Purtroppo ho necessità organizzative di tipo famigliare: il prossimo fine settimana è il mio turno di affido dei bambini..non so se mi spiego... (ubi maior minor cessat).
Tornando al Turano: va bene anche lì. Ho pescato solo ai "giallorossi" quindi mi piacerebbe fare un'esperienza più completa sul Turano. Ho notato che rispetto ad anni fa (l' ultima volta che vidi il lago fu nel 2000....) il livello è salito di parecchio, direi almeno un paio di metri abbondanti ! E poi c'era parecchia vegetazione sotto riva, ho incagliato un pasturatore e rischiato di incagliare anche un minnow.
Allora cosa proprorresti ? Galleggiante o spinning ? Per me vanno bene entrambi. Se sei disposto ad insegnarmi qualcosa di spinning visto che ho appena cominciato a muovermi in questa disciplina...
Un altro pescatore mi ha consigliato la zona dell'immissario (fiume Turano) con la bolognese: meno fondale, poca corrente e più adatta per la bolognese col galleggiante.
Sono aperto ad entrambe le soluzioni e per non sbagliare porto tutto dietro, così come si pesca si pesca