PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 April 2015 - 13:56 PM
Postato 23 April 2015 - 14:18 PM
molti sono disponibili sul mercato;
io qui in Inghilterra e molti altri pescatori inglesi usiamo ultima distance del 35 mm
per me uno dei migliori in assoluto.
ray
Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !
Postato 23 April 2015 - 15:13 PM
Postato 23 April 2015 - 15:18 PM
Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !
Postato 23 April 2015 - 16:36 PM
Postato 23 April 2015 - 18:09 PM
ray, ma esiste un filo da montare sul mulinello cn lo shockleader già annesso?!
che sappia io no - anche perche' se il shockleader non e' scalato - (per esempio fine da 60 mm a dove attachi il filo del mulinello di 30 o 35 mm) - vai a finire con un nodone che ti inceppa il lancio - ecco perche' si usa il tapered per evitare blocchi durante il lancio.
Postato 23 April 2015 - 18:13 PM
mi spiego meglio cosi magari puoi aiutarmi. sono alle prime armi. sto preparando il materiale. volevo sapere diametro dei fili da usare e piombi da usare cn mare calmo e cn poca corrente!
incomincia semplice se ti deve fare le ossa - qui tutti ci facciamo le ossa eternamente ! c'e sempre da imparare.
con mare calmo - se peschi da spiaggia filo mulinello 35 mm - con piombo da 100 gr - e terminale del 30 - se acqua pulita sicuramente io userei filo di fluorocarbon per il terminale - questo per pescare a fondo da spiaggia - userei questo come norma - poi ci sono variazioni ovviamente dettate da quello che vuoi fare e tecniche di pesca.
Questo post è stato modificato da ray: 23 April 2015 - 18:14 PM
Postato 24 April 2015 - 09:29 AM
Postato 04 May 2015 - 15:52 PM
forse arrivo tardi per un periodo di assenza dovuto al lavoro.
In inghilterra si pesca in modo differente dal nostro.
nel mediterraneo per l'estate si tendono a usare fili più sottili, a mare calmo dallo 0.20 allo 0.26 massimo con shockleader conico.
esistono anche fili con shockleader compreso ma li sconsiglio in quanto si va a spendere parecchio di più.
Calcola che se devi lanciare distante più sottile è il filo più metri fai, nell'agonismo si arriva anche allo 0.14, di contro ci vuole una maggior sensibilità nell'utilizzo e si deve cambiar più spesso il nylon
Postato 04 May 2015 - 22:00 PM
forse arrivo tardi per un periodo di assenza dovuto al lavoro.
In inghilterra si pesca in modo differente dal nostro.
nel mediterraneo per l'estate si tendono a usare fili più sottili, a mare calmo dallo 0.20 allo 0.26 massimo con shockleader conico.
esistono anche fili con shockleader compreso ma li sconsiglio in quanto si va a spendere parecchio di più.
Calcola che se devi lanciare distante più sottile è il filo più metri fai, nell'agonismo si arriva anche allo 0.14, di contro ci vuole una maggior sensibilità nell'utilizzo e si deve cambiar più spesso il nylon
Si questo e' anche vero.
Pero' e' questo e personale; preferisco pescare in fondali misti; quindi con piu' rischio di impatto con roccie o ostruzioni di altro genere; con un 20 o 26 stecchero' molti piu' piombi; quindi ecco la scelta del 35 - ultima distance - perche' e' molto resistente e molto antiabrasivo come pochi; - ci pesco su fondali di cretone proprio apposta per tirare il piombo quando si incaglia nella creta; a volte ritorna indietro con i blocchi di creta attaccati !!
Questo post è stato modificato da ray: 04 May 2015 - 22:01 PM
Postato 05 May 2015 - 13:36 PM
sono situazioni differenti, su fondali misti non scendo sotto il 30 nemmeno io ma altrimenti a mare calmo scendo di molto, ci vorrebbero più informazioni per dare il consiglio giusto
Postato 06 May 2015 - 07:42 AM
35 sarebbe diametro 0.35
Postato 07 May 2015 - 17:12 PM
Postato 11 May 2015 - 15:48 PM
Ragazzi finalmente ho iniziato cn il surfcasting. solo che ho perso il primo piombo! ahahahaha. vabbe imprevisti del mestiere. ora vi chiedo una cosa...vorrei montare uno 0.25 sulla bobbina...ci posso abbinare uno shock da 0.35?! preciso che vorrei pescare dal 50gr fino al 75gr. grazie a tutti.
va benissimo, conta che con lo shock del 35 ci lancio 100g
Questo post è stato modificato da Frog: 11 May 2015 - 15:49 PM
Postato 11 May 2015 - 19:54 PM
Postato 19 June 2015 - 16:16 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi