Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna da siluro

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 01 December 2013 - 15:05 PM

Ciao ragazzi.. si sta avvicinando il Natale' e io ne approfitterei per cambiare canna per siluri. Ho visto su un catalogo la BestMaster DX. Sono indeciso sulla misura e la potenza: una 2,40 che lancia 14-40 o una 2,10 che lanci 10-30. Ho sentito che la Shimano lancia meno di quello indicato sulla canna. Io non uso esche pesantissime ( max 30g ). Quale scegliere? Grazie in anticipo! ;)
-Mora

La pesca? Uno sport magnifico!

#2 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam

Postato 01 December 2013 - 15:14 PM

Ciao ragazzi.. si sta avvicinando il Natale' e io ne approfitterei per cambiare canna per siluri. Ho visto su un catalogo la BestMaster DX. Sono indeciso sulla misura e la potenza: una 2,40 che lancia 14-40 o una 2,10 che lanci 10-30. Ho sentito che la Shimano lancia meno di quello indicato sulla canna. Io non uso esche pesantissime ( max 30g ). Quale scegliere? Grazie in anticipo! ;-)
-Mora

Se è per il siluro assolutamente nessuna delle due...

quelle canne si usano per il cavedano o per la trota....

Ma fin'ora che canna hai usato??

Se vuoi stare sulla beastmaster la grammatura giusta è la 50-100 da 270cm e vai tranquillo che gestisci anche esche piccole.

Lo spinning fa figo!

#3 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 01 December 2013 - 16:53 PM

come ha già detto cippo quelle canne sono moooooolto sottodimensionate per i siluri.... se vuoi rimanere in casa shimano i miei consigli sono:

BEASTMASTER CX 210 H PLUS

BEASTMASTER CX 270 XH

FORCEMASTER AX 240XH

#4 Geta64

Geta64

Utente registrato

• Gold Member
  • 294 Post:
  • LocalitàVedano al Lambro
  • Tecnica: Fish stalker

Postato 01 December 2013 - 19:11 PM

Una canna da siluro è difficile da scegliere essendo un pesce che raggiunge taglie esagerate ma spesso capita di imbattersi in siluretti da pochi kg.

Quindi la cosa più logica e vedere gli spot che intendi frequentare e la taglia media dei siluri presente, indicativamente con una 80-100 gr ti diverti con i piccoli e se non c'è troppa corrente anche con gli over 20 kg tenendo comunque conto che il pesce lo puoi forzare in maniere contenuta.

Con una 150 gr qualunque cosa attacchi anche in corrente sostenuta puoi permetterti di forzare il pesce e sei tu a "comandare"

Modelli ce ne sono tanti io uso per i glani una fox rage spin 1-3 oz 240 cm che utilizzo però prevalentemente a lucci.Probabilmente mi farò poi una cannetta sui 150 gr per i motivi che ti ho spiegato.  :hallo:

#5 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:

Postato 01 December 2013 - 23:20 PM

Se vuoi dicci il tuo budget che magari riusciamo ad indirizzarti su qualche buon attrezzo :)

Lo spinning fa figo!

#6 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 03 December 2013 - 23:09 PM

Vorrei rimanere sui 100_120

Questo post è stato modificato da Mora & Ciuz: 03 December 2013 - 23:09 PM

La pesca? Uno sport magnifico!

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 December 2013 - 00:43 AM

di parte: pride power (60 gr reali), o meglio ancora modularis 100

non di parte: nexave cx game type, cherrywood dl.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:

Postato 04 December 2013 - 01:12 AM

di parte: pride power (60 gr reali), o meglio ancora modularis 100

non di parte: nexave cx game type, cherrywood dl.

Quoto walter sulla pride visto che l'ho usata anche io agli inizi e fino a 130 li ha tirati fuori egregiamente...di più però non l'ho testata.

Se no vai di beast master che dicevamo prima, la 270XH

Oppure un mio amico ha una rhino df power spin 80 gr abbastanza reali...è un po pesantuccia ma si trova bene

Lo spinning fa figo!

#9 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 04 December 2013 - 11:50 AM

Oppure un mio amico ha una rhino df power spin 80 gr abbastanza reali...è un po pesantuccia ma si trova bene

Sulla Rhino DF powerspin da 80grammi posso spezzare un intero gruppo di lance a favore, è un ottimo cannone da battaglia e anche se sottoposto a forti stress si piega assecondando i forti sforzi (non è molle affatto ma ti fa godere i pesci senza estirparli dall'acqua come un palo della luce )

Boia deh  :furz:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi