Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ER - Esche Siluro

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning

Postato 22 May 2014 - 15:27 PM

Ciao a tutti,

fra un paio di settimane faro un week vicino Ferrara, essendo chiusa la Carpa pensavo di provare il Siluro.

Essendo vietato sia il vivo che il morto pensavo di innescare ciuffi di vermi, vanno innescati direttamente sull'amo? Per via della conformazione della bocca del siluro non dovrebbero stare leggermente pop-up?

Grazie mille

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera

#2 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 22 May 2014 - 18:05 PM

anche per la fangosità del Po ti consiglio il popup a fondo! io ho usato anche calamari riempiti di polistirolo

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#3 viane86

viane86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 22 May 2014 - 18:30 PM

prova con le teste di gallo un po surgelate e con l amo del 8/0

l ho visto fare e funziona...

non sarà come il vivo ma funziona

#4 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 May 2014 - 18:56 PM

....scusate ma li le esche di origine animale (frattaglie, parti di esse comunque contenti sangue) sono consentite???

@ Viane 86

questa delle teste di gallo mi sa di macabro per non dire un tantino antisportivo

..naturale curiosità...la mia

Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 viane86

viane86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:

Postato 22 May 2014 - 19:38 PM

antisportivo?ma se a break si attaccano carassi,breme,carpe e si bucano con ancorette ovunque...

prendere degli avanzi di macelleria come le teste di pollo/gallo non mi sembra antisportivo..

per il fatto che siano vietate poi non lo so...

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 22 May 2014 - 20:14 PM

Io ci posso stare sul discorso pesce mangia pesce ma non sul pesce mangia pollo o altro...consentimi!

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 viane86

viane86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:

Postato 22 May 2014 - 20:45 PM

eppure ci sono dei video in cui il siluro attacca piccioni ...quindi puo benissimo essere..

#8 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 22 May 2014 - 20:47 PM

un paio di precisazioni, il Po nel ferrerese non è fangoso ma sabbioso, il siluro mangia sia sospeso che appoggiato al fondo, le esche tipo teste di pollo fegato polmoni ecc. in ER sono vietate come pure il pesce vivo o morto, è ammessa o almeno non vietata esplicitamente la pesca con calamaro ( che pesce non è) si possono usare i vermi, io ho un mio sistema ma siccome ultimamente mi faccio spesso infamare chi lo vuol conoscere mi contatti in qualche modo che io non ho segreti (il sistema è assolutamente legale) ma lo rivelerò solo a chi trattiene

Ex moderatore molto poco moderato

#9 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 22 May 2014 - 20:49 PM

purtroppo non ci sono grosse alternative...vermi o calamari. i calamari vanno fatti maturare al sole...quando li annusi e ti viene da vomitare vuol dire che sono pronti :D
per farli galleggiare metti qualche pallina di polistirolo dentro...cosi stanno un pó staccati dal fondo.
Idem i vermi...metti 2-3 palline sull'ancoretta in modo che fluttuino nell'acqua...verifica magari in acqua bassa.

Con i vermi qualche piccoletto dovresti prenderlo..se ne rimangono ancora in quelle zone...purtroppo sono molto pressate dal bracconaggio...ha fatto anche un servizio edoardo stoppa di striscia la notizia... addirittura un ungherese dichiarava che se gli italiani non fanno qualcosa per fermare il bracconaggio..di questo passo fra 4-5 anni il Po sarà un fiume MORTO...

Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 22 May 2014 - 20:53 PM

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#10 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 22 May 2014 - 22:23 PM

Yari

a me quel servizio mi puzza come i calamaretti al sole...

il tipo mi sembrava un show man ingaggiato di tutto punto: mimetico al punto giusto, rasato e che faceva forzatamente il testa di razzo

altra nota dolente quella rete messa in quel modo...diciamo pure che non è del tipo "convenzionale" che usano certi soggetti..tipo ad esempio il tramaglio (sommerso)

...non è il mio ambiente e non pratico questo tipo di attività quindi posso sbagliarmi, ma a corroborare la brodaglia di informazioni non nuovissime ci hanno inserito quei "clippini" presi un po qua e un po la

striscia per me hai toppatino...di solito con i copia/incolla sono più bravi

#11 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning

Postato 23 May 2014 - 09:41 AM

Grazie mille a tutti per i consigli, come dicevo nell'altro Thread niente morto/vivo o pollame che sia :D

Quindi o vado di vermi o di calamaretti, nel caso se dovessi mettere il polistirolo sull'amo e poi i vermi il bianco del polistirolo non spaventa il siluro? o c'è un polistirolo apposito?

grazie ancora

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 May 2014 - 16:10 PM

ragasss, o vermi, o calamaretti, oppure se ve la sentite il contenuto di quelle conchigliette olezzanti. oppure boiles, o gamberoni della louisiana (ocio a maneggiarli, meglio se non vivi!!!).

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#13 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 23 May 2014 - 16:16 PM

Ma il calamaro deve essere solo un po puzzolente o proprio marcio?

L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 May 2014 - 18:07 PM

Ma il calamaro deve essere solo un po puzzolente o proprio marcio?

dicono che piu' puzzi meglio e', arrivando a maneggiarli con i guanti. ho visto catture anche con calamari non troppo puzzolenti, ma non ho statistiche sufficienti a dire quanto puzzolenti

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#15 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 24 May 2014 - 05:34 AM

Tommy, purtroppo temo che in quel video ci sia più verità di quanta sperassi...il tipo mimetico e rasato, è un personaggio noto nel settore...alla manifestazione di Papozze era presente e fu allontanato dalla Polizia perchè attaccava briga con i manifestanti..

Per i calamari, io li lascio 1-1,5 giorni a maturare in un secchio....meglio se prendono anche qualche ora di sole...

devono essere belli rosa  e ti deve venire da vomitare quando senti l'odore! ;)

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi