Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il pesce gatto nostrano

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 didds

didds

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: un po di tutto

Postato 28 August 2014 - 09:31 AM

Ciao a tutti,

da poco tempo nel fiume dove vado di solito a pescare si è popolato di pesce gatto nostrano.

Quello che mi chiedo è se per pescarlo ci sono delle regole da seguire come per esempio il periodo di frega

oppure le taglie minime per poter portare il pesce a casa,ho un foglio dato dalla guardia forestale in cui sono 

presenti periodi di divieto e taglia minima di tutti i pesci presenti,eccetto il pesce gatto quindi mi è venuto questo dubbio.

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 28 August 2014 - 10:19 AM

Devi vedere sul regolamento di pesca della provincia dove andrai a pescare se ci sono delle limitazioni

saluti

The Legend

#3 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 28 August 2014 - 14:06 PM

In Sardegna, come nel resto dell'Italia, il pesce gatto nostrano, non ha alcuna limitazione né come misura né come periodi in cui può essere pescato.

Devi solo fare attenzione ai tre aculei di cui è armato, uno sulla pinna dorsale (il più pericoloso) e due sul primo raggio delle pinne pettorali; le eventuali punture, più che altro posso essere molto dolorose quindi bisogna fare attenzione a come viene impugnato il pesce quando viene catturato

Questo post è stato modificato da malauros®: 28 August 2014 - 14:07 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi