Se riesci a lanciare con la sinistra, IMHO vai avanti così e gira le manovelle a destra 
Che problema c'è
?
Solo AITO usa la canna come un destro pur essendo mancino......ma lui è il sommo
!!
Eh lo so, di AITO mi ricordo bene
, infatti credo che per un po' continuerò a pescare così, sperando di non lisciare troppi pess 
qualche giorno fa mi ha raccontato un signore in un negozio di pesca di un' esperienza simile...solo che lui era destro e aveva il mulinello in configurazione "mancino" mi ha detto che su 10 trote ne ha ferrate 2 perche non era abituato a tenere la canna con la mano sinistra!
comunque devi impostare la tua attrezzatura in modo da poterla usare più comodamente possibile!
Beh su questo io parto avvantaggiato usando la mia mano "naturale"
vedremo
beh io sono destro eppure il filtro lo metto a sinistra

Leo io invece sono mancino puro, mano sinistra e filtro a sinistra 
personalmente non riuscirei mai a pescare con la canna nella mano "sbagliata", quindi hai fatto benissimo, l'importante é che ti ci trovi bene tu 
PS. la differenza di sensibilita' nella mano puo' anche essere dovuta a certe "attivita' " giovanili..........:ironie
chissà se veramente l'onanismo giovanile aumenta la sensibilità dell'arto utilizzato?? 
secondo una mia rozzissima statistica spannometrica, mentre il 99 e rotti% delle persone destre usa la manovella a sinistra, meta' dei mancini usa la manovella a destra e l'altra meta' la tiene a sinistra.
personalmente, nel senso buono del termine: e chi se ne fr**a?
trova la combinazione che fa per te, i tuoi bilanciamenti e le tue posizioni, e usa quelle
fai benissimo a seguire quello che ti dicono i tuoi polsi e le tue mani. se ti trovi bene con la manovella a destra, non vedo perche' tu debba continuare con la manovella a sinistra. il resto e' a parte.
E' proprio il corretto setting dell'attrezzatura, infatti, che sto cercando! Mi devo solo impratichire ancora un po'..un po' come i chirurghi che si allenano per essere ambidestri 
Io setterei il mio stile di pesca in modo da tenere la canna con la mano più sensibile, e lasciare la "manovalanza" del recupero col mulo all'altra...
Del resto che senso ha comprare l'ultimo modello di canna col grezzo ultima generazione ipersensibile cimino ultrasottile etc...se poi la teniamo col braccio "di scorta"?!? Un pò come avere 10/10 di vista ma guidare con un occhio bendato 
Idem come sopra, tanto vale pescare con il braccio buono, devo solo imparare a gestire bene il movimento della mano destra sul recupero! 
E qualcuno ti aveva proposto come figura guida per bambini... 
La tua attrezzatura deve andare bene a te, quindi ogni azione volta a questo scopo è corretta 
Direi che il consiglio è unanime, se mi trovo bene tanto vale andare avanti per questa strada
sono contento di non aver ricevuto insinuazioni sul mio stato mentale
(a parte da doppio, ma va beh
). Ma a parte AITO (il mancino atipico) non esistono altri mancini su questo forum??? Dai non ci credo
vi aspetto a braccia aperte