Ciao a tutti! mi chiamo Paolo e sono un ragazzo di 23 anni, pesco da qualche anno oramai e questa settimana sono riuscito a comprare una canna Carson Hercules di 4,5 metri con mulinello Cormoran poiché ho deciso di lasciare la Daiwa Phantom lake trout solamente per quando vado in qualche laghetto. Ho comprato la Carson perché più robusta e di carbonio intrecciato adatta per pescare in torrente e anche al Fiume Serio, ora il fiume Serio passa proprio per il mio paese e quindi sarebbe proprio un peccato non provarci a pescare. Nel Serio ogni tanto si formano delle "morte" dove l'acqua ristagna in zone confinanti ed è quasi ferma.
Settimana scorsa durante una biciclettata per perlustrare in quella "morta" ho visto una fantastica trotona roba che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi :biggrin: .
L'acqua nel Serio è abbastanza scorrevole e veloce a parte in questi punti che vi parlavo prima, il fondo in percentuale è abbastanza ghiaioso, la mia intenzione era quella di pescare con galeggiante di 4/5 grammi, amo del 8 della Gamacatzu se si scrive cosi e girella con moschettone e turpille di 3 grammi con 2/3 piombini del 0,10 sul finale. Voi cosa mi consigliate pescatori?, io quasi quasi comprerei anche una bella pasturina per barbi e cavedani magari già pronta da utilizzare come richiamo, ci può stare?
Grazie mille a tutti anticipatamente