabilità di successo :?: , con questi lo spinning è certamente la tecnica più adatta

si, ma e' meglio lombrico. col lombrico a "tappo" o l'alborellina o il gamberetto ne ho visti di formato xxl...

Il problema di pescare i Bass a bigattino è solo la dimensione dell'amo...non consona all'apparato boccale ;)
Piuttosto come dice Walter vai di verme o vivo, anche se a spinning IMHO c'è più gusto :D

Grazie a tutti per le risposte :D

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 June 2015 - 19:08 PM

aggiungo un'altra cosa: per il bigattino spesso si usano terminali tipo 0.10 o anche meno. anche se incappi in un bass piccolo, hanno i denti "a carta vetrata" che su un filo cosi' sottile lasciano il loro segno e possono segarlo.

mi e' capitato di prendere bei bass tirando a cavedani con fili da 0.16 o 0.18, e qualche segno me lo sono trovato lo stesso. servirebbe un filo da almeno 0.20 per essere sicuro con i piccoli, con i grandi almeno 0.25 se non 0.30. ok che con quei diametri un amo del 4 lo leghi benissimo e ci sta bene, e per la bocca del bass non hai problemi, ma i bigattini non ci stanno di sicuro...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 14 June 2015 - 19:29 PM

Ecco, non ho spiegato bene...ma il senso era quello ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:

Postato 14 June 2015 - 22:44 PM

aggiungo un'altra cosa: per il bigattino spesso si usano terminali tipo 0.10 o anche meno. anche se incappi in un bass piccolo, hanno i denti "a carta vetrata" che su un filo cosi' sottile lasciano il loro segno e possono segarlo.

mi e' capitato di prendere bei bass tirando a cavedani con fili da 0.16 o 0.18, e qualche segno me lo sono trovato lo stesso. servirebbe un filo da almeno 0.20 per essere sicuro con i piccoli, con i grandi almeno 0.25 se non 0.30. ok che con quei diametri un amo del 4 lo leghi benissimo e ci sta bene, e per la bocca del bass non hai problemi, ma i bigattini non ci stanno di sicuro...

Ok, grazie mille per il consiglio ;)

#9 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 15:15 PM

Per la carpa usa bigattini rossi, per i bass la pesca a mosca. Non ci crederete ma ho preso un piccolo amo, lo legato alla lenza madre e ho innescato un pezzo di fazzoletto. Senza nessun peso ho lanciato vicino a dove pascolavano e li ho presi! Pero ignoravano l'ondulante quindi usa la pesca a mosca se lo spot lo permette
W
Pupo

#10 TheKingOfCreek

TheKingOfCreek

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:

Postato 19 June 2015 - 18:35 PM

Per la carpa usa bigattini rossi, per i bass la pesca a mosca. Non ci crederete ma ho preso un piccolo amo, lo legato alla lenza madre e ho innescato un pezzo di fazzoletto. Senza nessun peso ho lanciato vicino a dove pascolavano e li ho presi! Pero ignoravano l'ondulante quindi usa la pesca a mosca se lo spot lo permette

Grazie per il consiglio

#11 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 June 2015 - 18:44 PM

Di niente se no che senso avrebbe il forum?
W
Pupo

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi