PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 August 2014 - 21:40 PM
Postato 23 August 2014 - 22:16 PM
Caspita, dovevi proprio mirare al bass per iniziare con un budget così limitato?Mi sembra il miglior modo di complicarsi la vita, visto che è il predatore più Mestruo del pianeta e quello che necessita di conseguenza diverse strategie in base a tutti i fattori naturali e non.Qui credo che non sia facile darti dei consigli precisi, perchè a seconda sia degli spot, ma anche delle esche che intenderai utilizzare necessitano attrezzi specifici.
Postato 23 August 2014 - 22:20 PM
Postato 23 August 2014 - 23:19 PM
Postato 24 August 2014 - 06:44 AM
Postato 24 August 2014 - 08:25 AM
ciao!
io appoggio in pieno il consiglio di cristian.
io ho iniziato con una catana bx10-30, la setlure è la gemella...poi mi sono fatto un arsenale di altra caratura, ma tutt'oggi lei resta la prima scelta e ci salpo i bass, anche da kg, di peso al volo senza remore
i tuoi amici mi sa che pescano troppo sul web, per la gomma o piccoli crank una 3\8 - 1\2 oz la usa pure iaconelli...lascia le considerazioni da prostaffebigbaiter almeno al secondo anno di pesca
Postato 24 August 2014 - 09:42 AM
Postato 24 August 2014 - 09:47 AM
Postato 24 August 2014 - 10:11 AM
di parte: green line 2 + black, e ci stai nel budget. per i bass basterebbe anche meno come mulo, li fai su tranquillamente con roba tipo lo starter o addirittura il focus evo (ma questo non lo consiglio, meglio lo starter)
alternative: cherrywood, vengeance, triforce, tutte canne che costano uno sputo, vanno bene, e che sono adattissime allo scopo. la catana non la vedo molto da bass, a meno che tu non voglia fare ultralight, ma e' un mio parere
prendi un ottimo filo, fatti una scorta immane di cucchiaini, gommine, spinnerbait e piccole esche in genere, con il bass ne perderai molte tra gli ostacoli, e vai a pescare
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 24 August 2014 - 11:21 AM
come filo ti consiglierei una treccia di diametro 0.13/0.15 che non è troppo grossa e riesci a pescare anche spiombato, poi dipende dove peschi ovvio se peschi nello sporco e ci sono tanti ostacoli devi salire con la misura... oppure un nylon di buona qualità dello 0.25!
poi come dice boxeur lascia stare tutte le cavolate che scrivono i "PRO" su internet... quelli passano più tempo a dispensare consigli che a pescare.... le cose si imparano sul campo non leggendole!
Questo post è stato modificato da cristian117: 24 August 2014 - 11:22 AM
Postato 26 August 2014 - 08:47 AM
Postato 26 August 2014 - 13:56 PM
Postato 26 August 2014 - 19:16 PM
Sai a Milano cosa dicono? "Cinghei pusè ma rus" Ossia "Cinque centesimi in più ma rosso"!
Postato 26 August 2014 - 20:43 PM
Eh no adesso sanno tutti il segreto di Pulcinella ...che i big bass si prendono col martin2 (o grub bianchi e vetusti ) ...adesso la supermega Katzumoto come potrà vender l'ultima ipertecnologicissima trovata per far ingolosire ogni bass ?!
Cavolata a parte, ottimo inizio !! Forse uno 0.30 per gomma spiombata non sarà il miglior connubio,ma almeno non ti fai problemi a farlo grattare sugli ostacoli ! :ug:
Postato 26 August 2014 - 22:47 PM
Postato 27 August 2014 - 08:45 AM
Grande caparezza, ora fammi il piacere di andare sulle pagine fb di un pochi di markettari a postarglielo, per cortesia
![]()
complimenti ancora, mitico veramente!
Io rido però è vero...
Complimenti!
Postato 27 August 2014 - 09:19 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi