Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio su canna per Spinning e morto manovrato

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 vim

vim

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • Localitàcomo-in giro tra le alpi
  • Tecnica: spinning

Postato 15 December 2007 - 16:11 PM

Ciao a tutti,per Natale vorrei regalarmi una canna ma ne vorrei una diciamo un pò polivalente.Tanto per farmi capire...esiste in commercio una canna bella robusta,che può andar bene sia per spinning pesante-casting sia per il morto manovrato?? Grazie!!

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 December 2007 - 16:17 PM

una volta c'era la zebco cool manie o la mitchell tracker che nascevano per il mort manie' ma le usavano anche per lo spinning (non so quanto funzionino bene...)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 15 December 2007 - 16:25 PM

Se non sbaglio Mimmoox ne ha una....aspettiamo che arrivi lui...e da quello che so dovrebbe essere una Mitchell Special Maniè! :wink:
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 December 2007 - 16:29 PM

Oppssss, stavo per schiacciare il tastino CANC :D Ma sono riuscito a fermarmi in tempo e a modificare il titolo, ma non so per quanti altri riuscirò a farlo; mi sa che la prossima volta che dal titolo non capirò il contenuto il dito cadrà inesorabilmente 8)

Comunque una canna per morto manovrato ha una lunghezza utile codificata dai 270 ai tre metri ed un casting da 10 a 50-60-80 grammi ; pertanto , scegliendo fra queste grammature potresti anche usarla per spinning per luccio; è molto più sensibile di una canna da spinning e il recupero degli artificiali risulterà un pò penalizzato , ma si può fare.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 15 December 2007 - 20:03 PM

Se non sbaglio Mimmoox ne ha una....aspettiamo che arrivi lui...e da quello che so dovrebbe essere una Mitchell Special Maniè! :wink:

eccomi..
Ho una Mitchell Universe Maniè 270 cm 15-60 gr..

l'ho pagata 20 € su internet, se vuoi spendere poco e la trovi fino a 35 - 40 euro vale la pena, se ti chiedono più di 40 cerca dell'altro :wink:

quanto volevi spendere?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#6 vim

vim

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:

Postato 15 December 2007 - 22:12 PM

ciao...bè diciamo che,ad essere sicuro,che la canna sia valida per entrambe le cose(???)cioè sia spinning che mort maniè,sarei disposto a spendere anche da 100a130euro c.a ,ma se mi dici che le si trova a cosi poco...ti trovi bene quando la usi a spinning(lucci)?

#7 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 December 2007 - 00:45 AM

Ciao a tutti,per Natale vorrei regalarmi una canna ma ne vorrei una diciamo un pò polivalente.Tanto per farmi capire...esiste in commercio una canna bella robusta,che può andar bene sia per spinning pesante-casting sia per il morto manovrato?? Grazie!!

Fatti un regalo di natale più sostanzioso,per la modica cifra di 350 euro ti porti a casa una canna nuovissima della ABU che è spettacolare... manico stile jap in eva nero,fusto arancione e nero satinato e metallizzato... anelli titanio e sic fuji... finiture da cinema ! si chiama Fantasista Yabai... 2,50 e ci fai un pò di tutto... casting da 15-50gr, spinning pesantuccio e perchè no... grazie alla sua azione anche il morto manovrato... Ne ho provata una questa settimana... direi alquanto originale,se vuoi c'è anche la 2,70 e aumenta di una decina di grammi il casting! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#8 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:

Postato 16 December 2007 - 01:52 AM

ciao...bè diciamo che,ad essere sicuro,che la canna sia valida per entrambe le cose(???)cioè sia spinning che mort maniè,sarei disposto a spendere anche da 100a130euro c.a ,ma se mi dici che le si trova a cosi poco...ti trovi bene quando la usi a spinning(lucci)?

a spinning mi ci trovo abbastanza bene anche se deve ancora castigare :( :( ..finora gli esocidi hanno ceduto tutti sulla 2,40 8-25..comunque per quello che costa fa più che bene il suo dovere..poi certo è una canna di bassa gamma quindi non si può pretendere l'impossibile..

comunque visto che il tuo budget è molto più elevato del mio ti dico (e ti consiglio): con meno di 170 euro puoi farti la coppia..una da spinning e una da maniè :wink:

Beastmaster Spinning 270 20-50gr-->86,00€
Beastmaster Maniè 270 50-100gr-->81,90€

tra l'altro so che la Beast Maniè è apprezzata anche per lo spinning al siluro quindi se mai ti venisse in mente di provare il baffuto mucoso avresti già l'attrezzo adatto, da non sottovalutarne nemmeno l'utilizzo a lucci con esche particolarmente pesanti come grossi shad in gomma..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne

#9 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 16 December 2007 - 03:04 AM

Fatti un regalo di natale più sostanzioso,per la modica cifra di 350 euro ti porti a casa una canna nuovissima della ABU che è spettacolare... manico stile jap in eva nero,fusto arancione e nero satinato e metallizzato... anelli titanio e sic fuji... finiture da cinema ! si chiama Fantasista Yabai... 2,50 e ci fai un pò di tutto... casting da 15-50gr, spinning pesantuccio e perchè no... grazie alla sua azione anche il morto manovrato... Ne ho provata una questa settimana... direi alquanto originale,se vuoi c'è anche la 2,70 e aumenta di una decina di grammi il casting! :wink:

La nuova linea Fantasia...è fantastica! :)
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 vim

vim

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:

Postato 16 December 2007 - 14:15 PM

grazie dei consigli,ma penso che seguirò quelli di mimmoox perchè...sarà sicuramente fantastica... professionista non sono,e 350 euro per 'na canna non ce penso proprio.A PROPOSITO MIMMOOX stai parlando di canne Shimano?
Posted Image

WWF FOR A LIVING PLANET

#11 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 December 2007 - 14:20 PM

Il mio era solo un consiglio alternativo alle solite ed ormai noiosissime shimano e daiwa ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#12 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 December 2007 - 15:54 PM

grazie dei consigli,ma penso che seguirò quelli di mimmoox perchè...sarà sicuramente fantastica... professionista non sono,e 350 euro per 'na canna non ce penso proprio.A PROPOSITO MIMMOOX stai parlando di canne Shimano?

Si, le due canne che ti ha consigliato sono Shimano :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#13 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:

Postato 16 December 2007 - 16:41 PM

YES.. i prezzi sono quelli della mincio

Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne

#14 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 17 December 2007 - 10:03 AM

Il mio era solo un consiglio alternativo alle solite ed ormai noiosissime shimano e daiwa ! :lol:

io ho una Mylord della dracko che lancia 10-60gr, volendo ci puoi fare anche spinning ma se fanno canne sia da morto che da spinning un motivo ci sarà :roll: ....cmq alla mincio mi sembra che abbiano in promozione le dracko pro .... poi ci sono le portrait, le crown, le shogun della daiwa e le shimano (che non conosco personalmente) .... se stai sulle dracko con 120 euri e forse meno te la cavi, ciao :wink:

#15 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 17 December 2007 - 14:49 PM

eccomi..
Ho una Mitchell Universe Maniè 270 cm 15-60 gr..

l'ho pagata 20 € su internet, se vuoi spendere poco e la trovi fino a 35 - 40 euro vale la pena, se ti chiedono più di 40 cerca dell'altro :wink:

quanto volevi spendere?

ce l'ho anche io....
l'ho provata solo un paio di volte finora, però sinceramente te la consiglierei solo per il prezzo.....sarà una mia idea, ma secondo me ha moltissimi difetti........all'inizio ne ero entusiasta, tuttosommato lavora bene in certi casi anche a spinning, però ha determinate caratteristiche che in questo senso non mi convincono.......per il morto è tutta un'altra cosa......

i sugheri sono scandalosi.....quello superiore mi si è gia rotto avvitando il mulo... :x XXzo, mai successo fin ora, e dire che nn ho fatto neanche troppa forza......ma forse ho avuto sfiga e ho preso la peggiore....

per lo spinning a mio avviso il cimino è troppo grosso, nn in diametro del tip, ma in quanto proprio al finale montato che è enorme.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi