PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 April 2015 - 20:27 PM
Postato 04 April 2015 - 20:56 PM
Postato 04 April 2015 - 23:27 PM
Postato 05 April 2015 - 23:01 PM
Postato 06 April 2015 - 11:56 AM
Postato 06 April 2015 - 17:53 PM
Postato 08 April 2015 - 16:15 PM
Io le catture più numerose e grandi le ho fatte con trenini di mais, non c'è stata boiles che ha retto la sfida, ho provato di tutto ma il mais è una spanna sopra.
Parlo di libera.
La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!
Sempre e solo in Libera
Postato 07 May 2015 - 10:02 AM
Sono inesperto nel CF e ho al mio attivo poche uscite ma in libera, dove penso che il pesce non conosca le boiles, sto utilizzando aroma scopex.
Prima utilizzavo l'aglio perché avendo propietà curative credevo fosse universalmente riconosciuto dai pesci come non dannosi però provando lo scopex ho avuto molte più partenze.. sarà un caso..
A mais \ Tiger ho sempre poca selezione quindi tendo ad evitarli..
Postato 08 May 2015 - 17:26 PM
Postato 25 May 2015 - 11:27 AM
Io il discorso della selezione non lo capisco, ogni estate mi trovo a dover comprare le esche, appunto, per le sessioni estive:
Dopo anni di test mi sono reso conto che per quanto le boiles possano essere prodotto seguendo le ricette dei miglior carpisti al mondo.. NIENTE cattura (in libera) carpe e amur come il Mais, e il discorso di selezionare la taglia è presto risolto con chicchi pop-up finto e allungando il trenino.
Ho provato tutti gli aromi e tutte le marche del mondo (si fa per dire ovviamente ) alla fine le catture più belle e numerose le ho fatto aggiungendo due o tre chicchi all'innesco.
Voi, innescando 5/6 chicchi per esempio, avete ugualmente una sfilza di partenze di carpe da 1 KG?
Sempre e solo in Libera
Postato 25 May 2015 - 13:07 PM
Postato 26 May 2015 - 12:23 PM
Qualche esperto carpista che ci smonta la tesi?
Sempre e solo in Libera
Postato 07 February 2016 - 18:16 PM
io in libera,(fiume reno) con il mais prendo di tutto(carpette,barbi,pescegatti americani e silurini) con le boiles ,poche partenze ma carpe belle grosse,quando riesco a tirarle fuori dall'intrigo di rami,radici ecc......
Postato 07 February 2016 - 21:03 PM
poche storie, il mais in zone dove e' molto diffusa la monocoltura e' un'esca efficacissima.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 08 February 2016 - 13:26 PM
curiosità da inesperto....
ma il mais come lo innescate? nel senso... direttamente sull'amo, o con un hair rig?
visto che si parla di carpe direi hair rig.... giusto?
https://www.youtube.com/MarcoCrash
"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey
Postato 08 February 2016 - 16:23 PM
In genere sull'hair rig.. fai un bel filotto di chicchi di mais (2\4\5.. 10) .. insomma quanti ne vuoi ! Puoi anche metterci spugnette\sughero per fare un innesco bilanciato.
Postato 08 February 2016 - 22:03 PM
Postato 08 February 2016 - 23:59 PM
ottimo spunto
soluzione spiccia: pasturare
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi