Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Per quest'anno è finita purtroppo

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 15 October 2014 - 21:46 PM

Ragazzi :hallo:  finalmente mi sono decido a scrivere il report della scorsa stagione salmonicola :cooler: Scusate ma ultimamente sono un po' pigro e preferisco guardare e leggere le discussioni :sweet:
Preparatevi perchè le foto sono un po' anche se, come tutti sappiamo, questa stagione è stata molto triste per via delle varie pioggie e conseguenti livelli impossibili e proibitivi per lo spinning inoltre dalla mia sono stato anche ammalto per buona parte di luglio e agosto.
Le mie pescate si sono svolte sempre in Brenta (fiume che adoro, è la mia seconda casa) e anche se dalle foto non sembrerà la situazione a salmonidi non sta messa proprio bene verso Padova per via delle continue immissioni di iridee pronto pesca, malagestione ecc ma non siamo qui per fare polemica.
Sono qui per esprimere una passione, la pesca a spinning che è qualcosa che sempre più mi sta stregando: adoro passeggiare in riva al fiume e sentire il suo scorrere mentre studio la presentazione dell'esca e immagino quale genere di sottomarino ci sarà ad attenderla :yes:  poi l'onore di combattere con una trota è sempre qualcosa di affascinante... sentire la frizione scorrere e il pesce dimenarsi per poi restituirgli la libertà meritata non ha prezzo :heart:
Iniziamo con un po' di catture di piccola taglia ma molto divertenti

Questa iridea è stata presa con artificiale Marmo Crazy... ora, non per fare pubblicità, ma sono veramente dei buonissimi artificiali meno cari e molto più robusti del loro padre... il Pinky della Pellican.

Questo bel ciccione l'ho preso rilasciando l'original floting in corrente trattenendolo quel tanto perchè scondinzolasse, all'inizio non ci credevo molto ma dopo qualche jerkatina la botta è arrivata insieme alla soddisfazione.

Un persichetto reale che si nascondeva in corrente

Una delle ultime girnate di settembre ho fatto una doppietta niente male, un ibrido e una marmo che m'hanno fatto divertire veramente tantissimo. La mia fida St.croix premier da un oncia e mezza non gli ha lasciato scampo, accompagnata poi dal sustain 4000, non potevano che arrendersi ( :mrgreen: ma soprattutto il merito va alle mie scarpette rosse che usco per camminare in acqua :mrgreen: ). Una riflessione che ho fatto quel particolare giorno è stata che il martin (in questo caso 15 oro punti rossi)  è sempre il martin.
Con i minnow (che di solito sono la categoria di artificiali che uso di più penso di saper usare meglio) e ondulanti non ero riuscito a muovere nulla poi arriva lui, lanciato bene a monte della buca e portato verso di me più a valle, che mi regala queste due splendide catture.
Le migliori per quest'anno, purtroppo io non sono un fotografo e nemmeno mi intendo di fotografia quindi le foto sono quello che sono.

:liebhab: :liebhab: :liebhab:

A finire concludo con la mia ultima giornata di pesca, sabato 27 settembre, partito con attrezzatura pesante sono dovuto tornare indietro a recuperare alla macchina la Berkley pulse evo (canna fantastica) 7-30 visto che attaccavano trotelle.
E' stata una giornata particolare perchè non m'era mai successo di cogliere le trote in momento di così forte attività e si che erano le 3 di pomeriggio e il sole scaldava più che a luglio. In un quattro ore sono venute  fuori una 15 di trote alcune nemmeno fotografate. Unica nota triste sono i danni provocati dal monoamo... mi sa che non è stato un affare metterlo in ogni minnow meglio schiacciare bene gli ardiglioni delle ancorette.

Eccone una di carina che m'ha fatto un po' sudare :liebhab:

Una dalla livrea chiarissima

Ed ecco la più bella in assoluto della giornata. La livrea mi fa impazzire :cuinlove: La "marmorina" s'era attaccata ad un CD 7 però prima di poterla guadinare, in un momento in cui la tensione del filo s'è abbassata è riuscita a liberarsi... non immaginate le imprecazioni. Fortunatamente, cambio esca e ripassando nella buchetta ci ri-da!! ;-)

Artificiali dell'anno sono stati il CD 7 e 9 i Marmo crazy e il Martin 12-15 oro puntini rossi e Ardito 17gr.
Voi non ci crederete ma io sono un po' un maniaco della puliza degli artificiali... a fine stagione gli ho puliti tutti (ancorette, anellini ecc) e riposizionati nelle loro scatole (le tengo sempre) per poi incastrarli stile tetris in scatole delle scarpe.
Immaginatevi voi quanto ci ho messo a pulire tutti gli artificiali (una sling bag rapala colma) ovviamente con il fratello carpista che mi prendeva per il xxx (tutti noi abbiamo un fratello nel lato oscuro della forza).

Ora vi saluto... la stagione è finita e di bei ricordi ce ne sono stati anche se le uscite non sono state molte.
Speriamo che l'anno prossimo regali una bella big e per ora dedichiamoci con calma al pike. ;-)
Mi scuso per le poche parole ma se avete domande o curiosità basta chiedere ;-)

#2 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:

Postato 15 October 2014 - 22:06 PM

Bel report e belle catture !

Complimentissimi !

Ilario Marchisio

#3 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 October 2014 - 22:42 PM

Eeeee che sfilza di pesci che ci sbatti in faccia...giusto giusto per non far venire voglia di trote eh :-D ahah veramente complimenti!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#4 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 October 2014 - 23:00 PM

Complimenti, bel report e belle catture. La passione per la pesca e la natura è viva e forte in te e la trasmetti alla grande.

- non pesco trote ma dei danni profondi da monoamo non sei il primo che me ne parla...fa riflettere in effetti,

- fai bene a divulgare un artificiale che ti ha dato soddisfazioni, mica tutti i consigli son markette...se fanno bene al portafogli poi...credo che i trotari gradirebbero pure una mini recensione per gli acquisti della next season ;)

Ciao!

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#5 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 15 October 2014 - 23:15 PM

Accipicchia, gran bel report :)
Davvero una bella serie di trote :wub: alcune poi con una livrea davvero fantastica ;)
I marmo crazy in effetti sono una gran bella roba...oltretutto vengono da lì no? ;) ho avuto modo di vederli in azione e devo dire che si muovono proprio bene :pssst:
Riguardo al mono amo devo dire che io ho avuto risultati molto discordanti nel tempo...a volte con le ancorette si fanno danni enormi, a volte col mono amo...imho dipende dalla giornata, o meglio, da quanto sono attivi i pesci.
Complimenti per tutto, sia per il report che per la passione che hai trasmesso :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 16 October 2014 - 05:07 AM

bel report complimenti
saluti

The Legend

#7 gabri99

gabri99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 Post:
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo

Postato 16 October 2014 - 06:35 AM

bravo complimenti bel report e bei pesci!

#8 Notar

Notar

Matteo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning

Postato 16 October 2014 - 06:47 AM

Bei salmonidi, e non solo ;) complimenti :up:
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#9 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza

Postato 16 October 2014 - 07:21 AM

Grande Davide!  :2thumbs:  Bellissimo report e bellissime catture!  :respekt: 

Per l'amo singolo (avevo aperto un topic a riguardo, se non ricordo male  :mocken: ) sono d'accordo con te, i danni causati possono essere di gran lunga superiori a quelli provocati da una ancoretta. Se allamata nelle parti "molli", il filo dell'amo, sotto trazione, lacera tutto.  :sauer:  Le ancorette se fanno presa con almeno due punte su tre, difficile che si spostino causando lacerazioni di rilievo. Unica "pezza", secondo me, per limitare un pochino il danno, è usare un amo singolo con un "filo" abbastanza generoso...per capirci,l'esatto contrario degli ami dei Pica, che sono devastanti per quanto sottili siano! :fies:  

Luca

#10 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 October 2014 - 07:47 AM

grande Davide, report bellissimo e le foto poi non sono niente male contrariamente a quanto dici tu, quella con la marmo sott'acqua ( prima del racconto dell'ultima giornata) é un capolavoro, di trota e di foto :)

parecchie catture che poi non sono poi cosi' piccoline neh ???  la big, quella vera, arrivera', basta non demordere e poi ci vuole anche tanto mulo :)

PS1- io sono per ancoretta sempre :)

PS2- le scarpette rosse........tanta robba  :ironie:

ancora complimenti :)

#11 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 16 October 2014 - 07:53 AM

estiquazzi :callsign:

che fior fior di bei pesci! Bravo Davide :up:

Bravo anche per la sistemazione degli artificiali. questo però mi fa dedurrre una cosa e cioè che sei pigro solo in alcune situazioni ;-) un vero pigro col razzo che si mettere a pulire gli artificiali uno ad uno :D

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#12 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 16 October 2014 - 09:40 AM

Che bella serie di catture complimenti ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#13 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2394 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 16 October 2014 - 12:11 PM

Cavoli che pescheria,

in particolare complimenti per marmo e ibridi !

- non pesco trote ma dei danni profondi da monoamo non sei il primo che me ne parla...fa riflettere in effetti,

ecco, appunto, parliamone, io in una No Kill dove sono obbligato mi sto facendo la stessa identica idea...

Lorenzo

#14 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 16 October 2014 - 12:22 PM

Be Davide...non è andata Micca tanto male. .:) anche l Adige è stato duro. ..per le costanti piene. ..speriamo che sia meglio il prossimo anno. .:)

#15 duc98

duc98

Utente registrato

• Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 16 October 2014 - 13:55 PM

Complimenti Davide belle catture e bel report :up:  :2thumbs:  :klatsch:  

Questo post è stato modificato da duc98: 16 October 2014 - 13:55 PM

Duccio  :hallo:

#16 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 16 October 2014 - 16:15 PM

Intanto grazie a tutti per i complimenti !!!! :yes: :yes: :yes:

Complimenti, bel report e belle catture. La passione per la pesca e la natura è viva e forte in te e la trasmetti alla grande.

- fai bene a divulgare un artificiale che ti ha dato soddisfazioni, mica tutti i consigli son markette...se fanno bene al portafogli poi...credo che i trotari gradirebbero pure una mini recensione per gli acquisti della next season ;-)

Ciao!

"il suono dell'acqua dice quel che penso" direi che esprime al meglio la passione che ho per la pesca e per il "mio" brenta con i suoi paesaggi da favola! :yes: :yes: E' si i danni da monoamo di fanno sentire e sopratutto sono un grande dispiacere :sad:
Per la recensione ci può stare e penso che la potrei fare volentieri ;-)  Grazie dei complimenti Boxeur :yes: :yes:

Accipicchia, gran bel report :)
Davvero una bella serie di trote :wub: alcune poi con una livrea davvero fantastica ;-)
I marmo crazy in effetti sono una gran bella roba...oltretutto vengono da lì no? ;-) ho avuto modo di vederli in azione e devo dire che si muovono proprio bene :pssst:
Riguardo al mono amo devo dire che io ho avuto risultati molto discordanti nel tempo...a volte con le ancorette si fanno danni enormi, a volte col mono amo...imho dipende dalla giornata, o meglio, da quanto sono attivi i pesci.
Complimenti per tutto, sia per il report che per la passione che hai trasmesso :up:

Si si i marmo crazy vengono dai dintorni di Fontaniva, io li vado a prendere direttamente a casa del costruttore (persona dalle sue idee, che non condivido, ma pescatore veramente eccezzionale) ;-)
Grazie mille per i complimenti son felice di aver trasmesso qualcosa anche se non ho scritto poi molto.

Grande Davide!  :2thumbs:  Bellissimo report e bellissime catture!  :respekt: 

Per l'amo singolo (avevo aperto un topic a riguardo, se non ricordo male  :mocken: ) sono d'accordo con te, i danni causati possono essere di gran lunga superiori a quelli provocati da una ancoretta. Se allamata nelle parti "molli", il filo dell'amo, sotto trazione, lacera tutto.  :sauer:  Le ancorette se fanno presa con almeno due punte su tre, difficile che si spostino causando lacerazioni di rilievo. Unica "pezza", secondo me, per limitare un pochino il danno, è usare un amo singolo con un "filo" abbastanza generoso...per capirci,l'esatto contrario degli ami dei Pica, che sono devastanti per quanto sottili siano! :fies:  

Ciao Luca, io uso quelli edlla Owner e mi sembrano a filo grosso rispetto a molti altri poi sono generoso con le misure 7cm ami del 2 però i danni si fanno vedere lo stesso. Dipende molto da dove le becchi :cry:

grande Davide, report bellissimo e le foto poi non sono niente male contrariamente a quanto dici tu, quella con la marmo sott'acqua ( prima del racconto dell'ultima giornata) é un capolavoro, di trota e di foto :)

parecchie catture che poi non sono poi cosi' piccoline neh ???  la big, quella vera, arrivera', basta non demordere e poi ci vuole anche tanto mulo :)

PS1- io sono per ancoretta sempre :)

PS2- le scarpette rosse........tanta robba  :ironie:

ancora complimenti :)

Si è vero quella foto non è niente male! :mrgreen:  Grazie, le scarpette rosse (abbinate al pile rosso... alla faccia della mimetizzazione) sono il mio porta fortuna!! Poi i soldi per i waders non ci sono quindi vanno ancora meglio ;-) ;-)  Grazie per i complimenti!

estiquazzi :callsign:

che fior fior di bei pesci! Bravo Davide :up:

Bravo anche per la sistemazione degli artificiali. questo però mi fa dedurrre una cosa e cioè che sei pigro solo in alcune situazioni ;-) un vero pigro col razzo che si mettere a pulire gli artificiali uno ad uno :mrgreen:

E' si qua mi hai sgammato... sono pigro solo in alcune situazioni. Per quanto riguarda la pulizia degli artificili no.. odio che siano rovinati o con parti arruginite ed ogni volta che chiudo una sessione di pesca pulisco tutto anche se ci vuole tempo :yes: :yes:

Cavoli che pescheria,

in particolare complimenti per marmo e ibridi !

ecco, appunto, parliamone, io in una No Kill dove sono obbligato mi sto facendo la stessa identica idea...

Lorenzo

Grazie per i complimenti!! :yes:  Io i monoami li ho passati in tutti i minnow all'inizio di questa stagione pensando di fare il bene dei pesci ma mi sa che ho fatto una grande razzata :no: 

#17 redfish

redfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre

Postato 16 October 2014 - 17:56 PM

Complimenti bella sfilza di catture! :hallo:

POTA  FISHING  TEAM

#18 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 16 October 2014 - 19:52 PM

Che report Davide!!!   :respekt:

E che trote meravigliose!!  :wub:

Per il resto concordo totalmene con te, sia per le considerazioni sugli ami singoli che per l'efficacia dei marmocrazy (pur se tecnicamente con qualche difettuccio alla paletta imho... ;) )

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#19 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 16 October 2014 - 21:03 PM

alla faccia! 

complimenti davide, pesci stupendi!

#20 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 16 October 2014 - 21:19 PM

Ottimo Davide, bel report e ottime catture, in particolare il primo ibridone e la regina violacea col Vibrax in bocca. Per quanto riguarda il monoamo senza ardiglione, anch'io la penso uguale. L'ancoretta senza ardiglioni, in particolare nel fiume di fondo valle, a mi parere è l'artifizio meno cruento. Vedo meglio il monoamo, ma con ardiglione, per il torrente/riale. I danni da penetrazione a volte possono essere devastanti, soprattutto per occhi, branchie e cervello. :hallo:

Federico Ielli

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi