Salve,
e' da un pò che non prendo in mano una canna de pesca e vorrei tornare in grande stile in azione, provando un pò di cattura e rilascia sul tevere. Io sono di Roma e naturalmente mi farebbe comodo darmi da fare nei tratti interni la città, anche se un pò isolati e non proprio in mezzo al centro cittadino. Cosa ne pensate?
Leggendo in giro mi è sembrato di capire che in questo periodo Dicembre/Gennaio è possibile trovare solamente Cavedani, poichè Barbi, Cefali e quant'altro si possa trovare nel tevere non è molto disposto ad abboccare all'amo in questo freddo periodo.
Poichè quindi dovrei concentrarmi sul Barbo, quale tecnica mi consigliate? immagino che molti di voi diranno il ledgering, ma vi premetto che non sono molto propenso ancora per questa tecnica. Preferirei lo spinning e una classica canna ferma a fondo o con galleggiante.
Fatemi sapere cosa ne pensate, anche e sopratutto del posto, poichè sarebbe il piu' pratico e vicino per me che sono a Roma, anche se ahime' so benissimo che il tevere non è rinomato per qualità dell'acqua e di conseguenza del pesce.
Questo post è stato modificato da Noob: 29 December 2013 - 19:46 PM