Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CHE BATOSTA!

pike e ancora pike

  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 26 April 2015 - 13:23 PM

Ciao a tutti, :hallo:

tutto inizia una quindicina di giorni fà,quando un amico ci invita a partecipare alla riapertura della famosa riserva "RAMO DEI PRATI"di cassolnovo PV.

Dovete sapere che questo tratto del fiume azzurro è stato per diversi anni una famosa riserva di pesca a mosca ai salmonidi,ma come ben noto il ticino è popolato anche da lucci autoctoni.

Enrico il nostro amico,nonchè consigliere dell'associazione che gestisce la riserva riesce ad imporsi ai colleghi moschisti ed a far si che all'interno della riserva il luccio possa venir pescato anche a spinning :applaus: ,quindi quale miglior occasione per insidiarlo!!

Il ritrovo è fissato per le ore 8,30 io,Fabio ed Enrico che sarà la nostra "guida" per l'intera giornata,conosciamo alcuni soci moschisti ,tra cui il noto Fosco Torrini presidente del ramo,quindi si và in pesca,l'ambiente è veramente wild ma molto accessibile e spesso ci si trova a pescare immersi sino alle pelotas nell' acqua.

La giornata è tersa ed ognitanto qualche goccia cade dal cielo,proprio in uno di questi cambi di luce e meteo sento Enrico che mi precede,gridare, ha un bel settantello in canna ha attaccato lo spinnerbait,ma proprio mentre sta per opercolarlo si slama e ciaooo!!! :headbash:

Non importa,anzi vuol dire che la finestra è aperta e che i nostri amici sono attivi,facciamo qualche centinaio di metri entriamo in una lanca spettacolare :shocked: e incominciamo a lanciare nel sottoriva,ad un certo punto io e Fabio che indossiamo i cosciali dobbiamo fermarci,l'acqua incomincia a salire,Enrico invece dotato di wader fa ancora tre o quattro metri,poi di colpo grida:

MI STA SEGUENDO!!!, assistiamo ad una scena spettacolare per trenta secondi forse più, un settantello insegue lo spinnerbait come fosse al guinzaglio,non molla neanche ad un metro dal pescatore , ma non attacca,a quel punto la nostra guida dice a Fabio che lo segue di lanciare il suo artificiale (Antrax megabass) tre giri di manovella e SBAAAMMMM!!!!!!!ferrata a vista sotto gli occhi esterefatti miei e di Enry.

Evvvaiiii Fabietto!!!! :2thumbs:

 

 

OK mi riprendo dalla scena,la lanca è troppo bella perchè ce ne sia solo uno si deve battere come i fabbri, Enrico prosegue in acqua alta io continuo nel sottosponda, passano pochi minuti e SBAAAAAMMM e la nostra guida incanna il fratello gemello, lo portiamo a riva foto di rito,ma peccato che chi fotografa è il sottoscritto,ed un pò per il nervoso del cappotto che incombe :explode: un pò per l'adrenalina che sale,non schiaccio come si deve il tasto e le foto rimangono solo un ricordo(PERDONAMI ENRICO!!!!)

Le possibilità di cattura diminuiscono,corro avanti come un bocia :crazy: ,abbandono Enrico in acqua alta,Fabio prende un rametto laterale della lanca, incomincio a lanciare vedo spot ovunque, ombre del re in acqua in ogni dove ed ad un certo punto sento un grido..........

PESCEEEEEE!!!!!!!!!!

non ci posso credere ancora il nano!!!!!!

grida come un pazzo:

E'GROSSSSO!!!!!!!Correteee!!!!!

Razzzarola siamo in acqua tutti e due, corro :flucht: ,mi bagno ma arrivo è veramente un bel pesce livrea spettacolare autoctono come gli altri due, Enry lo opercola io lo misuro,(male ma lo misuro) 87 cm forse qualcosa in più,passa tra le mani del fortunato e foto di rito con conseguente rilascio Bye Bye !!!

 

 

La giornata continua con qualche chilometro macinato tra acqua e greto del fiume in un ambiente meraviglioso,un altro inseguimento sempre e solo al piccolo del gruppo, per finire Enrico che tra le altre cose è istruttore di lancio a mosca da una piccola lezione a Fabio e mi sa che stavolta son razzzi amarii!!!!!!!!!

 

 

 


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 26 April 2015 - 15:17 PM

Tu dici, 87 cm forse più? allora si può tranquillamente commentare: che magnifico novantello  :) complimenti   :up:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 26 April 2015 - 16:31 PM

COMPLIMENTI


saluti

The Legend

#4 Guest_Pitt69_*

Guest_Pitt69_*
  • Ospiti

Postato 26 April 2015 - 18:26 PM

Spettacolari !!!! bello vedere che ci sono tratti dove ancora ci sono fantastici autoctoni ... :wub:  



#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 26 April 2015 - 18:40 PM

Che spettacolo di pesci!!!!  :wub:

 

Doppietta memorabile :up:  :up:  :up:  :up:  ...e hai pure lasciato a bocca asciutta il babbo :D  ;)

 

Grandissimo Fabio!!! :gott:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 26 April 2015 - 18:47 PM

Che batosta vera! :D piccolo che martella!!!

Questo post è stato modificato da Belial747: 26 April 2015 - 18:47 PM

Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 April 2015 - 18:54 PM

Ah però, che bei pike :)



#8 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 26 April 2015 - 19:40 PM

Mitici!! belli belli belli!! :applaus: :applaus:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#9 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 26 April 2015 - 19:49 PM

Pato, sto giro hai preso paga, tredicesima e quattordicesima... E da qui in poi potrà essere solo peggio ;)

 

Dai che si scherza, complimenti a tutti!


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#10 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 26 April 2015 - 20:08 PM

Che belle livree!

#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 27 April 2015 - 06:39 AM

2 pesci spettacolari, un uscita da ricordare, chapeau Fabio. :). Pato fattene una ragione, ormai il giovanotto é lanciato ad alta velocità ed a te toccherà spesso prendere paga. :). Il novantone é una meraviglia. !!!!

#12 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 27 April 2015 - 06:51 AM

Che pesci. ...!!!! Spot da URLOO

#13 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 27 April 2015 - 07:04 AM

Apperò il ragazzino eh!!!!, ;-) Bene, bene, così si creano i nuovi anglers. Belli i pike. Il ramo dei prati lo conosco. Anni fa (tanti)avevo fatto una consulenza all'associazione. Allora era molto inquinato dagli scarichi di una cartiera, se ben ricordo, o dal depuratore mal funzionante.
Federico Ielli

#14 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 27 April 2015 - 09:30 AM

Mamma mia che sleppe, e che livree, fantastico !



#15 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 27 April 2015 - 17:41 PM

Batosta epica Pato :D :D :D Ma da padre anch'io non posso che pensare alla tua felicità nel vedere l'ometto mettere a segno due belle catture ;) e vedere la felicità nei suoi occhi :)
D'altronde pensala così: ci sarà stato qualcuno ad insegnargli bene no? ;)
Complimenti a Fabio quindi, mattatore della giornata :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 April 2015 - 18:53 PM

:2thumbs:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 27 April 2015 - 21:01 PM

Batosta epica Pato :D :D :D Ma da padre anch'io non posso che pensare alla tua felicità nel vedere l'ometto mettere a segno due belle catture ;) e vedere la felicità nei suoi occhi :)
D'altronde pensala così: ci sarà stato qualcuno ad insegnargli bene no? ;)
Complimenti a Fabio quindi, mattatore della giornata :up:

devo ammettere che vederlo felice è una delle soddisfazioni più grosse...........................ma se me ne avesse lasciato uno anche piccolino non mi sarebbe dispiaciuto!!!!!!! :lachtot:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#18 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 27 April 2015 - 21:22 PM


devo ammettere che vederlo felice è una delle soddisfazioni più grosse...........................ma se me ne avesse lasciato uno anche piccolino non mi sarebbe dispiaciuto!!!!!!! :lachtot:


A beh ... quello ovvio :D
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#19 Grizzly90

Grizzly90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning, Mosca
  • Provenienza: Caserta

Postato 28 April 2015 - 12:07 PM

Davvero belle catture! Complimenti!!!

#20 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 28 April 2015 - 14:06 PM

Che spettacolo questi Paperi :D He si una vera batosta haha  ;) Complimenti al piccolo grande pescatore  :cooler:  :respekt:


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi