Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Concessioni di pesca zona Brenta.

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 31 January 2014 - 22:30 PM

Gli incriminati  :löl.:  sono: concessione "La Sorgente" e "Bacino acque fiume Brenta" :hallo:
Volevo chiedere se qualcuno bazzica nelle acque che sono sotto queste concessioni e se preferisce una o l'altra?
Io solitamente prendo qualche permesso per andare a Grantorto, zona La Sorgente e pesco a salire, tante trote non ce ne sono ma i posti sono molto belli...infatti pensavo di fare l'annuale quest'anno.
Sapete dirmi dove finicse la concessione La Sorgente ? Dal loro sito, scarno e privo di tante info utili, non si capisce molto bene se finisce con la Zona No Kil sopra il ponte di Fontaniva o qualche pase più in su... :no:  Non c'è nemmeno una mappa delle acque in concessione :no:

L'altro dubbio era:la zona Bacino acque fiume Brenta che comprende anche Bassano ecc di pesce come sta messa? :nixweiss: alcuni parlano di catture mirabolanti altri di inquinamento e poco pesce ecc :nixweiss:  Siccome un permesso costa la bellezza di 18 euro prima di verificare di persona volevo chiedere a voi che magari ci pescate abitudinalmente :yes:

Vorrei fare un persmesso annuale in una delle due zone visto che non sono troppo impegnative da raggiungere, se qualcuno sa darmi qualche indicazione preferenziale, o ancora meglio  se si offre come guida per una giornata dopo l'apertura, sarebbe magnifico :yes:
Ciao a tutti e grazie :hallo:

Ps qualcuno che frequenta quei posti passa per la fiera a vicenza domenica o lunedì? in caso se disponibile me lo dica per mp così magari si fa una chiaccherata in merito a regolamenti permessi catture e uscite assieme :yes:

#2 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre

Postato 07 February 2014 - 23:42 PM

Lascia perdere la Sorgente e se devi farti l'annuale fai il Bacino, io l'ho avuto per molti anni, io pescavo a mosca e devo dire che in zona no-kill di Bassano e la trofeo sopra mi sono preso delle belle soddisfazioni, molte trote di taglia, ma mi sono trovato bene anche in altri spot, certo non è facile, te le devi sudare...adesso non vado più a mosca, perchè mi è tornata la passione per altre tecniche e ho accantonato il Brenta, comunque di inquinamento non ne ho visto, c'è stato un'episodio dove di era rotto un condotto fognario, ma l'hanno preso in tempo e non c'è stata una grossa fuoriuscita e comunque è roba di anni fà, da Bassano in sù ti diverti, certo non è un posto per inesperti, a volte cappotti, ma non è colpa del pesce, certo dove prelevano, ce n'è meno, qualche bel temolo lo prendevo ancora....

#3 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 08 February 2014 - 12:10 PM

Finalmente qualcuno risponde :yes:  Come mai lasciar perdere la Sorgente? ormai mi stavo proprio indirizzando a qualla concessione ma semplicemente perchè essendo di camisano sono più vicino, poi hanno un lago in gestione con la concessione dove regolarmente, a quanto dicono, liberano lucci e trote... non sarebbe male come valida alternativa alle piene che rendono facilmente impraticabile il brenta :yes:

Te dici che il bacino vale di più come concessione e posti?
Sinceramente a me va benissimo qualche cappotto, mi piace pescare bene, scegliere la buca, l'artificiale, il recupero e i lanci... prendere facilmente non mi è mai piaciuto perchè si ha la sensazione che non sia la tua bravura ma la semplice abbondanza di pesce o fortuna sfacciata... con un paio di catture in un'uscita mi ritengo già appostissimo :cooler: :cooler:

Ps mi parlano bene della Zona NO- KIll della sorgente te ci hai mai pescato?

#4 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 09 February 2014 - 00:41 AM

Io non ci ho mai pescato alle Sorgenti, però non ne ho trovato uno che ne parli bene, sono tutti scappati a gambe levate e comunque quelli che se lo fanno magari non vogliono fare molta strada come te, ma se nel Bacino vengono da Milano e dalla Toscana per pescarci un motivo c'è, e ti parlo di gente che fa 300km con lo stagionale, non che si fanno un permesso l'anno...

Non sò che che tecnica pesci, ti dico per la mosca è uno delle migliori riserve d'Italia.....

Se sei più comodo prova a farti le sorgenti per quest'anno e al limite ti fai un paio di permessi in Bacino, poi al limite l'anno prossimo cambi, anch'io ho fatto concessioni per un'anno e dopo non mi hanno più visto, ma tutti quelli che venivano in  Bacino erano scappati dalle Sorgenti, probabilmente se qualcuno è rimasto vuol dire che si trovano bene.... poi se sei vicino a casa magari riesci a sfruttarlo meglio.

Del lago si ne ho sentito parlare, grossi lucci dicono....

#5 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 09 February 2014 - 16:32 PM

Ti ringrazio tantissimo per le risposte  :cooler:   io pesco a spinning :yes: Immagino che se c'è gente che viene da lontano sicuramente il suo perchè ci sarà e a questo punto ( ho sentito anche delle altre persone dal mio caccia e pesca ) mi pare che La Sorgente sia proprio gestita male... in tanti effettivamente ne parlano male poco pesce e taglie piccole.
L'unica cosa che mi fa demordere da fare l'annuale al Bacino è solo un po' la distanza in rapporto alla spesa, nel senso che ci spenderei 100 euro di concessione e magari, per via della macchina che non ho sempre, ci riuscirei ad andare poco mentre alla sorgente ci arrivo anche in bici volendo e in ogni caso con meno spesa di carburante.
MI sa che nonostante tutto per quest'anno mi farò La Sorgente :sad:  e nel frattempo valuterò, facendo qualche permesso per il Bacino, il da farsi per l'anno prossimo magari cerco qualcuno con cui andarci insieme e dimezzare così le spese. Vedremo :yes:
Nel lago ci spero cavoli!! vediamo cosa ne vien fuori :yes:

#6 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 09 February 2014 - 19:22 PM

Come ti ho detto se sei vicino prova a fare le Sorgenti, magari battendolo bene in lungo ed in largo qualche bel pesce salta vuori....

#7 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2394 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 18 February 2014 - 16:26 PM

Se hai voglia di salire in Trentino, la zona in concessione APDG (Associazione Pescatori Dilettanti Grigno) è una delle salmonicole più belle della Val Sugana ed è piena zeppa di fario indigene e di marmorate.

Per il permesso devi fare quello ospite, mi pare sia 14,00 euro per mezza giornata : ora con il livello così alto non ne vale la pena, ma sgambettare in waders a marzo o settembre in quel tratto è fantastico.

Non ci ho mai cappottato io, il che la dice lunga...

Lorenzo

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi