Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago di ghirla e di ganna

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Il bianco

Il bianco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Fondo e Colpo

Postato 24 November 2007 - 15:52 PM

qlk di voi è gia stato al lago di ghirla o a quello di ganna (va)? che pesci ci sono? ci vuole solo la licenza o bisogna essere anche residenti?
Non importa che tecnica usi per pescare, l'importante è arrivare a sera col cestino pieno.
Sempre C&R !!!!

#2 ste black bass

ste black bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca

Postato 24 November 2007 - 16:06 PM

In quello di Ganna la pesca è vietata xkè è tenuto come riserva ............... mentre nel lago di ghirla ci vuole solo la licenza governativa , e possono pescare pure i nn residenti :wink: :wink:
X i pesci presenti si possono trovare Lucci,Bass,Persici reale(taglia ridotta),persici sole(taglia ridotta),carpe,alborelle(rare),scardole .... poi io ho visto pure 1 storione ke era circa a vista sui 16-17 Kg ...... ultimamente ci sono state comparse pure di Gardon .. :wink:

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...

#3 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 November 2007 - 16:07 PM

Sul lago di Ganna non si pesca : è zona di tutela ittica.
Nel lago di Ghirla serve solo la licenza governativa ; in linea teorica ci sono carpe , persici, lucci e altro pesce bianco ; ma non è molto pescoso ; per altre info su canne , pesci permessi , e regole ho già postato ; usa il cerca.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 November 2007 - 16:10 PM

. poi io ho visto pure 1 storione ke era circa a vista sui 16-17 Kg ...... ultimamente ci sono state comparse pure di Gardon .. :wink:

:? :? :? :? Storione ???? E chi mai ce l'ha messo ???? sei o sette anni fa ci ho fatto una decina di immersione : pesci pochi e tanto , ma tanto fango :wink: Anche ammettendo che ci sia sarebbe l'unico , non sono mai state fatte immissioni di storioni e non hanno certo modo di risalire da nessuna parte :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 ste black bass

ste black bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca

Postato 24 November 2007 - 20:02 PM

:? :? :? :? Storione ???? E chi mai ce l'ha messo ???? sei o sette anni fa ci ho fatto una decina di immersione : pesci pochi e tanto , ma tanto fango :wink: Anche ammettendo che ci sia sarebbe l'unico , non sono mai state fatte immissioni di storioni e non hanno certo modo di risalire da nessuna parte :wink:

Ti giuro ke l'ho visto !!!! Sai dove c'è la stazione dei pulman c'e subito una stradina ke ti porta dall'altra parte del lago ke c'è un campeggio ... e dove c'è il ponte(prima del capeggio) , l'ho visto ke passava verso il margorabbia dove c'è quella specie di foresta sommersa(a ghirla) .... son sicuro ke era una storione xkè aveva una schiena cosi' bella ! Coronata! Veramente bello! Poi era veramente grosso :o ! Se avevo la macchina fotografica gli facievo pure una foto !! :wink:

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...

#6 Gigi

Gigi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàBinago (CO)
  • Tecnica: Varie

Postato 27 November 2007 - 12:12 PM

qlk di voi è gia stato al lago di ghirla o a quello di ganna (va)? che pesci ci sono? ci vuole solo la licenza o bisogna essere anche residenti?

Se vuoi un consiglio lascia perdere il lago di ghirla

#7 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 27 November 2007 - 13:49 PM

Per il lucci (pochi va bene) ma devi avere tanta ma tanto c.....o

#8 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning, Mosca

Postato 27 November 2007 - 19:38 PM

Se guardi sul sito della provincia di varese, ci sono dei rilevamenti che han fatto sul lago di ghirla, e gli storioni, fino al 1999 mi pare, c'erano per davvero....

Gardon ce n'è, ma come dice Giordaloco non è molto pescoso come posto....

Per i lucci, ce ne sono tanti, ma si possono prendere in periodi ristrettissimi dell'anno, che ora non ricordo...
------------------------------------------------------
VIETATO PESCARE STRIPPANDO [cit: segnacatture VCO 2011]
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi