Stavolta, complice l'ottima compagnia del socio che mi convince

L'inizio è in uno spot quasi mai fatto, ma non sono molti quelli dove non avevano immesso... Si scende mentre la pioggia smette di cadere, è stata la fortuna che ha reso pescabile in una notte il fiume praticamente secco...
Un'oretta scarsa di lanci senza vedere una pinna, poi il minnow si incaglia...

Fradicio totalmente alle 8.30 di mattina, l'unica possibilità è quella di tornara e casa...

Controllo di non avere qualche pesce nelle tasche

Vabbeh, la faccio breve, il tempo di cambiarmi, cambiare armamentario bagnato e asciugare quel che si poteva, e dopo le 10 recupero il socio che ne frattempo era salito in solitaria...
Si cambia spot, ovviamente auto di pescatori dovunque

Siamo i primi, nessuna impronta sul greto del fiume, lanciamo di tutto ma il nulla anche qui... Nel frattempo sbuca anche il sole, quando arriviamo sulla prismata. Paolo sceglie la zona profonda a gomma, io rotantone nella correntina d'entrata...
Al terzo lancio, due botte secche, ferrata, il pesce sale a galla, il tempo di vederla contorcersi e si slama...
E l'inca...atura sale a livelli massimi ...

E' ormai il momento di fare pausa: pizza e birra per uno , carbonara e tiramisu per l'altro, bisogna rimettersi in forze per valutare di continuare nel pome.

Si cambiano altri due spot, finché si prova l'ultima risorsa... Mi viene in mente una lama sperduta dove sono passato solo una volta, la passeggiata sarebbe un po' lunga ma non importa, dai proviamoci!
Ormai poche speranze di svoltare, ma è il Paolo a sentire una toccata sul minnow... Lui mi supera, io rimetto lo stesso rotante della mattina e comincio a lanciare lungo ... Poi il lancio giusto, dove c'era prima il socio e botta!!
Bel pesce davvero arrabiato, che mi fa divertire saltando fuori diverse volte e mostrandosi più grande di quanto potesse sembrare.
Guadinata del socio e foto di rito

Giornata risolta in extremis, con il primo pesce dell'anno, sperando che sia di buon auspicio