Ciao! Che fortuna che hai, ad abitare vicino ad un posto del genere!
Vediamo se posso esserti d'aiuto.Se il tuo obiettivo sono principalmente le trote, mi organizzerei con una canna di lunghezza attorno agli 8' (2,40 mt), conon mulinello di taglia 3000/4000, con un buon nylon dello 0,24, che ti mette al riparo nel caso in cui la taglia dovesse essere "over".
Nel tuo budget, ho provato le veritas ABU e devo dire che per quello che costano sono davvero un ottimo prodotto, con un ottimo grezzo, leggero e potente con una bella componentistica (anelli,impugnatura e portamulinello), che danno subito una sensazione di robustezza senza fronzoli. Il colore è il bianco,per il grezzo che di solito viene usato per le canne da mare, ma in questo caso dopo il primo impatto un po' shock, lo si accetta volentieri. Direi che è un ottimo investimento.
Come artificiali, direi che ondulanti, minnows (lipless tipo filibustiere, e poi con paletta tipo real winner,) coprono la maggior parte delle esigenze per quel tipo di luogo. In questi ultimi anni anche un'esca antica come l'ondulante sta avendo un'evoluzione epocale con l'introduzione dei micro ondulanti tipo pica e shimano cardiff, solo per citarne due, che sono davvero micidiali, poi gli intramontabili ardito,toby, mepps cyclops, more silda, etc e si potrebbe andara avanti all'infinito.
Non mi farei mancare il filibustiere, o perlomeno qualcosa di simile, e dei minnow con paletta come R.W., salmo hornet o ugly ducklin, qualche rotante tipo mepps comet del 3 o 4, e sopratutto se hai la fortuna di trovarlo un jerk micidiale sia nel prezzo che nella resa......

Ti dico solo il nome ..Ryuki.....
....
Questo post è stato modificato da ridle22: 02 October 2014 - 21:12 PM