PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 22 April 2014 - 08:19 AM
Postato 22 April 2014 - 09:11 AM
io sono del Comasco e ci sono bei posti dove potresti andare con lo spinnig
per esempio il torrente Pioverna a Lecco, il Curcio, oppure il Breggia a Cernobbio
posti che ti darebbero soddisfazione.
Altrimenti se sei disposta a fare un pò di strada [avendone il tempo] cè il fiume Trebbia nel comune di Ottone PC
Fiume Sesia ad Alagna VC
oppure un lago molto bello, lago di Meggima a Selva dei Molini in Trentino BZ
Io ci sono stato e posso garantirti che ti divertirai molto
liuis52
Postato 22 April 2014 - 10:17 AM
Ciao Marta,
occhio che la domanda, per quanto comprensibile la necessità di conoscere nuovi posti,difficilmente troverà esaustive risposte in pubblica. E' infatti buona (anzi buonissima) norma sui forum parlare il meno possibile dei propri posti: non si sa chi potrebbe leggere e nessuno vuole che i propri piccoli paradisi vengano rovinati da un'eccessiva pressione di pesca o peggio.
Detto questo, abiti forse nella provincia lombarda con più acqua in assoluto, anche se magari non di qualità eccelsa.
La morta che hai citato è un ottimo posto per predatori, soprattuto Bass, da riva è molto difficile ma insisti, può darsi che col caldo e l'esperienza possa darti qualche soddisfazione.
Per il resto, dai un'occhiata sulle mappe a tutti i canali e canaletti che passano dalle tue parti, si va dai vari colatori della Muzza che possono farti divertire con qualche silurotto, ad alcune sorgive, ultime possibilità di trovare qualche Luccio, fino a Adda e Po, dove, anche se non è affatto facile e bisogna prendere confidenza con posti e tipo di pesca, pesce ce n'è tanto in particolare Siluri, Aspi e Barbi (si prendono a Spinning!).
Predi e gira, guarda le mappe e vai, punta in particolare sui piccoli canali, che ti danno più rapidamente risposte su quantità e tipologia di pesce presente...diventernno le "tue" acque e vedrai che soddisfazione!
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi