Salve a tutti Una questione un po' astiosa per me,ma in fondo, credo, molto semplice per chi ha più della mia esperienza in merito.
Allora... ho notato che il mio mulo nuovo imbobina con una maggior quantità di spire verso il basso della bobina e una minore verso l'alto della bobina dove c'è la svasatura... vorrei invertire la tendendenza del maledetto per avere lanci più lunghi e perchè si veda meglio esteticamente il filo Nell'alberino ci sono le rondelline nere, quelle che ti aggiungono in più anche nella scatola del mulo proprio per questi casi. Se io volessi cambiare, quindi avere quando meno una distribuzione piana del filo in bobina o meglio una maggior quantità di spire verso l'alto, nella svasatura, e una minore verso il basso della bobina dovrei togliere una rondellina vero???
Ora arriva il meglio: la mia rondellina non si sfila liberamente dall'alberino, che ha una specie di scarto con maggior diametro subito dopo la posa delle rondelline, e ho paura che forzandolà si romperà. Qualcuno sa dirmi gentilmente se devo forzare lo stesso e se bisogna toglierla per avere l'effetto che voglio?
Grazie mille a tutti in anticipo, se serve metto delle foto
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |