Se non è la sezione giusta chiedo gentilmente ai moderatori di spostare....
Pesco a "corrente alternata" dal 1995, all'Agogna ci andavo da ragazzino e qualche anno fa nel 2009/2011 prima di vendere l'attrezzatura (erroraccio.....)
A Settembre 2014 mi è tornata la voglia (al diavolo aver rivisto "Sampei" in rete ) e mi son rifatto l'attrezzatura.
Il tempo con il lavoro (ormai non sono più un libero ragazzino..... ) è sempre tiranno e le uscite di pesca ne ho fatte giusto un paio ad Ottobre... poi complice il clima, nuovamente il lavoro, problemi vari non avevo più toccato canna.
Avendo sempre avuto la passione per lo spinning ultraleggero ho da poco preso una nuova combo e la voglia di provare era tanta..... mi son detto "ma si intanto di Cavedani ce ne sono parecchi...." ed ho provato a recarmi sull'Agogna nel tratto appena dopo la centrale Enel (i Novaresi capiranno subito).
Conosco bene la zona poichè, essendo anche appassionato di birdwatching , "batto" di tanto in tanto quelle sponde (potete vedere alcuni scatti sul mio sito fotonaturalistica.com)
Arrivo oggi verso le 14:00, acque all'apparenza pulite, abbastanza "basse".
Di pesci di qualsivoglia tipo praticamente nulla.....
Scendo sulla riva ed inizio la battuta.... niente.... inizio a percorrere un 300 metri di fiume... niente.... capisco che fa ancora "fresco" ma, diamine, manco una pinna!
ZERO!
Continuo e mi trovo di fronte a questo "spettacolo" o, se preferite, orrore sulla sponda del fiume:
Credo che ci sia poco da commentare....
Sul fiume non c'erano nemmeno i Cormorani ... giusto per far capire la tragica situazione...
Che tristezza!
Lascio a voi eventuali commenti...
Oggi ho subito avvisato le forze dell'ordine: sono arrivati i Vigili urbani; spero vivamente che facciano "ripulire" il tutto!