Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ESCHE PER IL MINCIO,,,,,,,,,,,,,,

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 tony

tony

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàVALEGGIO SUL MINCIO

Postato 23 November 2007 - 14:58 PM

salve a tutti,qualcuno sa'consigliarmi esche per il fiume,vorrei cominciare a pescare carpfishing sul mincio........se qualcuno puo darmi qualche dritta................io sono vicino peschiera del garda...........grazie a tutti,,,,,,,,,,moderatori compresi.................alla prox........
TANTO VA'LA CARPA AL LARGO CHE FINISCE NEL GUADINO....!!!!!!!

#2 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 23 November 2007 - 15:02 PM

x il micio direi del guormet o friskies!!
ops...miNcio....
mais,mais,mais,mais e forse un po di mais :roll:

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 23 November 2007 - 15:19 PM

x il micio direi del guormet o friskies!!
ops...miNcio....
mais,mais,mais,mais e forse un po di mais :roll:

Toby adesso il mais è meglio che lo metti nell'insalata ora ci vuole carne ..carne .. carne..(bigattini) :lol: :lol: :lol: ciao gabri

#4 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 23 November 2007 - 16:01 PM

mha :? boilies o granaglie? o tutti e due?

io ti consiglio un po di mais e canapa per attirare la loro attenzione e poi un buon birdfish con pochi grassi :wink: aromi qualsiasi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 23 November 2007 - 23:25 PM

a quanto ho capito la siutuazione in mincio è come in tevere...tante carpe e con tanta fame....

che dire,io lascerei a casa le granaglie a meno che non usi le tiger.andrei solo con palline del 20-24,se non ti devi pasturare uno spot credo che anche il tipo di mix e l'aroma abbiano poca importanza....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 23 November 2007 - 23:56 PM

:) ho detto solo biga sul mincio perchè anche domenica sono state prese delle carpe e solo con biga.......in questo periodo tutte le gare che vengono effettuate vengono fatte a biga e con pochissima pastura............ :wink: gabri

#7 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 24 November 2007 - 01:07 AM

Concordo con l'uso di boilies...ora come ora le carpe si prendono il disturbo di mangiare pressochè solo ciò che può garantire loro più nutrimento possibile... e le boiles sono dei superconcentrati di proteine... il mais mi sa che gli fa appena prurito al pancino :lol:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#8 bigcarp

bigcarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 11 December 2007 - 21:07 PM

ciao raga tornando a parlare del mincio se posso :)
dato che il comune mi a dato il numero civico per le mie presenze nella postazione di guerra potrei dire poche cose perche ormai sappiamo che nei fiumi il2007 non è stato un gran bel anno .

io uso continuamente delle palline di base fegato molto cariche e applico una pasturazione settimanale con mais canapa legumi e palline al fegato molto scarse e a rapido sbriciolamento cioè con molta acqua rispetto delle uova.

sono arrivato in tutto il 2007 in mincio nella cattura massima di una specchi da circa 17 kg e una quantità di carpe non oltre i 5-6-8 kg :(

#9 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 11 December 2007 - 22:21 PM

a quanto ho capito la siutuazione in mincio è come in tevere...tante carpe e con tanta fame....

che dire,io lascerei a casa le granaglie a meno che non usi le tiger.andrei solo con palline del 20-24,se non ti devi pasturare uno spot credo che anche il tipo di mix e l'aroma abbiano poca importanza....

stavolta sono d'accordo...

#10 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 11 December 2007 - 22:22 PM

dato che il comune mi a dato il numero civico per le mie presenze nella postazione di guerra potrei dire poche cose perche ormai sappiamo che nei fiumi il2007 non è stato un gran bel anno .

io uso continuamente delle palline di base fegato molto cariche e applico una pasturazione settimanale con mais canapa legumi e palline al fegato molto scarse e a rapido sbriciolamento cioè con molta acqua rispetto delle uova.

sono arrivato in tutto il 2007 in mincio nella cattura massima di una specchi da circa 17 kg e una quantità di carpe non oltre i 5-6-8 kg :(

per forza!

#11 bigcarp

bigcarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 12 December 2007 - 19:48 PM

per forza!

guarda che non intendevo insegnare niente a nessuno sono tornato nel discorso,di cui chiedeva , che tipo di esche possono essere buone in mincio e io ho detto solo che una base fegato funziona bene.se sono stato troppo maestro ti chiedo scusa.

#12 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 12 December 2007 - 20:18 PM

per forza!

guarda che non intendevo insegnare niente a nessuno sono tornato nel discorso,di cui chiedeva , che tipo di esche possono essere buone in mincio e io ho detto solo che una base fegato funziona bene.se sono stato troppo maestro ti chiedo scusa.

:P

aufffeee.... ma ve la pigliate per nulla... mi riferivo al fatto che ti lamentavi di piccola taglia...
Secondo me ilo fatto di utilizzare di continuo anche granaglie e boiles di scarsa durata in acqua attira una moltitudine di pesci di piccola taglia....
tieni conto che i pesci di taglia superiore, solitamente non stanno in branco, pertanto, arrivando dopo il "branco" è faciel he non trovino più nulla che le interessi (granaglie e boiles a rapido discioglimento non durano...la prime inoltre vengono spazzolate anche da altro pesce bianco)
Inoltre, insistere cone palline cariche, non sempre è redditzio, in quanto vi è il rischio che la carpa snobbi alla lunga quelle boiles, specie nei mesi freddi, al massimo la terrei solo per innesco...
Starei più su una farina mista con pesce, e proverei del dolce in periodo estivo....

#13 bigcarp

bigcarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 15 December 2007 - 20:02 PM

se dovessi prendermela per tutte le cose che mi succedono dovrei uccidermi.
niente di fatto anzi sono pienamente daccordo sulle tue teorie,oltre alle carpe
ci sono i fastidiossimi breme,che rovinano lo spot. io parlo degli esperimenti fatti sulla mia pelle e se non tieni pasturato frequentemente non senti neanche un beep! tenendo conto che in una media di una volta al giorno cè il transito di draghe e con le correnti forti allontana tutto. vedo che d'inverno non ho mai avuto partenze con palline alla frutta.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi