ho un sospetto... voi che dite? di cosa si tratta?

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 January 2015 - 22:06 PM
Postato 25 January 2015 - 22:28 PM
Secondo me puoi usarlo sia a traina che a spinning.
Poi c'è chi esagera.
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 26 January 2015 - 08:32 AM
vediamo se ho capito
ad una delle girelle attacco la lenza madre
all'altra o un piombo o un'altra esca più grossa (ondulante, minnow, polipetto) ?
Postato 26 January 2015 - 09:02 AM
si chiama "branco" o "fuggi fuggi" simula un branco di pesciolini in fuga, va usato a traina e va completato da un grosso minnow affondante che ha anche il compito di portare in profondità il fuggi fuggi, va trainato dai 3 ai 5 nodi con canne di buon libbraggio perchè ha una certa resistenza, consiglio a chi lo vuol provare di montare un popper in alto per creare l'effetto mangianza, naturalmente va fatto lavorare sia con il popper che senza, appena sotto il pelo dell'acqua
Postato 26 January 2015 - 09:34 AM
Grazie Marco!
In effetti era quello che pensavo... grosso rapalone affondante in coda e via di traina...
ma come faccio ad attaccare anche un popper in alto se ho già legato il "fuggi fuggi" alla lenza madre?
Postato 26 January 2015 - 14:51 PM
si usa anche nella pesca col barchino divergente da riva
-RoB-
Postato 04 November 2015 - 22:57 PM
si chiama "branco" o "fuggi fuggi" simula un branco di pesciolini in fuga, va usato a traina e va completato da un grosso minnow affondante che ha anche il compito di portare in profondità il fuggi fuggi, va trainato dai 3 ai 5 nodi con canne di buon libbraggio perchè ha una certa resistenza, consiglio a chi lo vuol provare di montare un popper in alto per creare l'effetto mangianza, naturalmente va fatto lavorare sia con il popper che senza, appena sotto il pelo dell'acqua
cosa intendi per buon libbraggio?
Postato 05 November 2015 - 07:49 AM
A me quello in foto sembra che abbia attaccato un albero di natale
Postato 06 November 2015 - 09:04 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi