Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning ultralight trota lago / fiume

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Emilio87

Emilio87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 12 February 2015 - 20:53 PM

Salve... sono qui per chiedervi un parere su questa canna Takaida finesse della milo... il prezzo è abbordabile ma non riesco a trovare dei pareri su internet. .. c'è qualcuno ke può aiutarmi grazie

#2 Nuc3

Nuc3

Alberto

• Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits

Postato 13 February 2015 - 11:23 AM

Ciao Emilio :)

Per prima cosa ti chiedo per favore di passare a presentarti nell'apposita sezione:

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Scrivi due righe su di te, da quanto peschi, come sei approdato in questo fantastico mondo, cose così :D è buona norma presentarsi quando si arriva in un posto nuovo ;)

Per quanto riguarda la canna che hai nominato, onestamente non la conosco! Il mio consiglio è di affidarsi all'inizio a attrezzature di comprovata qualità e affidabilità, che possono avere anche un valore come usato se per caso poi decidessi di passare ad attrezzature di livello superiore ;)

Nello specifico credo che le canne in questione possano essere paragonate alla serie Solpara di casa Major Craft, dagli uno sguardo se pensi di essere interessato ad attrezzi del genere :up: esistono sia la versione Solid Tip (con cimino in carbonio pieno, consigliata nel caso tu voglia pescare prevalentemente con gomme) che quella Tubolar (con cimino cavo, migliore come tuttofare) ;)

Cya :up:

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®

#3 Emilio87

Emilio87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 13 February 2015 - 13:05 PM

Attualmente ho possiede l assassin dell trabucco rapture... cmq mi ci trovo benissimo e questa la utilizzo cm tutto fare... però adesso vorrei provare l ultra light senza spendere parecchio... la decathlon ad esempio aveva la daiwa presso 1.80 05 5 ... a 50 euro ma sono tutte sold out ... ecco perché avevo visto la takaida finisse della milo... l unico problema è ke e di due metri nn di 1.80 cm preferivo

#4 Nuc3

Nuc3

Alberto

• Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits

Postato 13 February 2015 - 13:23 PM

In lago con una 6' (circa 180cm) saresti abbastanza limitato nella distanza di lancio; comunque, i punti da tenere in considerazione quando scegli una canna sono:

-dove andrai a pescare (sono importanti anche le dimensioni degli spot, non solo il fatto di distinguere tra acqua ferma o con corrente!)

-con che artificiali la userai

-a che prede miri

-ultimo, ma non meno importante, il budget che ti sei prefissato

Dacci un po' di informazioni su questo, così abbiamo più informazioni e sappiamo consigliarti meglio ;)

p.s. la Daiwa Presso UL l'ho sbacchettata in un Deca della mia zona, è veramente taaaaaanto molle! Se dovessi averla la userei per torrentelli con esche tipo Martin dell'1 o del 2 e qualche minnow (secondo me già un rapala CD3 lo soffre), ma sicuramente non va bene per gommine et similia...rischi di lisciare una valanga di ferrate!

Questo post è stato modificato da Nuc3: 13 February 2015 - 13:26 PM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®

#5 Emilio87

Emilio87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 13 February 2015 - 14:09 PM

Per la maggior parte la usarei nei laghetti ... e userei ondulati di peso dallo 0.5 mmax 3 g ....
vedo cmq ke si hanno più mangiate rispetto a quelli ke monto io i classici 3,5 in poi .. il pesce da insidiare è la trota

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi