Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Artificiali "Laboratorio"


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#21 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 15 November 2014 - 18:31 PM

Mi sento chiamato in causa, in quanto il Jerk un po' affondante e un po' galleggiante era mio :D :lachtot: premettendo che: 1. mi è stato fatto come omaggio, dopo aver speso 500 carte di attrezzatura (e stirazzi :D ), fosse stato per me, di quella forma e dimensione avrei preso un Buster, e morta lì 2. ci ho fatto solo qualche lancio per vedere com'era e poi l'ho riposto nella plano (non era giornata da Jerk, non era giornata da niente, al massimo giornata da Alcool :saufen: ), quindi non è stato testato accuratamente!

Fatte le dovute premesse, credo che qualche altra chance glie la darò (probabile alla riapertura, dove -dicono :D - il jerk fa miracoli :P ), magari dal belly non è la sua pesca, magari ha bisogno di un movimento di polso particolare per farlo lavorare a dovere, magari non è stato capito (poverino :loser: ), magari poi prende più pesce di tutti gli altri Jerk messi assieme! :lachtot:

Tutto questo per dire che, quando -e se :D - l'avrò provato meglio, mi riserverò di dare su questo topic un giudizio "definitivo" su questo brand, che di certo non spicca per originalità, ma ha l'occhietto degli artificiali che è veramente fiqo :lachtot:

p.s. Per dovere di cronaca si tratta del Laboratorio L'Esocide

 

Cya :up:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#22 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 15 November 2014 - 18:44 PM

Per inciso poi il fatto di essere made in china al giorno d'oggi non è discriminante assolutamente. Il problema nasce quando ti vogliono far passare per fesso...farti credere quello che non è con dei bei nomi, dei bei slogan e una schiera di marchettari ;-)

 

Sì infatti è quello che volevo intendere, l'ahimè per il Made in Italy è più riferito ad un fatto di crisi di posti di lavoro in Italia che per un fatto di qualità del prodotto vera e propria, come ho detto prima e dite anche molti di voi infatti molti prodotti sono palesemente made in china e vanno benone comunque, ma evidentemente molte persone sono ancora diffidenti e si basano sulla provenienza ed è qui che qualcuno sfrutta questo fattore...

 

Per il fatto che alcune cose sono sovraprezzate rispetto ad altre anche se hanno lo stesso costo di produzione è normale sistema di mercato, il prezzo lo fanno anche il nome del marchio, l'appeal, la moda del momento e la capacità di attrarre l'acquirente, se si riesce ad "appiopparlo" a di più, perché venderlo a di meno? :)

 

Poi ognuno valuta come meglio crede i propri acquisti... L'importante è sapere che la "sola" è sempre dietro l'angolo :mrgreen:


  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#23 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 November 2014 - 22:05 PM

Ok: credo che tornerò sui miei passi :D...già ho comprato l'incognita "rapture chibi spinjig" (sul quale ho aperto un altro topic, non avendone mai sentito parlare, se non dal mio negoziante di pesca) e pagato ben 6 euri (quanto spendo per un pica spoon, artificiale col quale faccio miracoli :D) -.-'.



#24 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 16 November 2014 - 17:57 PM

non mi convincono.

 

come dicono molti sono la copia di molti modelli gia ingiro,

 

del made in italy forse hanno lo studio, ma la produzione (come marche anche ben più blasonate) credo sia cinese

 

 

nulla di nuovo insomma e personalmente, le testine non mi convincono ...


SpiNNiNg LiFe

#25 mattopesca

mattopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: solo spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 16 November 2014 - 22:19 PM

Altre esche no, ma io sinceramente le testine "alfiere" le ho prese, provate e vanno benissimo usate nel modo per cui sono state progettate. Si lanciano lontanissimo (sono in tungsteno, non in piombo!) e la rotazione dell'insieme esca+testina è impeccabile. Con la canna giusta sono riuscito a sfilare diverse trote sotto al naso di camolari che stavano pescando a tremarella.



#26 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 November 2014 - 23:47 PM

Altre esche no, ma io sinceramente le testine "alfiere" le ho prese, provate e vanno benissimo usate nel modo per cui sono state progettate. Si lanciano lontanissimo (sono in tungsteno, non in piombo!) e la rotazione dell'insieme esca+testina è impeccabile. Con la canna giusta sono riuscito a sfilare diverse trote sotto al naso di camolari che stavano pescando a tremarella.

 

Finalmente uno favorevole :). E pensa che le testine sono l'unica cosa che non ho valutato più di tanto, visto che non stravedo per la pesca con la gomma e con i 12 euro delle testine, mi compro 6 cucchiaini rotanti o 2 pica :D



#27 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2392 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 17 November 2014 - 13:40 PM


Allora, sperando di non andare clamorosamente OT, dato che l'argomento mi riguarda da vicino (anche se lavoro in tutt'altro settore), dico anche la mia precisando in partenza che non so nulla del marchio Laboratorio e che la seguente riflessione è da intendersi di carattere generico su alcuni sedicenti "produttori" italiani e stranieri, non mirata al quindi al titolo del topic

 

Per inciso poi il fatto di essere made in china al giorno d'oggi non è discriminante assolutamente. Il problema nasce quando ti vogliono far passare per fesso...farti credere quello che non è con dei bei nomi, dei bei slogan e una schiera di marchettari ;-)

 

Ecco, la frase di Box è da tatuaggio : Il Made in China in se, quando è bene indirizzato da case madri europee o americane o giapponesi che poi aggiungono dell'effettivo valore aggiunto alla filiera di produzione, non deve essere discriminante.

In ogni contesto siamo arrivati al punto che persino insospettabili produttori di livello (non importa che il settore sia quello delle attrezzature da pesca o dei giocattoli erotici o della componentistica elettronica) arrivano a studiare delle linee prodotto Made in PRC, che magari però prima di finire nei magazzini europei o americani vengono testati, o per le quali on site nella PRC c'è un grasso americano o europeo che controlla tutto, dalla scelta dei materiali ai quality test alla formazione degli operai.

 

Il problema, appunto, è quando si vuole far passare per fessa la clientela, e per questo porto un bell'esempio pratico in ambito pesca : come molti di voi, anche io batto spesso catene cinesi (tipo Hao Mai per dirne uno) per comprare orpelli di complemento (le perline di plastica per il Carolina Rig per dirne una : hanno dei reparti di merceria da manicomio) alla nostra passione. A molti sarà sicuramente venuta la tentazione di provare qualche minnow del reparto pesca...fateci caso : dal cinese "smarzo" -dove il suddetto minnow è assolutamente no logo- il minnow costa 1,00 euro o giù di lì. Lo stesso minnow low-cost in un negozio cinese più "dorato" dove il minnow è in una scatolina che lo identifica come marchio di pesca italiano (sebbene chiaramente Made in PRC) costa almeno il doppio.

E' ovvio il businness faccia gola a molti, e basta fare due più due : sui vari portali tipo il buon vecchio BangGood ci sono offerte per un pezzo, per 10, per 100...credete che contattando in privato il venditore non vi sia accesso ad ulteriori sconti stock? Da lì in poi basta essere svegli (e senza scrupoli) ed è fatta, sulla pelle di noialtri potenziali boccaloni : passare dalla vendita "di livello" dal cinese alla creazione di un marchio nuovo è meno macchinoso di quanto sembri, basta prendere accordi chiari con il produttore che non deve, da quel momento e a fronte di numeri importanti, creare situazioni imbarazzanti di sovrapposizione.

 


Costa il rene che ti prendono con sti artificialini !! :shocked: 
Comunque ,non per antipatriottismo od altro,ma temo che questo brand in particolare stia solo cercando di seguire l'onda del "più spendo più prende" che nei contesti di trout area e bassfishing hanno spopolato...il problema è che se proprio devono copiare,che lo si faccia per bene dando prodotti costanti e funzionanti ! :P

(che poi giuro di aver preso più volte LO STESSO IDENTICO PRODOTTO ma non marcato e le creste sono anche oltre il 100% per case e sponzi tanto rinomati :pueh: )

 

Due begli spunti per quel che mi riguarda anche dallo Zio....

 

A) ma che patologia è questa del più spendo e più prendo? Drammaticamente vero come trend, con la nascita di orde di pescatori griffati dall'esca alla berretta, che si presentano sullo spot vestiti tipo piloti da rally con decine e decine di marchi bene esposti, che sembrano custodire il sapere, specialmente in tutto quello che ruota attorno alle tecniche con esca artificiale...almeno finchè non arriva il vecchietto che con una bolognese in fibra da 3 metri che si fa il luccio da gara sotto il naso di tutti lanciando l'imitazione di un martin....

 

B) 100% di cresta sul Made in China più becero? Nel settore dove lavoro io non ce la si fa (anche perchè tantissimi marchi blasonati ammettoono liberamente di produrre proprio là) ma in altri il 100% è ben sotto la soglia del minimo sindacale, specialmente quando si parla di componentistiche che, in quanto non elettroniche, non necessitano di particolari certificazioni...uh, chi ha detto attrezzature da pesca ???

 

Questo senza nulla togliere a chi fa produrre in Cina con tutti i crismi e gli accorgimenti tecnici e necessari ovviamente...

 

Il Made in China è diventato ormai una necessità, e può anche essere una risorsa per noi comuni mortali che stazioniamo come consumatori alla fine della filiera : l'importante è, appunto, schivare certi personaggi che basano il proprio businness sulla creduloneria della clientela anzichè sulla qualità del proprio servizio o prodotto.

 

 

Lorenzo


Questo post è stato modificato da Grezzo: 17 November 2014 - 13:43 PM


#28 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 17 November 2014 - 15:05 PM

Altre esche no, ma io sinceramente le testine "alfiere" le ho prese, provate e vanno benissimo usate nel modo per cui sono state progettate. Si lanciano lontanissimo (sono in tungsteno, non in piombo!) e la rotazione dell'insieme esca+testina è impeccabile. Con la canna giusta sono riuscito a sfilare diverse trote sotto al naso di camolari che stavano pescando a tremarella.

quanto è che le hai pagate?



#29 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 November 2014 - 15:10 PM

Cozio Grezzo :gott: :gott: 

che voglia di scrivere :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#30 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2014 - 15:58 PM

quanto è che le hai pagate?

 

Mi sembra costino 12,50, almeno online...ragion per cui mi è passata quasi subito la fantasia di provarle :D...e poi preferisco lo spinning con hardbait, non amo particolarmente la gomma (quindi le testine non le avrei usate granché)...quest'ultima ragion per cui non vado tanto a bass :pueh:  



#31 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 17 November 2014 - 16:37 PM

Altre esche no, ma io sinceramente le testine "alfiere" le ho prese, provate e vanno benissimo usate nel modo per cui sono state progettate. Si lanciano lontanissimo (sono in tungsteno, non in piombo!) e la rotazione dell'insieme esca+testina è impeccabile. Con la canna giusta sono riuscito a sfilare diverse trote sotto al naso di camolari che stavano pescando a tremarella.

 

 

per chi naviga il mondo del silicone alla trota come me, da anni ormai, queste testine non sono nulla di nuovo.

 

l'uso del tungsteno ormai è ben riconosciuto ed usato. l'estetica e l'utilizzo di un amo con curvatura molto simile a tubertini s74, li rende molto simile alle testine piombate che usano ormai molti agonisti, seguendo l'onda di successo che hanno "imposto" i vari campioni della disciplina

 

la storia dei bagliori mandati dal corpo serve solo a "catturare" qualche pescatore in più

 

inoltre la rotazione non è dovuta alla qualità della testina. Basta innescare qualsiasi esca appena appena in modo corretto per farla girare, anche su ami che non hanno quelle curvature del gambo.

 

 

senza contare che secondo me il rapporto peso-lunghezza amo, non è il massimo.

 

ne venderanno sicuramente, perchè ci sono molti lazzaroni ingiro che vogliono trovare la pappa pronta e non hanno voglia di impegnarsi 10 minuti (tutto quello che basta) per farti da te 10 testine simili  migliori 


SpiNNiNg LiFe

#32 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2014 - 21:14 PM

Tutti spietati :D



#33 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 17 November 2014 - 22:16 PM

non avranno mai mercato quelle testine, con 12 euro mi faccio 12 testine in tungsteno con amo gamakatsu, che secondo mè sono i migliori per la gomma alla trota...ma se proprio devo comprarmele vado sulle t trout della molix



#34 mattopesca

mattopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: solo spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 19 November 2014 - 20:52 PM

quanto è che le hai pagate?

 

Io le ho pagate 9 € e spiccioli da un rivenditore , non capisco dove le abbiate trovate a 12 (??) 

 

non avranno mai mercato quelle testine, con 12 euro mi faccio 12 testine in tungsteno con amo gamakatsu, che secondo mè sono i migliori per la gomma alla trota...ma se proprio devo comprarmele vado sulle t trout della molix

 

Io ho anche le T-trout della Molix e le reputo ottime però le Laboratorio ho natoto che hanno  una lanciabilità e una rotazione nettamente migliore.



#35 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 20 November 2014 - 12:07 PM

Io le ho pagate 9 € e spiccioli da un rivenditore , non capisco dove le abbiate trovate a 12 (??) 

 

12,50 sul web...testine alfiere ;)...per il resto, non sapendo nulla (anzi chiedevo, a tal proposito, nel forum), non mi esprimo su pro e contro! 



#36 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 November 2014 - 00:45 AM


Tornando a noi, imprenditore per uno che mi lancia un imitazione di imitazioni sul mercato mi pare una parola grossa, al massimo commerciante di ampio respiro, ecco. Non ha di certo inventato il jointed claw o il basirisky o costruito una roman made ;-)
come jerk esistono da un pezzo gli slider e i buster, con questi ci prendi tutti i lucci del mondo prima di aver bisogno di un esocide che l'imprenditore mi lancia a un prezzo più alto di entrambi, tanto per gradire. E con quei soldi ci paga il prenassi che marketta e manco un operaio italiano ;-)

poi per inciso imho io credo che per arrivare a non sforzarsi di montare da soli un piombino in testa a un amo, quindi togliersi la soddisfazione di prendere un pesce con la propria creazione, e rimetterci comunque un deca, occorra avere minimo una grossa disabilità come scusa.
Poi ognuno i propri soldi li butta come vuole, esocide o alfiere o sk250 limited ;-)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#37 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3322 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 21 November 2014 - 08:55 AM

poi per inciso imho io credo che per arrivare a non sforzarsi di montare da soli un piombino in testa a un amo, quindi togliersi la soddisfazione di prendere un pesce con la propria creazione, e rimetterci comunque un deca, occorra avere minimo una grossa disabilità come scusa.
Poi ognuno i propri soldi li butta come vuole, esocide o alfiere o sk250 limited ;-)

 

Esattamente Box...io sono una capra in tema di gomma e suoi derivati...un pò perchè non mi piace la tecnica (in alcuni frangenti per me troppo statica) e un pò perchè non mi ha mai dato soddisfazioni...ma questo forse è esattamente una conseguenza del primo motivo, e quindi mi applico poco!

Però il mese scorso mi ero ripromesso di provare a bucare qualcosa con la gomma...e mi sono imposto di portare solo quella dietro, lasciando qualsiasi forma di ferraglia e minnow a casa!

...e per rendere l'impresa ancora più ardua  :sweet: ...le testine me le sono fatte da solo...e mi sono pure preso la briga di verniciarle e resinarle!  :lachtot: 

Ami riciclati e palle spaccate di piombo, testina da ultralight...

 

 

Certo, non sono come quelle delle più famose case costruttrici...però vuoi mettere la soddisfazione?  :ultragrin: 

 

Le dimensioni non contano in questo caso... :2thumbs: 

 

P.S: per la cronaca, per il malcapitato in questione, le testine usate sono quelle senza ardiglione che si vedono in basso alla foto! Le altre erano per diverse prove!  :fies: 


Luca


#38 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 November 2014 - 15:14 PM

breve OT. Mi spiace spostare post e soprattutto aborro modificarli!! Premesso ciò ho dovuto pulire un intervento fuori luogo ed i conseguenti botta e risposta: ne parliamo via MP per non inzozzare il topic.

Mi scuso con chi si è limitato a quotare o cercare di smorzare i toni ecc, i quali si ritrovano i propri post eliminati o modificati. ma quando si pulisce... va eliminata ogni singola traccia.


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#39 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 November 2014 - 17:26 PM

breve OT. Mi spiace spostare post e soprattutto aborro modificarli!! Premesso ciò ho dovuto pulire un intervento fuori luogo ed i conseguenti botta e risposta: ne parliamo via MP per non inzozzare il topic.

Mi scuso con chi si è limitato a quotare o cercare di smorzare i toni ecc, i quali si ritrovano i propri post eliminati o modificati. ma quando si pulisce... va eliminata ogni singola traccia.

 

breve OT. Mi spiace spostare post e soprattutto aborro modificarli!! Premesso ciò ho dovuto pulire un intervento fuori luogo ed i conseguenti botta e risposta: ne parliamo via MP per non inzozzare il topic.

Mi scuso con chi si è limitato a quotare o cercare di smorzare i toni ecc, i quali si ritrovano i propri post eliminati o modificati. ma quando si pulisce... va eliminata ogni singola traccia.

 

Ben fatto, J :)! Così mi piace di più, il mio topic :)! Premesso ciò,  :ironie: ora ho paura ad aprirne di nuovi  :laugh:




1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi