PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 February 2015 - 20:53 PM
Postato 13 February 2015 - 11:23 AM
Ciao Emilio
Per prima cosa ti chiedo per favore di passare a presentarti nell'apposita sezione:
http://www.pescanetw...uto-presentati/
Scrivi due righe su di te, da quanto peschi, come sei approdato in questo fantastico mondo, cose così è buona norma presentarsi quando si arriva in un posto nuovo
Per quanto riguarda la canna che hai nominato, onestamente non la conosco! Il mio consiglio è di affidarsi all'inizio a attrezzature di comprovata qualità e affidabilità, che possono avere anche un valore come usato se per caso poi decidessi di passare ad attrezzature di livello superiore
Nello specifico credo che le canne in questione possano essere paragonate alla serie Solpara di casa Major Craft, dagli uno sguardo se pensi di essere interessato ad attrezzi del genere esistono sia la versione Solid Tip (con cimino in carbonio pieno, consigliata nel caso tu voglia pescare prevalentemente con gomme) che quella Tubolar (con cimino cavo, migliore come tuttofare)
Cya
Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
No Sponzo®
Postato 13 February 2015 - 13:05 PM
Postato 13 February 2015 - 13:23 PM
In lago con una 6' (circa 180cm) saresti abbastanza limitato nella distanza di lancio; comunque, i punti da tenere in considerazione quando scegli una canna sono:
-dove andrai a pescare (sono importanti anche le dimensioni degli spot, non solo il fatto di distinguere tra acqua ferma o con corrente!)
-con che artificiali la userai
-a che prede miri
-ultimo, ma non meno importante, il budget che ti sei prefissato
Dacci un po' di informazioni su questo, così abbiamo più informazioni e sappiamo consigliarti meglio
p.s. la Daiwa Presso UL l'ho sbacchettata in un Deca della mia zona, è veramente taaaaaanto molle! Se dovessi averla la userei per torrentelli con esche tipo Martin dell'1 o del 2 e qualche minnow (secondo me già un rapala CD3 lo soffre), ma sicuramente non va bene per gommine et similia...rischi di lisciare una valanga di ferrate!
Questo post è stato modificato da Nuc3: 13 February 2015 - 13:26 PM
Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
No Sponzo®
Postato 13 February 2015 - 14:09 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi