Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Luccio sull' Agogna

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 November 2013 - 22:28 PM

ciao a tutti..sapete consigliarmi un posto da lucci sull' Agogna a partire da castello d'agogna?  grazie a tutti :D

La pesca? Uno sport magnifico!

#2 basshunter

basshunter

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning

Postato 29 November 2013 - 16:53 PM

è stato appena pubblicato un topic dove si parla del notevole inquinamento di questo fiume, visto che non è lontano forse potresti provare il ticino

#3 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

Spinning, sempre e solo C&R!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata

Postato 29 November 2013 - 17:23 PM

è stato appena pubblicato un topic dove si parla del notevole inquinamento di questo fiume, visto che non è lontano forse potresti provare il ticino

L'inquinamento sull'Agogna è particolarmente accentuato nel tratto a sud di Novara, poi si riprende. Pensa che ci fanno ancora il bagno mi dicono!

Comunque l'Agogna è veramente un ottimo posto per i lucci, ma ve ne sono in quantità maggiori (molto maggiori) nei vicini Terdoppio, Ticino e Sesia.

Io opterei per quest'ultimo; nei pressi di Palestro (appena a nord di Castello), vi è una grossa lanca, dove gli esocidi fino a poco tempo fa c'erano (parlo di quantità elevate).

Ora non so com'è la situazione del Sesia, ma credo che ce ne siano ancora.

3446sdd.gif

#4 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 29 November 2013 - 18:33 PM

Comunque l'Agogna è veramente un ottimo posto per i lucci, ma ve ne sono in quantità maggiori (molto maggiori) nei vicini Terdoppio, Ticino e Sesia.
Io opterei per quest'ultimo; nei pressi di Palestro (appena a nord di Castello), vi è una grossa lanca, dove gli esocidi fino a poco tempo fa c'erano (parlo di quantità elevate).
Ora non so com'è la situazione del Sesia, ma credo che ce ne siano ancora.

Sono notizie riportate vero? ;-) e credo non di prima mano, nè aggiornatissime mi sa...
Sicuramente qualche luccio c'è, la lanca che tu intendi a spinning non è granchè praticabile.
Idem per il resto, e per non parlare del Ticino... :?:

Giusto per non accendere false speranze per chi volesse andare a lucci in queste zone... :?: parlare di quantità elevate, è assolutamente sbagliato, purtroppo... :?:

E comunque qui si faceva riferimento alla zona molto bassa dell'Agogna, in provincia di Pavia ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#5 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

Spinning, sempre e solo C&R!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata

Postato 29 November 2013 - 18:43 PM

Sono notizie riportate vero? ;-) e credo non di prima mano, nè aggiornatissime mi sa...
Sicuramente qualche luccio c'è, la lanca che tu intendi a spinning non è granchè praticabile.
Idem per il resto, e per non parlare del Ticino... :?:

Giusto per non accendere false speranze per chi volesse andare a lucci in queste zone... :?: parlare di quantità elevate, è assolutamente sbagliato, purtroppo... :?:

E comunque qui si faceva riferimento alla zona molto bassa dell'Agogna, in provincia di Pavia ;-)

Si lo so, il Terdoppio, Sesia e Ticino scorrono ''vicino'' (si fa per dire) anche all'Agogna bassa.

Di lucci sapevo che ce n'erano, poi nell'agogna ce ne sono ancora.

La lanca di prarolo? Non sapevo che non  fosse granché a spinning, si parlava molto bene di questo posto :)

Comunque hai ragione federix, meglio non accendere false speranze se non si è proprio sicuri di quel che si scrive ;)

3446sdd.gif

#6 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara

Postato 30 November 2013 - 10:08 AM

Lucci nell'agognan nel tratto di pavia (Olevano, castello d'agogna ) ci sono e le ultime 2 volte che sono andato sono tornato senza cappotto, 2 lucci uno sui 4,5 e uno 3,5 kg
ovvio C&R
e che mi sapete dire dei siluri nell'Agogna e terdoppio??? (sempre nel tratto basso)

#7 basshunter

basshunter

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore

Postato 30 November 2013 - 11:14 AM

Io non capisco, come fanno a essere ovunque?????i silurasti credo proprio che sti siluri li "travasino" da un posto all'altro...hanno rovinato anche il ticino (l'ho sentito dire da un moderatore qui sul forum) mangiando quantità notevoli di pesci. Credo che prima o poi mi metterò anche io a pescare i siluri ma mica col catch and release....io in questo ambito seguo alla lettera ciò che dice la fipsas: carassi,siluri, aspi,breme finiscono nel letame. solo per il concime sono buoni!

#8 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara

Postato 30 November 2013 - 14:21 PM

Non sono i siluri a rovinare i fiumi sono L`INQUINAMERTO E IL BRACCONAGGIO

C&R SEMPRE

#9 Guest_jak_*

Guest_jak_*
  • Ospiti

Postato 01 December 2013 - 01:32 AM

Non sono i siluri a rovinare i fiumi sono L`INQUINAMERTO E IL BRACCONAGGIO

C&R SEMPRE

in un ecosistema fragile come i quello dei nostri fiumi i Siluri fanno la loro parte di danno fidati...detto da ittiologi seri non al bar :wink:

Io non capisco, come fanno a essere ovunque?????i silurasti credo proprio che sti siluri li "travasino" da un posto all'altro...hanno rovinato anche il ticino (l'ho sentito dire da un moderatore qui sul forum) mangiando quantità notevoli di pesci. Credo che prima o poi mi metterò anche io a pescare i siluri ma mica col catch and release....io in questo ambito seguo alla lettera ciò che dice la fipsas: carassi,siluri, aspi,breme finiscono nel letame. solo per il concime sono buoni!

non esagerare fratello,sono esseri viventi anche loro , e poi se lo killi il pesce dove lo butti?la fipsas parla parla ma ti tocca smaltirtelo te dopo il fardello :asian: :wink:

#10 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 01 December 2013 - 08:49 AM

Ragazzi, chiudiamo qui per cortesia il discorso siluro kill/no kill ;)

Qualsiasi altro accenno verrà eliminato

Se ne vogliamo parlare, basta spostarsi negli appositi topic sugli alloctoni o sul C&R, senza andare in OT in ogni post :)

#11 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Anno di nascita:1990

Postato 04 June 2014 - 19:03 PM

Riuppo questo topic...nessuno ha notizie di siluri su agogna o terdoppio zona novara e limitrofe?
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#12 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 04 June 2014 - 20:18 PM

Riuppo questo topic...nessuno ha notizie di siluri su agogna o terdoppio zona novara e limitrofe?

In agogna sicuro in zone molto basse, verso provincia di Pavia. Non so nulla di zone vicine alla città

Terdoppio direi di no.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi