Buongiorno a tutti,
un dubbio mi arrovella e lo sottopongo al Forum.
Sono entrato in possesso recentemente di qualche bobina di fluorocarbon (caso non raro di febbre da eBay : bobine tutte da 50 m, diametri 0.10-0.14-0.16-0.18-0.20 e 0.30) e mi sono iniziato nel club del nodo albright, ho montato lo 0.30 come finale per treccia PPro 0.19 che uso in Adige.
Devo dire che con treccia e finale FC mi trovo bene, con il nodo sto prendendo confidenza.
Ora, per la cronaca per il luccio mi sono attrezzato con una treccia da 30 lb (cinese) che userò diretta sul cavetto.
La mia domanda è questa : io faccio spinning “light” (canna 10-35) a caccia di cavedani e persici e trota lago, mulo 4000.
Mi chiedo se non sia il caso di provare un trecciato da 0.12 o da 0.10 da mettere in seconda bobina per lo spinning sopra a lago, in modo da aumentare la distanza di lancio rispetto al nylon 0.20 che monto di solito (e che andrò avanti a utilizzare per le trote in Noce, Avisio e Brenta).
Voi che ne pensate ? Vale la pena di provare ? Aumenterei di molto la distanza di lancio dimezzando il diametro da nylon a treccia? In caso di un’uscita a bass (pesce a me alieno) sarei a posto?
Attendo fiducioso
Lorenzo