Buone feste a tutti ! dopo la scorpacciata natalizia, il torpore del post pasto mi ha fatto partorire pessime idee...pessime per il mio futuri e forse poi anche per il portafoglio
...alla prossima apertura mi è venuto in mente di Provare (e qui Provare lo scrivo con la P maiuscola proprio perchè è solo per cominciar a farmi un'idea e non per prendere l'attrezzatura e partire a manetta) ad avvicinarmi alla "pesca a mosca",passando però prima da ciò che mi è sembrato più plausibile e fattibile per me e quindi non per la pam all'inglese bensì con la tenkara
...tutto bene, qualcuno penserà "embé, fatti suoi"...e farà anche bene ! :ug:
Quello che volevo sapere è se ,non disponendo né di una coda di topo (non ho mai nemmeno preso una canna da Pam in mano ) né avendo diversi fluorocarbon di taglie "differenti" a scalare e nemmeno una treccia così grossa da poterne prendere uno spezzone per sostituire la coda , se si potesse usare un terminale di nylon intrecciato (con lo stesso metodo di questo qui ) per aver un abbozzo di "simil-coda" a cui poi poter connettere LoopToLoop diametri inferiori fino ai corrispondenti usati dai fili a sezione conica
...funzionerebbe? Sarebbe una cosa utile o ci sono metodi alternativi ?