Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Slovenia:Un sogno che diventa realtà


  • Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#1 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 22 April 2014 - 19:42 PM

E bene si amici di pescanetwork finalmente ho coronato un mio sogno quello di pescare a mosca in slovenia...fin da piccolo sognavo quei fiumi color smeraldo con tante trote e temoli..fin da piccolo sognavo di andare in questi posti e far svolazzare la mia coda di topo..si fin da piccolo quando ancora di mosca non conoscevo nulla ma la voglia di imparare era tanta.Il primo passo quello di iniziare a pescare a mosca è stato fatto :) grazie a Fabione (Drum) piano piano ho imparato sempre più (in realtà ho ancora tanto da imparare) ed è arriavato il momento di fare questo passo verso il sogno che fino ad oggi era chiuso nel cassetto :) non mi sembrava vero quando un giorno parlandone con Fabione abbiamo deciso di andare il Slovenia (il cassetto cominciava ad aprirsi :) )...per lui sarebbe stato un ritorno per me un sogno che diventava realtà :D ed eccoci quá dopo aver organizzato tutto e qualche mese di attesa è arrivato finalmente il giorno della partenza che coincide con la domenica del raduno annuale al P.L ...altro compagno di questa avventura è Pierluigi un amico di Fabio e bravissimo cuoco ..colgo l' occasione per porgergli i saluti :) allora si parteee ...arriviamo là sera giusto in tempo per fare una bella cenetta a base di pennette alla vodka ...mmmh buonissime :) bravissimo cuoco Pier :D si fa ora di andare a nanna ..per modo di dire e chi ha dormito :) la mattina colazione abbondante e si inizia sul fiume soca che spettacolo mai visto un fiume così bello dal vivo...su questo fiume ho visto uscire dalla tana e inseguire il mio streamer una bellissima marmo che non ha finalizzato l'attacco :) e fino all ultimo giorno me la sognavo la notte...un motivo in più per ritornare e vederla spero più grande...le giornate erano basate tutte sulla pesca e natura dalla mattina panino e birra a pranzo e poi fino al coup de soir ma la sera a cena recuperavamo tutte le forze perse :D il tempo è stato dalla nostra parte per tutti i 5 giorni ....è inutile dirvi che sono volati :) altri fiumi che abbiamo visto sono stati idrija, baca,trebuscica e tolminka :) il primo è il fiume dove abbiamo concentrato maggiormente le nostre pescate e dove abbiamo fatto maggiori catture..il baca lo abbiamo solo visitato ma haimè non abbiamo fatto in tempo a pescarci, il trebuscica che bel torrentino l ho fatto in solitaria a risalire una buca tira l'altra stavo per arrivate alla sorgente haha :) :D qui un bel temolone mi ha rotto il finale e poi è saltato fuoti come a dirmi ho vinto io non mi hai fregato (che spettacolo) ne rimasto uno ...heee il tolminka che fiume chi se lo dimenticherá più a parte la lunga scivolata dove ho bucato i waders (quelli nuoviii) non lo dimenticherò mai perchè mi ha regalato il mio primo temolo della vita...vi giuro mi sono emozionato al punto da piangere quando l' ho visto nel suo splendore e la sua vela blù nel momento del salto ..che spettacolo e che emozione :) :D era da tempo che volevo prenderne uno a mosca ...brividi di emozione :D le giornate si susseguono una più bella dell' altra e tra una trota e un' altra è arrivato giá il giorno del ritorno in italia con ancora la voglia di pescare e la speranza di ritornare in questi posti da sogno :) Lascio spazio all' amico Fabio per completare un po il racconto e a postare le foto dei posti visitati e delle splendide trote che si sono fatte fotografare :) restate collegati che presto arriveranno le fotine da non perdere ;)
Un saluto a tutti
Ps:scusate gli errori e la parola ripetuta più volte.....che Spettacoloooooo :P :D :)


Antonio :) ;)

Questo post è stato modificato da tasmania90: 22 April 2014 - 20:25 PM

Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 22 April 2014 - 20:14 PM

bravo nino, i fiumi che hai citato li ho pescati quando ancora era Jugoslavia e ne ho un ricordo indelebile come ho un ricordo meraviglioso degli slavi che abitavano da quelle parti e la mattina alle 8 ti chiamavano in casa per offrirti un bicchiere di grappa di prugne e ti parlavano mezzora prima di rendersi conto che non avevi capito una parola


Ex moderatore molto poco moderato

#3 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 April 2014 - 22:02 PM

Bella li Taz,ti rimarrà in mente per un bel pezzo fidati
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#4 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 22 April 2014 - 23:52 PM

Per me e' stato un bel ritorno, visto che per la prima volta ci sono andato in compagnia e non in solitaria...anzi...ringrazio Antonio che ha buttato l'idea e mi ringrazio da solo per averla accettata al volo :cooler: ...e ringrazio il mio amico Pierluigi per essersi unito a noi in questi 5 giorni di pescarelax


Non si va' tutti gli anni in certi posti...costicchia il permesso, ci sono di sicuro posti meno cari, ma pescare in Idrijca e'sempre un bel pescare anche quando cappotti....
Ecco...Idrijca....per lo piu' abbiam pescato in questo fiume con buoni risultati  :yes: ...posto solo le foto di alcune catture, quelle piu' toste ( in tutti i sensi...tirarle a guadino era un bell' impegno )



Soca - Isonzo

qui c'e' da dire che in alto l'acqua era bianca per scioglimento neve, in basso si pescava ma acqua freddissima e veloce.

Ho fatto 2 catture e 2 attacchi mancati, di cui uno  pescando a streamer, ma ci abbiam pescato poco.
Il nostro compagno di viaggio Pierluigi ha portato a guadino un bel temolo e pure Antonio ha catturato un' iridea di cui non trovo la foto :afraid: :?:






 

Tolminka...qui TAZ-Antonio ha fatto il suo primo temolo   :up:  :hurra: :jumpgrin: ...fiume bellissimo...anche qui acqua molto veloce, ma dal ponte di Tolmino a risalire e' uno spettacolo ( e io ho Kappottato )

 

Trebuscica...io non ci ho pescato...lo conoscevo gia' bene...era molto popolato di bei pesci, ma ultimamente si mormora che ci sia bracconaggio e in effetti il torrente sembrava vuoto...qualche cattura e' saltata fuori, ma niente a che vedere dell' ultima volta che sono stato li' con il Dimi.

Le catture delle foto sono di Pierluigi

 

E' stato un piacere tornare a pesca in Slovenia e lo e' stato ancor di piu' averlo fatto con 2 grandi Amici.

Abbiamo passato splendide giornate in compagnia, e quando torni a casa vorresti rifarle subito.

Meglio delle parole sono le immagini, che danno l'idea di quelle che sono state le nostre giornate Slovene...

Ciao a tutti   :hallo:

 

 

 

 


Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#5 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 23 April 2014 - 00:50 AM

Trovata foto di cattura TAZ-Anto' in tratto Tolminka in Soca...ma soprattutto abbiamo la foto del primo Temoli del TaZ..

 


Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#6 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 23 April 2014 - 06:17 AM

Posti fantastici e pesci stupendi!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#7 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 23 April 2014 - 07:13 AM

Che spettacolo !!! ... INDIVIA !!!  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:


... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#8 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 23 April 2014 - 08:01 AM

bellissimi fiumi, peccato fly only



#9 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 23 April 2014 - 08:38 AM

Meraviglioso !!


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#10 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 23 April 2014 - 10:29 AM

Posti e pesci bellissimi!!! ;) :up:

#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 April 2014 - 10:37 AM

posti spettacolari, e a leggervi si sente il piacere di passare qualche giorno tra amici a pesca, chapeau :)

PS complimenti al taz per il suo primo temolo !



#12 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 23 April 2014 - 10:54 AM

GRANDISSIMI!!!!!!!!!!

Che bella pescata, complimenti a tutti, ma uno speciale va all'amico Antonio per il suo primo temolo :up: 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#13 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 23 April 2014 - 11:05 AM

Complimenti ragazzi !! Fra Taz e Drum è nata proprio un'amicizia fraterna che ho visto pian piano rafforzarsi di volta in volta, fantastici ! :gott: ...quelli che avete visitato sono dei paradisi per trotaioli come noi e (sebbene 90% delle catture sembra sian state delle irideozze) i pesci che ci bazzicano fanno sbavar al solo pensiero...sono sconvolto dalla bellezza del primo temolo di Antonio :shocked:  quella vela è un'omaggio alla bellezza!


Boia deh  :furz:

#14 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 23 April 2014 - 11:30 AM

grandissimi ragazzi!! che bella pescata in posti meravigliosi!!!! bellissimooo!!


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 April 2014 - 11:43 AM

:gott: :gott: :gott:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 23 April 2014 - 11:48 AM

bellissimi fiumi, peccato fly only

Mario non sai quanto ma quanto ti quotoooo vedendo queste foto di tale bellezza.....mi sogno il rotantone che sbamma...... :cooler:  :cooler:

Complimenti al grande trio e un abbraccio al Taz e Fabio  :2thumbs: 

:hallo: 



#17 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 23 April 2014 - 12:20 PM

Posti e pesci meravigliosi, che invidia! :hallo:


POTA  FISHING  TEAM


#18 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 23 April 2014 - 12:27 PM

Che posti e che pess, complimenti !

 

Lorenzo



#19 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 23 April 2014 - 12:28 PM

Grandissimi ragazzi bellissimo report,bellissimi posti e bellissime catture complimenti  :up:  :2thumbs:  :klatsch:


Duccio  :hallo:

#20 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 23 April 2014 - 13:16 PM

Razzo che acque stupende che scorrono in quei posti!  :wub:

Complimenti al trio, bellissima vacanza di pescarelax, contornata da bellissime catture, temoli in primis! :2thumbs:

:gott:  :gott:  :gott:


Luca



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi