Ciao a tutti,
finora ho usato in bobina lo Shimano Technium Spinning, avendo una elasticità molto ridotta (12%) si sentono bene le tocce, e con gli ondulanti in laghi piccoli nessun problema.
Ora però pescherò principalmente in laghi più grandi, a gomma (wacky weightless, split shot, shop shot e testine leggere)....le trote non le immettono, fanno una immissione ogni tot e sono molto "selvatiche" e smaliziate... e anche di grossa taglia.
Mi serve un filo che abbia la rigidità del Technium, per sentire bene le tocche, ma che sia meno "ruvido" e quindi più scorrevole tra gli anelli, per permettere lanci un pò più lunghi.
Conoscete i fili:
Aquaflex JTM,
Spin Man X1 JTM,
Duraflex SUFIX,
oppure cose più costose tipo:
Varivas Super Trout Advance 6lb
SunLine Technician 6lb
Ho sentito parlare di fluorocarbon o treccia in bobina. Ma li trovo eccessivamente rigidi, se non si è veloci a dare filo alla prima tocca, la trota molla, soprattutto a gomma dove magari non si ferra al primo colpo come con l'ondulante... Perciò li scarterei.
Mi serve un diametro sullo 0.20, poi far il terminale in fluorocarbon (d'obbligo visto le acque limpidissime) con il nodo shock leader
Grazie a tutti!
P.s. lo spot dove pescherò più spesso è il Parcolaghi Acquapartita