-Mora
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 December 2013 - 15:05 PM
La pesca? Uno sport magnifico!
Postato 01 December 2013 - 15:14 PM
Ciao ragazzi.. si sta avvicinando il Natale' e io ne approfitterei per cambiare canna per siluri. Ho visto su un catalogo la BestMaster DX. Sono indeciso sulla misura e la potenza: una 2,40 che lancia 14-40 o una 2,10 che lanci 10-30. Ho sentito che la Shimano lancia meno di quello indicato sulla canna. Io non uso esche pesantissime ( max 30g ). Quale scegliere? Grazie in anticipo!
-Mora
Se è per il siluro assolutamente nessuna delle due...
quelle canne si usano per il cavedano o per la trota....
Ma fin'ora che canna hai usato??
Se vuoi stare sulla beastmaster la grammatura giusta è la 50-100 da 270cm e vai tranquillo che gestisci anche esche piccole.
Postato 01 December 2013 - 16:53 PM
come ha già detto cippo quelle canne sono moooooolto sottodimensionate per i siluri.... se vuoi rimanere in casa shimano i miei consigli sono:
BEASTMASTER CX 210 H PLUS
BEASTMASTER CX 270 XH
FORCEMASTER AX 240XH
Postato 01 December 2013 - 19:11 PM
Una canna da siluro è difficile da scegliere essendo un pesce che raggiunge taglie esagerate ma spesso capita di imbattersi in siluretti da pochi kg.
Quindi la cosa più logica e vedere gli spot che intendi frequentare e la taglia media dei siluri presente, indicativamente con una 80-100 gr ti diverti con i piccoli e se non c'è troppa corrente anche con gli over 20 kg tenendo comunque conto che il pesce lo puoi forzare in maniere contenuta.
Con una 150 gr qualunque cosa attacchi anche in corrente sostenuta puoi permetterti di forzare il pesce e sei tu a "comandare"
Modelli ce ne sono tanti io uso per i glani una fox rage spin 1-3 oz 240 cm che utilizzo però prevalentemente a lucci.Probabilmente mi farò poi una cannetta sui 150 gr per i motivi che ti ho spiegato.
Postato 01 December 2013 - 23:20 PM
Se vuoi dicci il tuo budget che magari riusciamo ad indirizzarti su qualche buon attrezzo
Postato 03 December 2013 - 23:09 PM
Questo post è stato modificato da Mora & Ciuz: 03 December 2013 - 23:09 PM
La pesca? Uno sport magnifico!
Postato 04 December 2013 - 00:43 AM
di parte: pride power (60 gr reali), o meglio ancora modularis 100
non di parte: nexave cx game type, cherrywood dl.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 December 2013 - 01:12 AM
di parte: pride power (60 gr reali), o meglio ancora modularis 100
non di parte: nexave cx game type, cherrywood dl.
Quoto walter sulla pride visto che l'ho usata anche io agli inizi e fino a 130 li ha tirati fuori egregiamente...di più però non l'ho testata.
Se no vai di beast master che dicevamo prima, la 270XH
Oppure un mio amico ha una rhino df power spin 80 gr abbastanza reali...è un po pesantuccia ma si trova bene
Postato 04 December 2013 - 11:50 AM
Oppure un mio amico ha una rhino df power spin 80 gr abbastanza reali...è un po pesantuccia ma si trova bene
Sulla Rhino DF powerspin da 80grammi posso spezzare un intero gruppo di lance a favore, è un ottimo cannone da battaglia e anche se sottoposto a forti stress si piega assecondando i forti sforzi (non è molle affatto ma ti fa godere i pesci senza estirparli dall'acqua come un palo della luce )
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi