Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

acquisto stufa da tenda....quale? HelpME!

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 October 2014 - 17:16 PM

Hi BoyZ;

mi rivolgo a tutti coloro che masticano la parola "campeggio" ma anche a chi è bene informato su questo accessorio;

in previsione di qualche sessioncina di un paio di giorni prevista per il mese di dicembre '14, mi è passato per la testa di volermi comprare una di quelle stufette piccole (catalitiche) da mettere in tenda giusto per stemprare la situazione dopo un po di "apri/chiudi".

Premetto che non voglio dormire con una roba del genere accesa :irre3: in un ambiente ristretto come quello di una tenda da carpfishing...e onde evitare che morpheo mi giochi qualche scherzetto :scared: mi provvederò anche di un rilevatore digitale di monossido :pueh: 

i miei dubbi nascono dal fatto che..non so proprio dove sbattere la testa e per questo chiedo aiuto/consiglio a chi è nel settore (meglio a qualche proprietario di stufette da campeggio)

quello che mi preme maggiormente sono i fattori:

- sicurezza (antiribaltamento accidentale)

- struttura

- potenza

- modulabilità (regolazione)

- consumi

- durata

- costi

ho visto occasionalmente una Coleman mod. black cat ma ad essere sincero non mi piace a livello estetico...

P.S. la mia tenda è una classica da c.f. marca CarpZone alta cm. 170 e può contenere un lettino più tutta l'attrezzatura (buffetteria, foderi ecc ecc) trattandosi di una tenda da un posto e 1/2

attendo le vostre risposte ringraziandovi in anticipo

Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#2 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 23 October 2014 - 18:41 PM

Portati Benny (o FabryFario :fies: )  in tenda e vedi che di problemi col riscaldamento non ve ne saranno più !! :ug:

Boia deh  :furz:

#3 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 23 October 2014 - 18:43 PM

Zio;

li non mi ci vuole un rilevatore di monossido, mi occorre un kit di decontaminazione N.B.C.R (nucleare-batteriologico-chimico-radioattivo)

huahuahuahua!!!!! :furz: :furz: :furz: :furz: :furz: :furz: :furz: :furz: :furz: :kotz:

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 23 October 2014 - 20:55 PM

Se vuoi ti imbottiglio un po' di "Aria di Benny" scentata coi borlotti o coi ceci ;)

39 40 anni

#5 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 23 October 2014 - 22:39 PM

Se dovessi scegliere non metterei mai una stufetta dentro alla tenda (per questioni personali che non sto qui ha spiegare) ma opterei per una soluzione che potrebbe rivelarsi utile tutto l'anno e che non comporta nessun costo di gestione.

Metto il link di un articolo: http://www.melablog....ricarca-liphone

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 23 October 2014 - 23:01 PM

Mitico Dario!!!! (dico davvero)
corro a documentarmi immediatamente sull oggetto che mi hai segnalato!

#7 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 24 October 2014 - 09:04 AM

Avere fiamme libere in tenda non è il massimo.

Oltre a quelle ad olio o combustibili solidi ci sono anche quelle a gas (funzionano con le classiche capsule di butano da campeggio) tipo questa campingaz.com/hr/p-23185-bluecat8482.aspx.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#8 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 24 October 2014 - 09:24 AM

ciao big.tommy :)

allora io nella mia pilotina (nella cabina della mia old amata barca) utilizzavo un prodotto simile a questo: http://www.ferrino.i...osene-portatile

la differenza però rispetto al Kerosene utilizzato dal modello linkato era l'utilizzo di un combustibile che rilasciava fumi "non tossici" e a detta del produttore inodore. purtroppo però non trovo più marca/modello :cry: in ogni caso ricordo 2 cose: 1 che non sono morto nonostante l'utilizzo per diverse ore - 2 che l'inodore era una bufala.. il puzzo c'era eccome, e do un tot ti faceva venire pure mal di testa

ciauz

p.s. quoto pescaDR per il discorso fiamme libere

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#9 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 24 October 2014 - 09:26 AM

alcuni invece so che utilizzano prodotti simili a questo: http://www.osculati....=3611#accessori

una semplice candela.. ma non ne conosco l'efficacia in termini di calore :ka:

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#10 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 24 October 2014 - 10:47 AM

mah io personalmente non ho mai messo nessuna fonte di calore , sia elettrica che a gas che a kerosene etc etc in tenda, mai e poi mai, nemmeno quando non dormo !

e anche i fuochi che ho/abbiamo acceso fuori dalla tenda son sempre stati accesi ad una certa distanza di sicurezza ( vento, scintille etc etc).

Me la son sempre cavata, sopratutto per dormire, con quei "scaldamani"  che si stropicciano per farli funzionare e che durano per diverse ore :)

puoi tenerle in tasca, nei pantaloni ( e non ridete) o anche nelle scarpe.

Di solito se non si ha freddo ai piedi ed alle mani, il resto del corpo va bene, altrimenti son dolori :)

#11 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 24 October 2014 - 11:29 AM

Tudertini sui 50euro,qui Tommy è quella che va per la maggiore
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#12 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 25 October 2014 - 17:50 PM

tommy, non so che stufa consigliarti di preciso, ma un consiglio: fiamme libere in tenda MAI

il primo dogma del campeggiatore è non accendere il fuoco troppo vicino alla tenda.. figuriamoci dentro! ergo eviterei la stufetta consigliata da dario (che però va benissimo fuori, anche se potresti farla spendendo molto meno anche se non ti ricarica l'i-pone :D

per l'interno, copriti di più e isolati meglio dal terreno, che è sicuramente la soluzione migliore ;) al limite scaldini per le mani se proprio hai freddo..

#13 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 25 October 2014 - 19:40 PM

...grazie a tutti per gli interventi;
da ricerche effettuate adhoc ho potuto valutare diverse opzioni tutte rispondenti alle mie esigenze
per quanto attiene al discorso sicurezza e fiamme libere (che poi quelle delle stufe sono vincolate) la mia idea è ricaduta su una italiana
il produttore è tecnofire
l'accessorio è solido con sistema irradiante in ceramica e possibilità di doppia alimentazione (bombola/ricarica da 250), il prezzo è interessantissimo

non mi azzarderei mai a lasciare accesa una stufa in tenda, spiragli di areazione aperti e rilevatore di monossido sempre carico
Grazie a tutti

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi