Buongiorno a tutti!
Vi espongo subito il problema..io pesco nel fiume Oglio appena uscito dalla diga del lago d' Iseo acque limpide e molto profonde anche fino a 7-8 metri con forte presenza di alghe sul fondo con molta difficoltà in pesca...larghezza circa 20-25 metri anche di più in alcuni punti...
Comunque fatto sta che sti siluri di abboccare non ne hanno proprio voglia...ha provato diverse esche come minnow ondulanti gomma e spinnerbait..
La presenza é certa visto che ne ho presi anche di abbastanza grossi in qualche battuta in notturna con amici..ma tutti a fondo con il vivo.
Può essere l'acqua limpida e fonda che mi invalida? So che il siluro é pressocché cieco ma magari con acqua cosi limpida percepisce meglio l'esca...ma comunque questo non dovrebbe essere a mio vantaggio?
Vi é mai capitata una situazione simile?
So che anche il periodo è uno dfei peggiori ma anche in autunno o primavera non sono saltati fuori e adesso ha deciso di chiedere a voi se avete qualche buon consiglio
Confido in voi!
PS: Fate pure tutte le domande del caso se vi possono aiutare ad aiutarmi(scusate il gioco di parole).