PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 February 2014 - 20:02 PM
Postato 27 February 2014 - 20:09 PM
Postato 27 February 2014 - 20:09 PM
bisogna aprire un'inchiesta, il filo si è scolorito perchè colorato male o solo perchè il Lambro contiene tanti tensioattivi che piu bianco non si può ?
in ogni caso non ti preoccupare pesca benissimo anche bianco
Postato 27 February 2014 - 20:16 PM
Postato 27 February 2014 - 20:45 PM
Molti trecciati hanno la tendenza a scolorire con l'uso, anche marchi tra i più usati come il Power Pro (tanto per citarne uno). Quelli che non stingono o sono di colore neutro (quindi già bianchi) o sono trecciati molto costosi come il Super PE della Sunline o l'Avani di Varivas (e non ci potrei mettere la mano sul fuoco). Comunque il fatto che perdano colore non pregiudica assolutamente il loro funzionamento, wai tranquilli
In merito all'Hyper Catch Braid: ho montato su un Technium 5000 il 20lb da un paio d'anni, e l'ho usato sia in mare per Spigole e Serra che in fondovalle per le trote, trovo che come rapporto qualità/prezzo sia molto buono, il mio ha mantenuto la sezione tonda (alcuni tendono ad appiattirsi e diventare nastriformi) e non ho notato cedimenti del carico di rottura, per cui pescaci tranquillo
ps. anche il mio si è scolorito, i primi metri che di solito sono quelli che escono dalla bobina e sfregano sugli anelli. Puoi provare, se proprio non ti senti sicuro, a girarlo di tanto in tanto (metti ogni dieci uscite) in modo da utilizzare la parte meno usurata!
Questo post è stato modificato da Nuc3: 27 February 2014 - 20:46 PM
Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
No Sponzo®
Postato 27 February 2014 - 21:14 PM
Postato 27 February 2014 - 21:16 PM
io ho in bobina lo yamatoio super PE salt water 25 libre pagato la bellezza di 37 euro....bè è in bobina da ormai 2 anni e il suo colore azzurro è intatto, come intatte le caratteristiche...e lo uso in mare! che trecciato ragazzi
Postato 28 February 2014 - 11:43 AM
confermo il fatto che si puo' usare tranquillamente anche da scolorito
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 28 February 2014 - 13:16 PM
Non ti preoccupare...lasciando da perte i trecciati top, gli altri più o meno scoloriscono tutti!...io ho un Tuf Line che "era" verde scuro...ora nei primi metri è quasi bianco...sto usando da un paio di settimane un power pro bianco...ma sta diventando giallognolo! ...darei più importanza al fatto che non inizi a spelacchiare...in quel caso sì che ti troveresti imbobinato un trecciato di bassa qualità!
Luca
Postato 28 February 2014 - 13:33 PM
Non ti preoccupare...lasciando da perte i trecciati top, gli altri più o meno scoloriscono tutti!...io ho un Tuf Line che "era" verde scuro...ora nei primi metri è quasi bianco...sto usando da un paio di settimane un power pro bianco...ma sta diventando giallognolo!
...darei più importanza al fatto che non inizi a spelacchiare...in quel caso sì che ti troveresti imbobinato un trecciato di bassa qualità!
Quoto Luca in todos importante che non si spelacchia...il piu delle volte siamo noi pescatori,che ci scoraggiamo per una o l'altra tonalità .... ho pescato per anni con una treccia gialla fluo che ho tuttora su di un biomaster e ci ho preso anche delle lacustri....è naturale che se si pesca in un lago limpido meglio utilizzare dei monofili se si pescano cavedani....oppure legare uno spezzone di fluo carbo....nel fiume utilizzo la treccia....
Solo per un motivo sconsiglio la treccia ...:quando le temperature scendono al disotto dei -4/-5 gradi.......questo è solo il mio parere....
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi