Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laghetti vicino a varese

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 giana77

giana77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 09 December 2007 - 20:10 PM

aiutatemi sapete darmi informazione sui suddetti laghetti vicino a varese , informazioni sui luoghi e come si pesca , insomma tutto l' indispensabile xche' nn sono mai andato i questi laghetti e volevo pareri e informazioni dato che il 26 dicembre vorrei andarci. 1 : club lago d' oro cuvio 2 :la capanna del pescatore arcisate 3 :laghetto blu brenno di arcisate 4 : lago dei gabbiani maddalena di somma lombardo aiutatemi piu' informazioni riuscite a darmi e' un aiuto importante e fondamentale . ovviamente pesca alle trote . :gott: :gott: :gott: :gott: :( :( :( :( :hilfe: :hilfe: :hilfe: :hilfe: :gott: :gott: :verzweifelt: :verzweifelt: grazie mille a tutti . :) :) :)
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#2 Il bianco

Il bianco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Fondo e Colpo

Postato 09 December 2007 - 20:41 PM

ai gabbiani te lo sconsiglio xk non stanno buttando più niente!!!ai laghi doro si prende xo è proprio un pozzanghera, gli altri sò xk nn son mai andato
Non importa che tecnica usi per pescare, l'importante è arrivare a sera col cestino pieno.
Sempre C&R !!!!

#3 Gigi

Gigi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàBinago (CO)
  • Tecnica: Varie

Postato 10 December 2007 - 11:57 AM

Il lago d'oro è piccolo, se si è in pochi te la cavi altrimenti devi fare attenzione a dove lanci perchè rischi di allamare la lenza di qualcun'altro :D
Io ci vado ogni tanto solo perchè le trote lì sono più buone che in altri posti (tipo il Verdelago di Viggiù). Mi hanno parlato bene anche de "La sorgente" di Cassano Valcuvia che è dalle parti del Lago d'Oro però non ci sono mai stato quindi non saprei cosa dirti in proposito.

#4 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 10 December 2007 - 17:23 PM

io so che lago d'oro e una buca,come il lago blu ma quest'ultimo redditizio, lago gabbiani lo conosco ma non so come è ora, verdelago e quello che ho frequentato quest'anno puoi lanciare da 10 ai 15g max a bombarda ma si pescava poco,Nuovo lagomaggiore molto + redditizio

#5 Gigi

Gigi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàBinago (CO)

Postato 12 December 2007 - 17:40 PM

Scusa Lothar ma il lago blu di cui parli è quello di Brenno di Arcisate?
Se è quello, non ci sono mai stato. Potresti darmi qualche info in più?
Magari anche in PM.
Grazie

#6 giana77

giana77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 12 December 2007 - 19:43 PM

si quello di brenno arcisate che ho scritto io come e' ? io x tre giorni sono a castiglione olona ,dato che sono dai suoceri , ci si puo' conoscere se vi fa piacere anche solamente un aperitivo con due chiacchere in compagnia fatemi sapere ... :) :) :) ciao ciao
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#7 Gigi

Gigi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàBinago (CO)

Postato 12 December 2007 - 23:07 PM

si quello di brenno arcisate che ho scritto io come e' ? io x tre giorni sono a castiglione olona ,dato che sono dai suoceri , ci si puo' conoscere se vi fa piacere anche solamente un aperitivo con due chiacchere in compagnia fatemi sapere ... :) :) :) ciao ciao

In quel laghetto non ho mai pescato, mi dicono che sia piccolo ma di più non so. Se riesco a trovare un'oretta ci si può trovare per fare una chiaccherata e bere qualcosa insieme. Tu quando sei da queste parti?

#8 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 14 December 2007 - 13:41 PM

si brenno di arcisate ma è molto vicino a quello verde che è sotto viggiù sono sul confine dei 2 paesi ma vicini tra loro, l'unica cosa che quello blu è molto piccolo ma si pesca bene mi dicono, io vado a quello verde(anche se non sono tanto da laghetto a pagamento) per poter lanciare almeno 15g di bombarda :D

#9 Gigi

Gigi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàBinago (CO)

Postato 14 December 2007 - 23:22 PM

si brenno di arcisate ma è molto vicino a quello verde che è sotto viggiù sono sul confine dei 2 paesi ma vicini tra loro, l'unica cosa che quello blu è molto piccolo ma si pesca bene mi dicono, io vado a quello verde(anche se non sono tanto da laghetto a pagamento) per poter lanciare almeno 15g di bombarda :D

Dunque ci sono andato oggi pomeriggio, in un paio d'ore ne ho prese 6 e 2 mi sono scappate. In effetti è piccolo, più o meno come il lago d'oro. Ho pescato a striscio con uno slim da 5 gr. e arrivavo oltre la metà del lago utilizzando una canna da spinning da 2.70. Due le ho prese con dei rotanti. Il verdelago è decisamente più grande ma con una bombarda da 15 sfori sulla sponda opposta :D

#10 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 15 December 2007 - 00:35 AM

lo so che arrvi all'altra sponda io di solito faccio tutto il laghetto da sponda a sponda solo quando ci sono pochi pescatori di solito vado in settimana cosi si è + liberi

#11 fly fishing passa

fly fishing passa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca

Postato 16 February 2009 - 18:52 PM

1 il lago d oro pur essendo na buca lo conosco come le mie tasche e se ci vai x qualche volta capirai dove sono le trote
2 lago blu io te lo sconsiglio non mi è mai piaciuto...
guarda io vado sai al laghetto cicogna ??? molti dicono che fa xxx perchè e basso ed è vuoto ma appena è la stagione del bass quell laghetto è pieno di boccaloni !!! lucci e boccaloni se ci sai fare te lo consiglio ma sssssssssssh...

#12 fly fishing passa

fly fishing passa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: pesca a mosca

Postato 16 February 2009 - 18:59 PM

la capanna del pescatore è propio nelle mie vicinanze... si pesca è piccolo ma si pesca .... però adesso non fa più pescare quell xxxx...

#13 gjames

gjames

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMalnate (VA)

Postato 04 April 2009 - 16:16 PM

1 il lago d oro pur essendo na buca lo conosco come le mie tasche e se ci vai x qualche volta capirai dove sono le trote
2 lago blu io te lo sconsiglio non mi è mai piaciuto...
guarda io vado sai al laghetto cicogna ??? molti dicono che fa xxx perchè e basso ed è vuoto ma appena è la stagione del bass quell laghetto è pieno di boccaloni !!! lucci e boccaloni se ci sai fare te lo consiglio ma sssssssssssh...

Sono andato oggi a vedere il laghetto Cicogna da vicino...
Ma da dove si può pescare??? Inoltre in mezzo al laghetto è presente un cartello con scritto: "Proprietà privata. Divieto di pesca".
Ma il laghetto Cicogna è questo? http://www.panoramio.com/photo/4084966

#14 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 04 April 2009 - 21:10 PM

la capanna del pescatore è propio nelle mie vicinanze... si pesca è piccolo ma si pesca .... però adesso non fa più pescare quell xxxxx...

Rgazzi per piacere gli insulti non vanno bene,per questa volta ho messo le x,ma mi raccomando....
:wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi