Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Uscita con "cappotto" al Lago d'Orta

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 glm2006ITALY

glm2006ITALY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 March 2015 - 14:34 PM

Sono io  che son sfortunato oppure  son diventato uno schiappa a pesca?

Domenica 08/03/15 mi son fatto 4 ore a Pettenasco sulle rive del lago d'Orta.

Purtroppo di pesci ne visti ne pescati  :(

Arrivo ed inizio a pescare alle 14:00 circa.

Ho scelto Pettenasco poichè:

A) è in prov, di Novara (pesca con la sola  governativa)

B) in quel tratto si immette il "Torrente Pescoso" .... con un nome tale....  :megagrin:

Clima  non certo caldo, aria a tratti fredda ma sole già "tiepido".

Inizio a "battere" il primo salto di profondità con un piccolo crankbait.... nulla....

Risalgo per un centinaio di metri il torrentello (nell'Orta non c'erano le trote???) .... nulla...

Cambio esca e passo ad ondulanti, rotanti, vicino a galla, mezz'acqua e sul fondo.... anche troppo sul fondo rimettendoci un ondulante  :dead:

Continuo per tre ore battendo praticamente tutto il lungo lago "pescabile"..... niente!

Vario recupero rallentando il più possibile.... ancora nulla....

Ma i Persici, lucciotti, trote,ecc sono tutti spariti?

Ancora troppo freddo (tradotto: si trovano verso il centro del lago sul fondo)?

Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni.... non ho mai amato i laghetti a pagamento prediligendo le "acque libere" però è la 3° uscita di fila a vuoto  :ka:

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)

#2 Ghal_BS

Ghal_BS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • Tecnica: Spinning.

Postato 17 March 2015 - 14:43 PM

...

Ma i Persici, lucciotti, trote,ecc sono tutti spariti?

occhio che il luccio in sto periodo è ancora chiuso :)

23714645169_57e440f21c_o.jpg

#3 glm2006ITALY

glm2006ITALY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:

Postato 17 March 2015 - 14:44 PM

Era per dire..... ero con la canna da ultra leggero (2/8gr) ed esche del n.1, minnow da 4 cm, ondulantini... puntavo sopratutto ai persici... nulla di  nulla  :(

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)

#4 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 17 March 2015 - 16:04 PM

per i persici da riva é ancora presto , puoi incappare in qualche trota anche se con quell'attrezzatura ..........

so che non ti consola , ma io sono arrivato ben olttre i 3 cappotti , ieri stufo di pescarel'acqua son salito piu' in su in un torrentello e almeno ho finito la giornata con le mani che puzzavano di pesce  :)

#5 dave01

dave01

Fario-dipendente

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente

Postato 17 March 2015 - 17:22 PM

il cappotto (a trote) in questa stagione, in libera, viste e considerate condizioni meteo e recente frega e' da considerarsi abb. normale, IMHO

Proud Brown Trout hunter.

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 17 March 2015 - 18:34 PM

Andrà meglio la prossima volta

saluti

The Legend

#7 glm2006ITALY

glm2006ITALY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:

Postato 17 March 2015 - 18:36 PM

Quindi è normale che i persici fossero assenti?

glm2006ITALY 
------

#8 glm2006ITALY

glm2006ITALY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:

Postato 17 March 2015 - 18:47 PM

Ma che ha la mia attrezzatura :D

E' più divertente pescare pesciotti da 1kg scarso con attrezzatura  UL :D

glm2006ITALY 
------

#9 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 17 March 2015 - 20:31 PM

Ma che ha la mia attrezzatura :D

E' più divertente pescare pesciotti da 1kg scarso con attrezzatura  UL :D

Il fatto è che se con attrezzatura "normale" salpi il pesce in 10 secondi con canne simili magari ti ci vuole un minuto (sto esagerando eh..tempistiche a random :D :D)! Capisci che se fai c&r è brutto sfinire il pesce per il nostro divertimento! Ricordiamoci che quello dall'altra parte della lenza sta lottando disperatamente per la vita! Se ti li tieni potrei dirti "ok, scelta tua!" però anche lì..sarebbe bello evitare agonie :)

Per il resto ti posso dire..ho fatto anche io un cappottazzo enorme 10 gg fa! Sembrava la giornata perfetta eppure non ho visto niente (così come gli altri 7-8 che c'erano in parte a me). Nella mia situazione (fiume pianura), però, sono quasi certo che la causa sia da attribuire all'acqua: troppo fredda!
A me sembrava ci fosse caldo perché, in effetti, il sole ti faceva stare bene ma l'acqua era ancora troppo fredda!

#10 dave01

dave01

Fario-dipendente

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente

Postato 19 March 2015 - 14:26 PM

Il fatto è che se con attrezzatura "normale" salpi il pesce in 10 secondi con canne simili magari ti ci vuole un minuto (sto esagerando eh..tempistiche a random :D :D)! Capisci che se fai c&r è brutto sfinire il pesce per il nostro divertimento! Ricordiamoci che quello dall'altra parte della lenza sta lottando disperatamente per la vita! Se ti li tieni potrei dirti "ok, scelta tua!" però anche lì..sarebbe bello evitare agonie :)

Per il resto ti posso dire..ho fatto anche io un cappottazzo enorme 10 gg fa! Sembrava la giornata perfetta eppure non ho visto niente (così come gli altri 7-8 che c'erano in parte a me). Nella mia situazione (fiume pianura), però, sono quasi certo che la causa sia da attribuire all'acqua: troppo fredda!
A me sembrava ci fosse caldo perché, in effetti, il sole ti faceva stare bene ma l'acqua era ancora troppo fredda!

quotone per quanto riguarda la temperatura dell'acqua.

Giorni fa spinnavo su un torrentone qui in zona, giornata bella,  quasi 'calda', ma non appena mettevi i waders in acqua la situazione cambiava drasticamente(se poi l'acqua 'inspiegabilmente' entrava all'interno dei waders poi..ancora tutta un altra cosa :megagrin: )

Proud Brown Trout hunter.

#11 glm2006ITALY

glm2006ITALY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:

Postato 19 March 2015 - 23:10 PM

Ahahah ho pensato anche io alla temp. dell'acqua troppo bassa.....

glm2006ITALY 
------

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi