Bhe come te quando ho ripreso a lanciare prima di andare in libera mi sono comprato delle canne da spinning per laghetto (solo ed esclusivamente cucchiai e minnow, non bombadè o cose simili

) e come te ho fatto l'errore di pensare ch e una telescopica potesse andare bene, ecco io la accantonerei subito!
prendi consiglio spassionato se puoi una mono o comunque anche due pezzi può andare bene, e sempre IMHO stai lontano dalle shimano per una questione rapporto qualità prezzo parlando di canne, credimi non ne vale la pena e se mai la volessi rivendere il valore si abbasserebbe e di molto

io a trote mi trovo molto molto bene con una delle ultime nate in casa Sant.Croix la Trout Series che possiedo da quando è uscita e cosa ancor più vantaggiosa il prezzo, ottimo per il grezzo che monta e per la componentistica!
leggiti qui due righe, vai fino in fondo ci sono molte opinioni
http://www.pescanetw...l= serie trout
caratteristiche tecniche:
" Trout Series
Canne specifiche per gli amanti della pesca alla trota, sviluppate per offrire le massimo performance e il massimo divertimento.
Caratteristiche:
• Fusto incredibilmente sottile con azione super rapida
• Realizzate con grafite SCII combinata con grafite SCVI
• Anelli Pac Bay Minima, meno pesanti e meno soggetti a spiacevoli rotture di anelli con interno in pietra. Migliorano le prestazioni di lancio e la sensibilità della canna. Adatti all’uso con treccaiti
• Portamulinello Pac Bay Minima
• Anellatura “scalata”: primi anelli di grande diametro e anelli finali di piccole dimensioni e ravvicinati fra loro
• Manico innovativo, sviluppato per la massima sensibilità della canna
• Impugnatura in sughero di prima qualità
• 5 anni garanzia ufficiale St. Croix
• Sviluppate in USA, prodotte in Messico
eh si completamente d'accordo con Fabilo il discorso sta sempre nella sensazione di chi ci pesca con determinate canne, possiedo entrambi quelle che hai citato... lasciando perdere l'Elite che ha un discorso a se, con l'Avid da 6"mono a trote è una goduria assoluta per sensibilità e rapidità
ovvio che poi solo pescandoci e pungendo il possessore può dire si questa è la canna che volevo, ma questo IMHO è un discorso a questo punto che va applicato a tutte le canne e tutti i marchi non solo Santa Croce
quello che possiamo fare è stare alle caretteristiche che scrivono e a cosa loro ci consigliano (vedi video su youtube e descrizione riportata)
alla fine e comunque sia il sottoscritto non vede l'ora di sbacchettarne una "
ah dimenticavo... È La canna da trota
e gestisce molto bene anche pess importanti
spero di esserti stato d'aiuto
Ale