Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CERCASI POSTO PESCA SPINNING DISPERATAMENTE

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 martamarta

martamarta

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 22 April 2014 - 08:19 AM

Ciao a tutti!!
spero di aver azzeccato la sezione!

Abito nella provincia di Lodi ma non conosco molti posti dove poter praticare con la mia licenza la pesca spinning che tanto adoro

qualcuno saprebbe consigliarmi qualche posto canale fiume qualsiasi cosa dove abbia la possibilità di pescare qualche predatore???
Esclusa la zona di soltarico/ca del conte che ho già provato con poco successo...

qualsiasi posto qualsiasi posto che vi viene in mente scrivetemelo per favorr!!
grazie mille!!!

#2 liuis52

liuis52

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 22 April 2014 - 09:11 AM

io sono del Comasco e ci sono bei posti dove potresti andare con lo spinnig

per esempio il torrente Pioverna a Lecco, il Curcio, oppure il Breggia a Cernobbio

posti che ti darebbero soddisfazione.

Altrimenti se sei disposta a fare un pò di strada [avendone il tempo] cè il fiume Trebbia nel comune di Ottone PC

Fiume Sesia ad Alagna VC

oppure un lago molto bello, lago di Meggima a Selva dei Molini in Trentino BZ

Io ci sono stato e posso garantirti che ti divertirai molto

liuis52

#3 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1987

Postato 22 April 2014 - 10:17 AM

Ciao Marta,

occhio che la domanda, per quanto comprensibile la necessità di conoscere nuovi posti,difficilmente troverà esaustive risposte in pubblica. E' infatti buona (anzi buonissima) norma sui forum parlare il meno possibile dei propri posti: non si sa chi potrebbe leggere e nessuno vuole che i propri piccoli paradisi vengano rovinati da un'eccessiva pressione di pesca o peggio.

Detto questo, abiti forse nella provincia lombarda con più acqua in assoluto, anche se magari non di qualità eccelsa.

La morta che hai citato è un ottimo posto per predatori, soprattuto Bass, da riva è molto difficile ma insisti, può darsi che col caldo e l'esperienza possa darti qualche soddisfazione.

Per il resto, dai un'occhiata sulle mappe a tutti i canali e canaletti che passano dalle tue parti, si va dai vari colatori della Muzza che possono farti divertire con qualche silurotto, ad alcune sorgive, ultime possibilità di trovare qualche Luccio, fino a Adda e Po, dove, anche se non è affatto facile e bisogna prendere confidenza con posti e tipo di pesca, pesce ce n'è tanto in particolare Siluri, Aspi e Barbi (si prendono a Spinning!).

Predi e gira, guarda le mappe e vai, punta in particolare sui piccoli canali, che ti danno più rapidamente risposte su quantità e tipologia di pesce presente...diventernno le "tue" acque e vedrai che soddisfazione! :cooler:

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi