Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio acquisto canna da spinning CATANA CX SPINNING mt240 MH 14/40

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Valerio M

Valerio M

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: pesca di fondo

Postato 14 November 2013 - 10:33 AM

salve ragazzi, continuando nella mia opera di diversificazione del tipo di pesci da insidiare mi sn imbattuto in questa canna da spinning. l'ho trovata a 35 euro nuova e su molti forum la elogiano per il suo rapporto qualità prezzo...

volevo sapere se per voi era adatta alla pesca in mare sulle mangianze per qualche alletterato o qualche "pesantone" così chiamano i tonnetti da noi, e se potrebbe andar bn associata con qualche minnow alla cattura dei serra :)

ovviamente il prezzo dice molto ma sn curioso di sapere il vostro parere.

Ah volevo sapere se secondo voi era adattabile per essere usata per il bolentino leggero, prede max 300 gr.

#2 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 14 November 2013 - 10:56 AM

Opinione strettamente personale... catana e tonni sono una combinazione che dura molto poco! :D cast molto sovrastimato, se ti va bene è una 10-30 reali e come molte shimano è molto molle come canna.... consiglio: per il tipo di pesca da te descritto prova a vedere se trovi una abu garcia vendetta da spinning che è già un po' più rigida! ;)

#3 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 November 2013 - 11:51 AM

Ho provato qualche Shimano di fascia un pochino superiore, quindi non conosco nello specifico la Catana...però i range dichiarati sono decisamente sovrastimati, per non parlare dell'azione della canna, parecchio mollacciona.

Parlando di alletterati in generale, sono pesci che possono raggiungere dimensioni importanti, stesso discorso per i serra, solo che i primi, per di più tirano come dei treni...andarci con la Catana vuol dire lasciarla sul campo di battaglia se decidi di importi sul grosso malcapitato, o esaurire la treccia se lo lasci sfogare...per quel tipo di pesci hai bisogno di un attrezo che abbia parecchia riserva di potenza per gestire il combattimento. Se vuoi rimanere su Shimano e non vuoi spendere parecchio, ci sarebbe la Bassterra, se ne trovano parecchio usate ad un prezzo ancor più vantaggioso. Nello spinning SW è parecchio usata! :/

Luca

#4 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 14 November 2013 - 14:33 PM

-.-' .....non voglio sminuire la catanina ma li dalle tue parti girano delle bestioline non indifferenti.....lasciala perdere che se per sbaglio agganci una leccia sai che fine fa la catana...fatti un giro sui vari mercatini e vedi magari una st.croix o via dicendo....ciauz!!!

-RoB-

#5 Valerio M

Valerio M

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:

Postato 14 November 2013 - 18:00 PM

:) nn mi avete smontato affatto volevo solo esserne sicuro

#6 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 14 November 2013 - 19:00 PM

Eccomi... posseggo sia catana 14-40 che bassterra15-60... un parere sincero? adoro la catana ma vai su bassterra per quel che devi farc!! :hallo:
La catana è una bella canna con un buon rapporto qualità prezzo;io la mia 14-40 la uso regolarmente in piccoli canali vicino casa dove se mi va di lusso aggancio un 4 kg di luccio...ed è al limitissimo poi fa un bel crack :nixweiss:
Con la Bassterra non aver paura e forzala pure!! è tutto un altro mondo oltre ad avere un range dichiarato realissimo e per shimano è una gran conquista! :yes: Forse non è la canna più leggera e maneggevole del mercato ma vale quel che costa! :yes: :yes:

#7 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 15 November 2013 - 14:26 PM

@Davide perdonami, non stiamo qui a farci 10000000 di seghe mentali..non sò se hai letto la provenienza e l'uso che ne deve fare...in mare con quei fondali che scendo repentinamente ma lo sai li che ci gira...con tutto il rispetto per il luccio ma una leccia o un serra di due kg se non stai corazzato bene ti saluta e ti fa pure un pernacchia....

-RoB-

#8 Valerio M

Valerio M

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:

Postato 15 November 2013 - 15:13 PM

nn voglio pernacchie :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi