Veramente un posto da favola,in posti così un cappotto è assolutamente ininfluente nello splendido contesto generale
Sai che 3 anni fa alla chiusura ne ho vista una sui 2kg pinneggiare nella pozza di sotto all'ultima . Probabilmete era scesa da sopra in seguito ad una piena , perchè la pozza sotto di cui non ho foto è piccolina e non credo che ci sian crescano dentro pesci grossi .
mamma mia che splendidi posti!!
Vero io ne conosco anche di migliori ma pericolosissimi : nel tratto a valle di quello che ho in foto ci sono gole profonde in cui non batte il sole, uno zio di mio padre negli anni 30 arrivo lì attraverso delle corde e in due ore fece 9 fario dal mezzo ai due kg. Ovviamente a verme e canna in bambu senza mulinello . Credo che ancora oggi il tasso di cattura sarebbe alto. Nella pozza sopra le foto si poteva arrivare una volta (prima dell' alluvione del78 che spazzò via tutto ) per mezzo di ferri e imbragature . Anche lì di pesci grossi ce ne saranno molti in quanto la pozza è il doppio di quella sotto e non si pesca più da 40anni . Conosco anche altri posti in cui il pescatore non ha mai messo piede ma non sto qui a dirveli perchè ahimè senza una frana o qualcosa del genere lì non pescherà mai nessuno . Quei posti sono davvero gli unici in cui vige il divieto di pesca naturale.
Ciao.
Questo post è stato modificato da Davide384®: 17 April 2015 - 09:17 AM