Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mostro valsesiano

Trota Marmorata Sesia

  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#21 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 29 May 2014 - 15:58 PM

grandissimo pesce!!!! complimentoni!! :cooler: :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#22 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 29 May 2014 - 16:18 PM

complimenti gran bel pesce


saluti

The Legend

#23 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 29 May 2014 - 17:16 PM

P.s. Dov'è il nostro mitico Mario222? questa è propria a casa sua..la deve vedere  :callsign:   :callsign:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#24 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 29 May 2014 - 17:35 PM

P.s. Dov'è il nostro mitico Mario222? questa è propria a casa sua..la deve vedere  :callsign:   :callsign:

 

Pensavo di rompergli le balle in MP :D ma secondo me sa già tutto ;)


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#25 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 29 May 2014 - 17:41 PM

Spettacolare.... ci sono poche parole per descriverlo...

 

Per i cacciatori di trofei occasionali, non mi preoccupo. Dopo una bella serie di cappotti, se ne andranno e tutto tornerà alla normalità  :lachtot:

;-)
 

Pensavo di rompergli le balle in MP :mrgreen: ma secondo me sa già tutto ;-)

Sì che lo sa... ;-)  :pfeif:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#26 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 29 May 2014 - 18:38 PM

Che spettacolo!!! bellissima! :hallo:


POTA  FISHING  TEAM


#27 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 30 May 2014 - 08:49 AM

Vista anche su Facebook, che dire spettacolare!!!

#28 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 30 May 2014 - 11:04 AM

pesce strepitoso.. invidia pura e complimenti pure al pescatore per la cattura e per il rilascio :up:

 

ho letto di 80/82 cm .. gran misura/pesce - ripeto tanta invida - ma ne sono uscite di ben + grandi


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#29 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 30 May 2014 - 15:50 PM

Ludwig, forse hai ragione, viso che di delusi ce ne sono già tanti, ma il fattore FB e il fattore "moda", fanno purtroppo testo. Lo dico a ragion veduta: da Casa Mia,già partiti diversi, uno anche domani, per in WE di tre giorni (è uno di quelli che seguono scrupolosamente, nei minimi dettagli, le catture e gli spot degli altri....) Mah..... :?:


Federico Ielli

#30 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 May 2014 - 19:18 PM

mamma mia !!!!che mostro!
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#31 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 30 May 2014 - 19:36 PM

Bellissima!! :klatsch: :megaeek:


ex utente ridle22

#32 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 31 May 2014 - 10:32 AM

uno così a streamer e sto a posto per tutta la vita !!!



#33 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 31 May 2014 - 14:55 PM

pesce strepitoso.. invidia pura e complimenti pure al pescatore per la cattura e per il rilascio :up:

 

ho letto di 80/82 cm .. gran misura/pesce - ripeto tanta invida - ma ne sono uscite di ben + grandi

 

Vero J, ma in tempi moderni, in acque SVPS (Sesia da Quarona in su, il che è ben diverso dall'Adige, ad esempio) penso sia una delle più grosse catture in assoluto. Certo, qualcuna magari più grossa non è passata su internet, ma per quel tratto di fiume si parla già di taglia "record" (per quanto senso possa avere parlare di queste cose davanti a una simile meraviglia :) )

 

Ludwig, forse hai ragione, viso che di delusi ce ne sono già tanti, ma il fattore FB e il fattore "moda", fanno purtroppo testo. Lo dico a ragion veduta: da Casa Mia,già partiti diversi, uno anche domani, per in WE di tre giorni (è uno di quelli che seguono scrupolosamente, nei minimi dettagli, le catture e gli spot degli altri....) Mah..... :?:

 

Beh, a questo mondo si vede di tutto... Il mio discorso è che, a meno di non frequentare abitualmente il fiume (e conoscerlo sul serio), fare una cattura del genere è un po' come vincere alla lotteria... Quindi, tempo qualche cappotto, nonché l'affievolirsi dell'effetto della notizia, e tutto tornerà alla norma, almeno penso  :yes:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#34 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 03 June 2014 - 08:32 AM

secondo me ne fanno anche solo 1 di cappotto e poi ancora a casa a rintanarsi...anche perchè è risaputo che ci sono le marmorate grosse e non da oggi...mah da una vita...solo che bisogna avere costanza e voglia di prenderle...nn solo sperare di fare un uscita se la prendo bene se no amen....è un pesce solo per pochi volenterosi...anche io ho fatto 4 uscite quest anno 4 cappotti!!!



#35 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 03 June 2014 - 08:52 AM

Imponente...fantasia pura!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#36 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 03 June 2014 - 13:37 PM

Un esemplare magnifico, catturato in acque SVPS. Di marmorate pure lì ne seminano in abbondanza, alcune anche grandi, e le tutelano al massimo. Questa è bellissima e parecchio cresciuta, ma non credo che una taglia simile sia poi così rara in quelle acque.. La costanza e la tecnica pagano, ma pescare in riserve ricche di pesce rimane IMHO il modo migliore per ipotecare occasioni come questa.. ;-)  Detto ciò, complimenti all'Anonimo!  :respekt:



#37 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 03 June 2014 - 19:26 PM

Un esemplare magnifico, catturato in acque SVPS. Di marmorate pure lì ne seminano in abbondanza, alcune anche grandi, e le tutelano al massimo. Questa è bellissima e parecchio cresciuta, ma non credo che una taglia simile sia poi così rara in quelle acque.. La costanza e la tecnica pagano, ma pescare in riserve ricche di pesce rimane IMHO il modo migliore per ipotecare occasioni come questa.. ;-)  Detto ciò, complimenti all'Anonimo!  :respekt:

 

A quanto mi risulta, non vengono effettuate semine di esemplari adulti di marmorata in acque SVPS. Le quali, preciso, non sono equiparabili a una riserva in senso stretto (ci sono anche quelle, all'interno del comprensorio). E' un discorso che ho già fatto con alcuni altri utenti in altra sede: è una gestione particolare, con costi oggettivamente "da riserva", ma le semine "pronta pesca" riguardano soltanto la trota fario. Insomma, il punto è che marmorate come questa sono pesci ruspanti dal 95% (seminati da avannotti) al 100% (nati nel fiume), il che spiega anche la difficoltà e rarità di catture simili.

 

Tutto questo senza la minima vena polemica, sia chiaro :) Semplicemente, non vorrei che passasse il messaggio che la Valsesia pullula di marmorate grosse e facili da prendere... Il che, oltre a non essere vero, rischia di attirare troppi di quei famosi cacciatori di trofei della domenica ;)


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#38 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 03 June 2014 - 20:54 PM

 
A quanto mi risulta, non vengono effettuate semine di esemplari adulti di marmorata in acque SVPS. Le quali, preciso, non sono equiparabili a una riserva in senso stretto (ci sono anche quelle, all'interno del comprensorio). E' un discorso che ho già fatto con alcuni altri utenti in altra sede: è una gestione particolare, con costi oggettivamente "da riserva", ma le semine "pronta pesca" riguardano soltanto la trota fario. Insomma, il punto è che marmorate come questa sono pesci ruspanti dal 95% (seminati da avannotti) al 100% (nati nel fiume), il che spiega anche la difficoltà e rarità di catture simili.
 
Tutto questo senza la minima vena polemica, sia chiaro :) Semplicemente, non vorrei che passasse il messaggio che la Valsesia pullula di marmorate grosse e facili da prendere... Il che, oltre a non essere vero, rischia di attirare troppi di quei famosi cacciatori di trofei della domenica ;)

Probabilmente ho fatto confusione, credevo immettessero anche marmo insieme alle fario ed alle iridee pronta pesca, ed in caso abbia fornito informazioni fuorvianti mi scuso. Rimane il fatto che lì di pesce ce n'è e parecchio, ottimamente gestito, anche per i pescatori della domenica che, caldamente invitati dalla SVPS stessa, pagano il regolare permesso giornaliero ;)

#39 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 03 June 2014 - 22:01 PM

Probabilmente ho fatto confusione, credevo immettessero anche marmo insieme alle fario ed alle iridee pronta pesca, ed in caso abbia fornito informazioni fuorvianti mi scuso. Rimane il fatto che lì di pesce ce n'è e parecchio, ottimamente gestito, anche per i pescatori della domenica che, caldamente invitati dalla SVPS stessa, pagano il regolare permesso giornaliero ;-)

 

Ma figurati, scusarsi di che? Io stesso ammetto di non esserne sicuro al 100% :)

 

Sul resto non posso che quotarti, il fiume è in salute e il pesce c'è, il che, IMHO, giustifica certi prezzi  :yes:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#40 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 04 June 2014 - 10:56 AM

 
Ma figurati, scusarsi di che? Io stesso ammetto di non esserne sicuro al 100% :)
 
Sul resto non posso che quotarti, il fiume è in salute e il pesce c'è, il che, IMHO, giustifica certi prezzi  :yes:

Quoto e aggiungo che giustifica, in parte, anche certi "pezzi" :)



Also tagged with one or more of these keywords: Trota, Marmorata, Sesia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi