Ciao
sapete consigliarmi che tio di artificiali usare per questi tre pinnuti?
Grazie mille
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 30 June 2014 - 14:04 PM
Ciao
sapete consigliarmi che tio di artificiali usare per questi tre pinnuti?
Grazie mille
La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!
Sempre e solo in Libera
Postato 30 June 2014 - 14:25 PM
Ciao, quando parli di Leccia, intendi la stella, vero? Perchè se ti riferisci all'Amia, siamo su un altro pianeta!
Potresti provare con piccoli ondulantini e piumette, ma come ben saprai, il loro peso esiguo non permette di fare distanza, specie in giornate di vento e mareggiata, dove le occhiate cacciano nelle schiumate. Potresti usare una bombarda per aiutarti, ma a mio modo di vedere lo spinning, questo appunto non è spinning!
Secondo me l'esca ideale sono i piccoli jig, sia metal come i Mucho Lucir e i Little Bit di grammature ridotte ma che riesci a lanciare egregiamente con canne light, sia dressati, come i jig Iarfish! Non disdegnare anche i piccoli lipless come il Blues Code e ondulanti "classici" come il Toby!
Questo se vuoi fare una pesca mirata...perchè attaccano tranquillamente anche minnows "generosi".
Poi se punti alle Amia, il discorso cambia!
Questo post è stato modificato da Luca M.: 30 June 2014 - 14:26 PM
Luca
Postato 30 June 2014 - 14:45 PM
Stella
In realtà andrò a pescare a qualche centinaio di metri dalla riva e a quanto ho capito sono quei tre pinnuti le prede più probabili.
Sempre e solo in Libera
Postato 30 June 2014 - 14:55 PM
Allora quelli elencati vanno benone...corri anche il serio rischio di incannare qualche piccolo tunnide...pura goduria!
Luca
Postato 30 June 2014 - 15:10 PM
Quindi mi consigli di mitragliare con
* Ondulanti (20g?)
* Piume (credo di averne da 12g)
* Jig
* Minnow Lipless (10cm?)
* Gomme niente?
* Altri tipi di Minnow? Galleggianti?
Sempre e solo in Libera
Postato 30 June 2014 - 15:34 PM
Ciao, quando parli di Leccia, intendi la stella, vero? Perchè se ti riferisci all'Amia, siamo su un altro pianeta!
Potresti provare con piccoli ondulantini e piumette, ma come ben saprai, il loro peso esiguo non permette di fare distanza, specie in giornate di vento e mareggiata, dove le occhiate cacciano nelle schiumate. Potresti usare una bombarda per aiutarti, ma a mio modo di vedere lo spinning, questo appunto non è spinning!
Secondo me l'esca ideale sono i piccoli jig, sia metal come i Mucho Lucir e i Little Bit di grammature ridotte ma che riesci a lanciare egregiamente con canne light, sia dressati, come i jig Iarfish! Non disdegnare anche i piccoli lipless come il Blues Code e ondulanti "classici" come il Toby!
Questo se vuoi fare una pesca mirata...perchè attaccano tranquillamente anche minnows "generosi".
Poi se punti alle Amia, il discorso cambia!
Ma più saggio quanto detto...vai a più non posso con piccole jig e vedrai che c'è da divertirci...poi se riesci bene a tarare l'attrezzatura sara molto divertente
-RoB-
Postato 30 June 2014 - 15:48 PM
Grazie mille!
Vi farò sapere
Sempre e solo in Libera
Postato 01 July 2014 - 06:48 AM
Quindi mi consigli di mitragliare con
* Ondulanti (20g?)
* Piume (credo di averne da 12g)
* Jig
* Minnow Lipless (10cm?)
* Gomme niente?* Altri tipi di Minnow? Galleggianti?
Ondulanti anche più piccoli, 7-12 grammi vanno bene, se rimani sul light, il toby da 20, per esempio diventa un pò eccessivo.
Per i minnows, 10 cm può andare, attaccano tranquillamente anche jerk più generosi, ma non faresti una pesca diciamo "mirata" e sempre restando sul light (non so che attrezzatura userai), potresti avere difficoltà nel gestirli.
Prova i Pins Minnow della Yo-Zuri, vanno bene per il tuo scopo.
Sia le aguglie, che le occhiate che leccie stella, cacciano in superficie, quindi cerca di rimanere nei primi cm di acqua.
Luca
Postato 01 July 2014 - 09:16 AM
Ok credevo di dover essero più generoso, comunque usero una 0,5-5 e una 10-40, la 0,5-5 sul fondo
Sempre e solo in Libera
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi